Simulazione formiche

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: Simulazione formiche

Messaggioda The_LoneWolf » 29 mag 2016, 15:41

Segnalo che Myrmes in fiera agli stand Asterion solitamente viaggia a 20 euro! Imperdibile secondo me :grin:

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: The_LoneWolf
Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Paino75 » 29 mag 2016, 15:58

Chironis ha scritto:Peccato aver letto ora, ho venduto MotA pochi giorni fa ad un greco...
Posso dire com'è il gioco: un 4x liofilizzato che si gioca in 60-90 min. Essendo la partita composta di soli quattro turni (ma c'è l'opzione di giocarne anche un quinto) occorre stare molto attenti fin da subito alle proprie mosse per non soffrire nel turno finale. Sí, perché l'impressione è quella di giocare soprattutto l'ultimo turno o gli ultimi due, mentre i primi passano senza poter fare granché. Tuttavia quel poco che si fa all'inizio lascia pesanti conseguenze dopo, e i nodi al pettine arrivano fin troppo presto...
Bel gioco, senza downtime perché quando un giocatore esegue una azione, gli altri hanno la possibilità di fare piccole azioni di risposta. Io mi interessai a questo titolo perché non amando il piazzamento lavoratori preferivo qualcosa di più dinamico (qui c'è il combattimento) e con più controllo mappa.
L'ho venduto perché troppo leggero per i miei gusti, un 4x senza respiro epico non è riuscito a prendermi, e vista la scarsa durata anche la differenza tra primi turni quasi inattivi e ultimi turni molto densi stonava un po'.
Per quanto riguarda l'equilibrio tra le molte carte, ammetto di non aver avuto il tempo di valutarlo, potrebbero esserci carte effettivamente migliori di altre.

EDIT: ho dimenticato di menzionare che si può giocare in modalità cooperativa, e pur risultando un'esperienza completamente diversa mi è piaciuta, forse di più di quella normale :pippotto:
Comunque lo reputo un bel gioco.

Per il discorso dipendenza dalla lingua come siamo messi? Io e l'inglese siamo su due pianeti diversi! :asd:
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Paino75
Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75

Messaggioda Chironis » 29 mag 2016, 18:11

Le carte sono una parte fondamentale del gioco, se l'inglese è un problema si rendono necessarie le traduzioni imbustate.
Online Chironis
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Chironis
Goblons: 20.00

Messaggioda renberche » 29 mag 2016, 21:29

Io sto facendo salti mortali per prendermi March of the Ants con l'espansione, comunque possiedo Myrmes, gioco molto bello.
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: renberche
Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA!

Messaggioda Marhault » 29 mag 2016, 23:23

Chironis ha scritto:EDIT: ho dimenticato di menzionare che si può giocare in modalità cooperativa, e pur risultando un'esperienza completamente diversa mi è piaciuta, forse di più di quella normale :pippotto:

Sul serio?? Ora mi incuriosisci...... puoi spendere qualche parola in più circa la modalità cooperativa? Non mi ero proprio accorto che fosse presente :hmm:
Chi muore sul campo di battaglia non è nè un membro della famiglia reale, nè un nobile, nè un plebeo...
...chi muore sul campo di battaglia è solo un perdente!!

Immagine
Offline Marhault
Novizio
Novizio

Collezione: Marhault

Messaggioda Chironis » 30 mag 2016, 16:56

Si tratta della modalità che è possibile giocare anche in solitario, settando diversi livelli di difficoltà.
In pratica i formicai devono affrontare un'invasione di millepiedi, e devono fare in modo che questi non conquistino la parte centrale in forze.
Vengono tolte determinate carte dal mazzo, che costituiranno il mazzo dei millepiedi.
Nel coop mi pare vincano i millepiedi se fanno più punti del giocatore più scarso, il solitario funziona in maniera simile con un setting diverso.
È davvero difficile vincere!
Online Chironis
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Chironis
Goblons: 20.00

Messaggioda Marhault » 31 mag 2016, 14:30

Grazie, suona interessante, ora sono nuovamente in dubbio trai litiganti ahahah
Chi muore sul campo di battaglia non è nè un membro della famiglia reale, nè un nobile, nè un plebeo...
...chi muore sul campo di battaglia è solo un perdente!!

Immagine
Offline Marhault
Novizio
Novizio

Collezione: Marhault

Messaggioda spada » 31 mag 2016, 14:44

Per il discorso dipendenza dalla lingua come siamo messi? Io e l'inglese siamo su due pianeti diversi! :asd:[/quote]

male mola male :sisi:

io sono ferratissimo:

i' am no speak english :grin: :grin: :grin:
Offline spada
Goblin
Goblin

Collezione: spada

Messaggioda Chironis » 31 mag 2016, 15:19

Per fortuna che te la cavi con l'italiano scritto... :randall:
Online Chironis