[KS CHIUSO] Siege of the Citadel [late pledge possible]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: RITORNA Siege of the Citadel!!!!!!

Messaggioda Normanno » 12 ott 2015, 10:50

Uno dei top 5 di sempre per quanto mi riguarda. Acquisto obbligato, e poi posso pure smettere di comprare giochi. :sbav:

Sito del Normanno: http://www.marcosignore.weebly.com Blog Ludico del Normanno: http://roccanormanna.wordpress.com/

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Collezione: Normanno
Goblons: 3,620.00

Messaggioda okrim » 12 ott 2015, 10:59

Sulla scia di hq 25... Devo dire che anche per me sarà obbligato, speriamo non passi troppo tempo e che qualche buon samaritano lo importi e lo pubblichi anche in
Italia!
Offline okrim
Maestro
Maestro

Collezione: okrim
Goblons: 10.00

Messaggioda SpecialAgent45954 » 12 ott 2015, 23:55

Essendo le miniature prodotte da Prodos Games (gli stessi di Warzone Resurrection), ed avendo Prodos una distribuzione italiana ed alcuni negozi in appoggio, direi che ci sono buone probabilità.

Certo bisognerà vedere come verrà eventualmente impostato il discorso della traduzione.
Offline SpecialAgent45954
Novizio
Novizio

Collezione: SpecialAgent45954
Goblons: 0.00

Messaggioda Mik » 13 ott 2015, 7:08

A me Lang piace molto e quindi seguirò con interesse :approva:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Messaggioda SpecialAgent45954 » 17 ott 2015, 19:42

Comunque il rilancio del marchio di Mutant Chronicles è davvero globale in questi anni!!! :grin:
Offline SpecialAgent45954
Novizio
Novizio

Collezione: SpecialAgent45954

Messaggioda okrim » 18 ott 2015, 9:31

Mai abbastanza!!!! tenete conto che rispetto agli anni '90, almeno in Italia, dove comunque MC aveva una certa fama, oggi non è così conosciuto: il film è presto andato nel dimenticatoio (e anche giustamente...), non si trovano più, nemmeno a pagarli oro, i 3 romanzi, e sarebbe ottimo se venissero ristampati sulla collana Urania, e comunque autori dovrebbero utilizzare l'ambientazione per costruire nuovi racconti sia per mezzo di fumetti che per mezzo di romanzi, poi ci dovrebbe essere il rilancio di un TCG (o LCG). C'è molto lavoro da fare, senza il quale il mondo di MC rimarrà una ambientazione per addetti ai lavori nostalgici.
Offline okrim
Maestro
Maestro

Collezione: okrim
Goblons: 10.00

Messaggioda Johan » 10 mar 2016, 2:03

Sulla pagina di fb della Modiphious è stato annunciato che i lavori per il kickstarter sono quasi pronti e presto sarà svelata l'illustrazione della scatola......
Offline Johan
Saggio
Saggio

Collezione: Johan
Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni

Messaggioda Agzaroth » 10 mar 2016, 7:46

Seguo anch'io con molto interesse. Giocavo un po' al gioco di carte e l'ambientazione era una delle mie preferite.
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,470.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda FCM » 10 mar 2016, 8:31

Ma é un kickstarter? Che due bolle! Ma che due bolle... miseriaccia!
Vabbé ho capito che lo vedremo pronto nel 2020.

...che devo dire..devo dire...Sfatof! http://www.appassionando.it/

Axis & Allies GDT/ Miniatures Forum: http://www.axisandallies.it/joomla/

Offline FCM
Veterano
Veterano

Collezione: FCM

Messaggioda Tarabs » 10 mar 2016, 9:08

Che bell'ambientazione era il mondo di MC. Ricordo ancora il giovane me che si stava avvicinando al lcg proprio con gioco di carte di MC e ovviamente con Magic. Rimango con le antenne ritte. Grazie per la segnalazione.

Inviato dal mio Vodafone 785 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Tarabs
Iniziato
Iniziato

Collezione: Tarabs
Utente Bgg: Tarabs83
Board Game Arena: Tarabs83
Yucata: Tarabs83

Messaggioda Johan » 10 mar 2016, 9:17

È un ks. Però Modiphius ha un'ottima reputazione al riguardo. C'è da dire che è un progetto più complesso di un gdr... hanno comunque promesso che sarebbe stato pronto per Essen (ottobre?) ergo l'attesa forse non sarà così lunga...
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda caci2000 » 10 mar 2016, 9:28

Johan ha scritto:È un ks. Però Modiphius ha un'ottima reputazione al riguardo. C'è da dire che è un progetto più complesso di un gdr... hanno comunque promesso che sarebbe stato pronto per Essen (ottobre?) ergo l'attesa forse non sarà così lunga...

Per riuscire a darlo in tempo difficile sia un KS molto conveniente come quantità di materiale probabilmente sarà più una prevendita o l'altra possibilità è che il gioco esca per ottobre ma i backers lo ricevano completo molto più avanti.
Online caci2000
Saggio
Saggio

Collezione: caci2000

Messaggioda Agzaroth » 10 mar 2016, 9:33

FCM ha scritto:Ma é un kickstarter? Che due bolle! Ma che due bolle... miseriaccia!

Immagine
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,470.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Johan » 10 mar 2016, 10:09

caci2000 ha scritto:
Johan ha scritto:È un ks. Però Modiphius ha un'ottima reputazione al riguardo. C'è da dire che è un progetto più complesso di un gdr... hanno comunque promesso che sarebbe stato pronto per Essen (ottobre?) ergo l'attesa forse non sarà così lunga...

Sì le tempistiche sono ristrette... nel primo comunicato però parlavano proprio di versione retail per ottobre/novembre... boh vedremo, dovrebbero essere piuttosto avanti con i lavori per rispettare tale data (e ovviamente non ci credo).

Per riuscire a darlo in tempo difficile sia un KS molto conveniente come quantità di materiale probabilmente sarà più una prevendita o l'altra possibilità è che il gioco esca per ottobre ma i backers lo ricevano completo molto più avanti.

In effetti sono curioso anche io di vedere contenuti e materiali: l'originale vantava 36 (credo) miniature più plance (con supporto in plastica) e una pletora di segnalini e carte. Considerando che Prodos produce miniature in resina la scatola dovrebbe essere ricchissima, chissà il costo per la versione negozio (penso a Deathwatch Overkill di GW, ci sono 50 miniature ma sono in plastica e oltre a qualche carta, alcune plance ed il manuale non c'è altro.... ah sì, 6 dadi: il tutto per 140 €)...
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Mailok » 10 mar 2016, 10:55

Domanda: il clamore dietro questo titolo e' legato a motivi emozionali (effetto "heroquest" ) o a particolari meccaniche?
Immagine
Progetti attuali:
  • progettazione di scenari Sci-Fi tagliati con il laser casalingo (MERCS incoming!!)
  • ricostruzione del gioco Kingdom Death: Monster
  • pittura miniature di Earth Reborn
  • scultura di un busto di Conan by Frazetta
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: Mailok
Goblons: 20.00

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding