Si può ricevere un pacco così?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo, Sephion

Re: Si può ricevere un pacco così?

Messaggioda ZeroCool_ITA » 26 feb 2016, 23:08

ringofire80 ha scritto:Cose dell'altro mondo. Roba da querela se non fosse che la legge nn punisce gli incapaci di intendere e di volere

:clap: :clap: :clap:
Offline ZeroCool_ITA
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 10,860.00
Utente Bgg: ZeroCool_ITA
Io gioco col nero

Messaggioda ZeroCool_ITA » 26 feb 2016, 23:26

Forse é giunto il momento di creare un sistema di feedback per il mercatino....
Offline ZeroCool_ITA
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 10,860.00
Utente Bgg: ZeroCool_ITA
Io gioco col nero

Messaggioda shinjy01 » 26 feb 2016, 23:43

ZeroCool_ITA ha scritto:Forse é giunto il momento di creare un sistema di feedback per il mercatino....

Questo sarebbe molto utile :approva:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino
Offline shinjy01
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 800.00
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan

Messaggioda computerman » 27 feb 2016, 1:18

La risposta è sì!, alla tua domanda del post. Io mi chiedo che cosa ci si aspetti quando si compra in un mercatino, il pacco perfetto? Ti aspetti l'assistenza di Amazon? Tolto che io sono il perfetto venditore :sbav: :rotfl: :asd: ma mi rendo anche conto che sono io anormale e non gli altri. Se decido di comprare usato e/o dai mercatini, scegliendo la spedizione, mi aspetto di ricevere il prodotto in qualunque modo possibile. Sarebbe stato strano, se fosse stato un venditore professionale e come ti hanno detto altri, se questo post serve per "aiutare altri a non correre lo stesso rischio" senza sapere da chi hai comprato, a nulla serve questo post.

In tutti i casi, grazie per aver documentato la cosa e purtroppo si è presentato un problema con il mercatino, che come avevo scritto un po di tempo fa, non mi soddisfa per come è impostato in Tana. Non so chi gestisce il mercatino (inteso come gestione della Tana) ma le risposte all'utente latitano per il mio modo di concepire la cosa :frusta:

P.S. Ovviamente la Tana non è ne potrà mai essere responsabile degli utenti che sono sul mercatino, ma potrebbe far molto per migliorare quel tipo di servizio, se vuole fornirlo :approva:
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 130.00

Messaggioda MindbendeR » 27 feb 2016, 1:55

Io mi arrabbio per le pieghe negli angoli nelle pagine dei libri.

Nel tuo caso, se fosse per un eventuale sovrapprezzo nella spedizione, se ne poteva discutere. Ma poco ci voleva a prendere una scatola di cartone, imballarla un poco con carta di giornale, se proprio non si aveva a disposizione polistirolo o i fogli con le bolle antiurto.
Poi, è risaputo che qui dentro ci stanno persone con feticismi vari su oggetti ludici :asd: credevo però che un pacco per una spedizione postale lo sapevano fare tutti...
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Utente Bgg: MindbendeR76

Messaggioda FCM » 27 feb 2016, 8:06

Mi spiace... condivido la tua arrabbiatura.
Prova a togliere lo scotch riscaldandolo leggermente con il Phon.

...che devo dire..devo dire...Sfatof! http://www.appassionando.it/

Axis & Allies GDT/ Miniatures Forum: http://www.axisandallies.it/joomla/

Offline FCM
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00

Messaggioda Sephion » 27 feb 2016, 10:32

allora, giusto per essere chiari.

possiamo usare questo topic in tre modi:

1) dicendo che l'utente X è un puzzone, che è incredibile che ci sia gente così, che sono robe da matti e che ci dispiace per Zero. domanda, questo porta benefici a Zero? gli rendono i soldi o i giochi rovinati? non credo.

2) feedback negativo. prima di partire con la caccia alle streghe e il processo sarebbe prima di tutto da sentire la controparte. Nel nostro caso l'imballo era pietoso, ma forse si può ancora trovare una soluzione civile ed educata alla cosa, parlando con l'utente in questione.
Partendo subito dando dell'idiota all'altra persona non si ottiene nulla. si cerca di fare sempre il possibile per mediare prima. magari l'utente in questione capisce di aver sbagliato, si trova una soluzione per zero e l prossima volta non succederà più (cosa che mi auguro)

3) oppure possiamo usare questo topic per cercare una soluzione per Zero. ad esempio, potrebbe arrivare qualcuno che in passato è incappato in una situazione simile e potrebbe dare consigli per risolvere il problema a zero, che sarebbe molto più utile di post dove si esprime rabbia o dispiacere o di feedback negativi che possono fare piacere e aiutare altri utenti negli acquisti ma non risolverebbero il problema a zero.
Cioè, io e gli altri sapremo che non si può comprare giochi da X, intanto però zero si tiene i giochi così e amen.
NO. cerchiamo di usare il topic per aiutare zero.

Poi ripeto, magari si trova un accordo con la controparte e la situazione si risolve e non si ripeterà più.

Ora, vi chiedo: come si può aiutare zero? esiste il diritto di recesso per vendite tra privati? zero i giochi sono arrivati fortunatamente intonsi o presentano danni? la rimozione dello scotch ha causato danni?
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
la-tana-dei-goblin-gdt-bozze-dei-disegni-t87061-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

Tdg Supporter
TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan

Messaggioda Sephion » 27 feb 2016, 11:05

OT

Ho creato un topic per raccogliere idee e proposte per i feedback.

idee-e-proposte-per-i-feedback-nel-mercatino-t86485.html

dategli un'occhio per favore

FINE OT

Ora ripeto, utilizziamo questo topic per aiutare Zero. Ho contattato una persona che potrebbe dare una mano, ma è fuori per lavoro e non credo che riuscirà ad intervenire a breve.
Spero che nel frattempo arrivino altre proposte e consigli e che la situazione si risolva.
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
la-tana-dei-goblin-gdt-bozze-dei-disegni-t87061-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

Tdg Supporter
TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan

Messaggioda computerman » 27 feb 2016, 11:16

Sephion ha scritto:
Ora, vi chiedo: come si può aiutare zero? esiste il diritto di recesso per vendite tra privati?

Non saprei come aiutare zero, ma posso risponderti sul fatto che non esiste recesso tra privati

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Andrew » 27 feb 2016, 11:47

Io comunque in caso di danno della scatola, un rimborso lo richiederei eccome! :tsk:
Quelle sono chiaramente scuse e non ci si può nascondere dietro quelle...
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Andrew
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: shjivak

Messaggioda theclapofonehand » 27 feb 2016, 12:49

In ogni caso pagare con PayPal dove possibile può essere di aiuto. Almeno se ti arriva un pacco con i giochi rovinati chiedi il rimborso. Inoltre di prassi quando mi devono inviare giochi chiedo sempre prima un imballo robusto.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
:sava73:
“Real stupidity beats artificial intelligence every time.” Terry Pratchett
Offline theclapofonehand
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor

Goblons: 90.00
Utente Bgg: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda borgonero » 27 feb 2016, 13:19

Comunque, imho, si perde più tempo a fare una porcata di imballo come quello che è capitato a Zero che a farne uno fatto bene. Quando meritano, io conservo sempre un paio di scatole - con le relative patatine di polistirolo - dai miei acquisti online proprio per le evenienze. Trovo che il feedback sia il sistema migliore per evitare che disavventure come quella che è capitata a Zero si possano ripetere: l'altro giorno tramite uplay ho venduto la mia copia italiana di Mage Knight per tenere quella in inglese: il mio acquirente ha detto che era imballato meglio di quelli di uplay e mi ha dato i miei 5 peperoncini, gli stessi che io diedi a Lucas83 per il suo Thunderbolt AL. A fare l'imballo ci ho messo 5 minuti d'orologio e il gioco è arrivato in perfette condizioni. Trovo che fare in modo che chi acquista giochi tramite il mercatino sappia chi imballa in questo modo sia il minimo sindacale. Sulla piattaforma di uplay il tizio in questione i soldi di Zero non li avrebbe visti perché esistono i mezzi per agire a tutela di chi acquista.
"Giunse come il vento, come il vento tutto tocco' e come il vento scomparve." (Da Il Drago Rinato di Loial, figlio di Arent figlio di Halan, Epoca Quarta)
Offline borgonero
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: borgonero
Board Game Arena: borgonero

Messaggioda borgonero » 27 feb 2016, 13:37

A scanso di equivoci, non sto mica dicendo che la Tana dovrebbe mettere su una cosa come quella di uplay eh? Un feedback sarebbe già un bel di più :)
"Giunse come il vento, come il vento tutto tocco' e come il vento scomparve." (Da Il Drago Rinato di Loial, figlio di Arent figlio di Halan, Epoca Quarta)
Offline borgonero
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: borgonero
Board Game Arena: borgonero

Messaggioda computerman » 27 feb 2016, 15:01

theclapofonehand ha scritto:In ogni caso pagare con PayPal dove possibile può essere di aiuto. Almeno se ti arriva un pacco con i giochi rovinati chiedi il rimborso. Inoltre di prassi quando mi devono inviare giochi chiedo sempre prima un imballo robusto.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

Per vendite fuori ebay, paypal non serve a nulla con venditori non professionali (così giusto per fare chiarezza). Paypal si limita a verificare, ma se io voglio truffarti e/o sono in malafede o comunque per qualunque motivo tu non sei soddisfatto e apri un reclamo, se non ci sono soldi sul conto paypal, tu non ricevi nulla. E generalmente un venditore occasionale, non ha soldi in arrivo o sul conto paypal, ergo paypal serve veramente a poco come "sicurezza" in un qualsiasi mercatino :sisi:
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Erikthedark » 27 feb 2016, 16:03

Premessa: non conosco i due utenti coinvolti

Salve a tutti, secondo me il problema è molto semplice, bisogna accettare il fatto che nel mercatino ci siano utenti di vario genere, i super appassionati di giochi (come sono anche io) o quelli che si vogliono semplicemente liberare di giochi che probabilmente si sono iscritti al sito solo per vendere.

Naturalmente tutti vogliamo trovare il prezzo più conveniente e le spese di spedizione più basse possibili, ma mi è capitato diverse volte che difronte ad un prezzo per la spedizione ritenuto alto, per due tre euro di troppo, molti utenti rinunciavano allo scambio.

Io sono il primo che cerca di fare dei pacchi fatti bene quando spedisco, perchè personalmente ci tengo e so che anche per glia altri utenti ci tengono a ricevere il gioco nelle condizioni descritte, però capiamo pure che non tutti hanno la nostra stessa passione, personalmente i giochi a cui tengo dippiù li ho comprati in negozio.

Con questo non voglio giustificare il fatto che il gioco sia stato incartato male per la spedizione, ma se si vuole il gioco perfetto o spedito con tutti i crismi ci si deve rivolgersi altrove, non nel mercatino, o pagare un opportuno prezzo per il tipo di spedizione richiesto.

Aggiungo che pubblicare un fatto privato, perchè lo scambio resta un fatto o una volontà privata tra utenti e non una responsabilità della tana, non è corretto ( ha fatto bene a levare il nome dell'utente ), non ritengo corretto fare liste nere di utenti "cattivi speditori" o feedback di ogni genere perchè non siamo in un negozio online, tutti possiamo sbagliare, ed accollare etichette alle persone per uno sbaglio mi sembra eccessivo.

Preciso che con questo mio intervento voglio solo ridimensionare la gravità dell'accaduto e non dare giudizi su persone che non conosco.

saluti
erikthedark
...trovo molto interessante la mia parte intollerante... (all'ignoranza)
...vedo i meeple morti... (village)
http://boardgamepimping.blogspot.it/
Offline Erikthedark
Novizio
Novizio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: erikthedark
Board Game Arena: erikthedark

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi