Silent Hill

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Messaggioda IlProfessore » 21 lug 2006, 17:19

Jones ha scritto:
Secondo me addirittura meglio del secondo che, seppur abbia una storia molto più profonda e soddisfacente, è ben poco inquietante.

...Mamma mia il secondo l'ho trovato agghiacciate, non sono riucito a giocarci da solo! Ho dovuto ricorrere alla mia ragazza (ex) per affrontarlo...tremendo, un'ansia pazzesca
Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Collezione: IlProfessore
Goblons: 0.00

Messaggioda IlProfessore » 21 lug 2006, 17:22

Gwaihir ha scritto:Scusate ma qual è secondo voi un film horror degno di questo nome?
Negli ultimi anni io ricordo solo The Blair Witch Project e The Ring, oltre a Silent Hill.

Allora ti aggiungo, a mio modesto giudizio The Descent, La casa del Diavolo e Dog Soldiers
Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Collezione: IlProfessore

Messaggioda Jones » 21 lug 2006, 17:53

IlProfessore ha scritto:
Jones ha scritto:
Secondo me addirittura meglio del secondo che, seppur abbia una storia molto più profonda e soddisfacente, è ben poco inquietante.

...Mamma mia il secondo l'ho trovato agghiacciate, non sono riucito a giocarci da solo! Ho dovuto ricorrere alla mia ragazza (ex) per affrontarlo...tremendo, un'ansia pazzesca

Beh, questione di... "sensibilità" direi. Io ricorderò sempre la cagarella incredibile mentre giocavo al primo "Alone in the Dark" su pc che, nonostante avesse una grafica terribile, rimane a mio parere imbattuto come atmosfera angosciante.
Comunque l'argomento è interessante, si potrebbe aprire un thread in Sporloqui per discutere su cosa ci spaventa di + nei film/giochi.

Per quanto riguarda la parte sui film horror "buoni" (un po' OT) direi che al primo posto metterei sicuramente The Others seguito dal Sesto Senso e The Ring.
Lo so, il primo non è prettamente horror, ma io preferisco i film che inquietano piuttosto che queli con mostri assurdi e sangue a tonnellate (che non mi fanno nessuna impressione).
Menzione speciale per Two Sisters che nonostante sia stato snobbato da molti per me rimane un gran film di tensione/horror stile The Others.

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Jones
Goblons: 51,158.00
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena
Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col nero Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan
Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan

Messaggioda trilobit » 21 lug 2006, 18:46

Gwaihir ha scritto:Negli ultimi anni io ricordo solo The Blair Witch Project e The Ring, oltre a Silent Hill.

Concordo con The Blair Witch Project e la versione americana di The Ring, ma cosi' su due piedi di sicuro aggiungerei anche:
- La Casa dai mille corpi (rivisitazione "barocca" di Non aprite quella porta)
- L'alba dei morti viventi (grandioso!)
- Cabin Fever (molto sottovalutato)
... e lasciami pensarci un po' che forse qualcosaltro trovo...[/b]
"La vita è troppo breve, per bere del vino cattivo" (G. E. Lessing)
Sorsi Di Vino - Il mio blog sul mondo del vino
Offline trilobit
Saggio
Saggio

Collezione: trilobit
Goblons: 560.00

Messaggioda trilobit » 21 lug 2006, 18:50

IlProfessore ha scritto:
Gwaihir ha scritto:Scusate ma qual è secondo voi un film horror degno di questo nome?
Negli ultimi anni io ricordo solo The Blair Witch Project e The Ring, oltre a Silent Hill.

Allora ti aggiungo, a mio modesto giudizio The Descent, La casa del Diavolo e Dog Soldiers

The Descent lo trovato solo "piacevole", ma ne riconosco l'originalita'.
Purtroppo non avuto ancora la (s)fortuna di vedere gli altri due.
"La vita è troppo breve, per bere del vino cattivo" (G. E. Lessing)
Sorsi Di Vino - Il mio blog sul mondo del vino
Offline trilobit
Saggio
Saggio

Collezione: trilobit
Goblons: 560.00

re

Messaggioda XXX » 24 lug 2006, 21:01

Il miglior horror in assoluto? "Shining" (punto e basta)...
Offline XXX
Novizio
Novizio

Collezione: XXX

Messaggioda spada » 31 ago 2010, 20:21

Concordo su sto fatto che silent hill e' una cag. :twisted: altroche' e' film secondo me meraviglioso :grin: :grin: :grin: ......
purtroppo non mi ricordo se lo visto solo 2 volte :cry: o 3 :-)
Offline spada
Goblin
Goblin

Collezione: spada

Precedente

Torna a Cinema & Tv