Sine Requie boardgame?

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Sine Requie boardgame?

Messaggioda lordkreoss » 22 giu 2013, 12:40

Ultimamente molti giochi che stanno uscendo con un buon risultato di vendite sono ispirati hai giochi per pc, i classici sparatutto o ambientazioni fantasy, si vedrà mai in commercio un gioco con l'ambientazione di Sine Requiem?

Ho visto che l'Asterion pubblicherà Zombicide, ma un bella versione di Zombicide ambientato nell'universo Sine Requiem sarebbe spettacolare, inoltre sarebbe un gioco anche più "evoluto" e non semplice visto la mole di espansioni, personaggi, storia che già sono usciti.

Lascio la parola agli esperti del settore e butto lì un'idea che magari potrebbe avere un futuro ;)
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: lordkreoss
Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask

Re: Sine Requiem boardgame?

Messaggioda Max_23 » 22 giu 2013, 12:48

In verità c'erano due idee di giochi basati su Sine Requie, poi rimaste un po' nel cassetto. C'è che Sine Requie è un brand noto esclusivamente in Italia, e diventa improponibile pensare di creare un gioco da tavolo legato esclusivamente per l'Italia.

"Vabbè, rendete famoso Sine Requie anche all'estero."

Eh, ci abbiamo provato, ma trovare partner per un'edizione in lingua inglese di Sine Requie non è facile: un sacco di accordi sono stati portati avanti ma poi sono saltati (addirittura il manuale è già tradotto... si sta valutando di andare tramite Drivethrurpg, ma vediamo). Oltre al fatto che in Germania Sine Requie pone qualche problema (visti i temi che tratta... quando lo abbiamo presentato a qualche editore tedesco ce lo hanno allontanato con un bastone).

Non ultimo, c'è un problema anche fonetico. Sine Requie è un bellissimo nome... in Italia. Un inglese che debba pronunciare "Sine Requie" come minimo gli si attorciglia la lingua e rischia di morire soffocato.

Insomma, ipotesi ne sono state fatte, ma non è un'operazione semplice.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Max_23
Goblons: 0.00

Messaggioda lordkreoss » 22 giu 2013, 12:59

Sperare non costa nulla, anche perché ultimamente sembra che i giochi con gli zombi abbiano un fascino inarrestabile.

Ovviamente l'ambientazione potrebbe creare problemi per un mercato tedesco ma americano forse no, del resto non mi aspetto un german ma un classico gioco dadoso e con molte miniature che spopola specialmente in America grazie hai molti kickstarter.
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda AleK » 22 giu 2013, 13:16

Quando uscì il primo film del Signore degli Anelli io lavoravo in libreria e vi dico che, con queste orecchie, ho ascoltato più persone dire: "Ma guarda, è appena uscito il film e già ci han scritto il libro!"

Per dire, il board game di SR potrebbe avere molto ma molto più successo del GdR, soprattutto verso un pubblico che non ha mai sentito parlare di GdR...
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator

Collezione: AleK
Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
10 anni con i Goblins

Messaggioda kadaj » 22 giu 2013, 14:04

lordkreoss ha scritto:Sperare non costa nulla, anche perché ultimamente sembra che i giochi con gli zombi abbiano un fascino inarrestabile.

Ovviamente l'ambientazione potrebbe creare problemi per un mercato tedesco ma americano forse no, del resto non mi aspetto un german ma un classico gioco dadoso e con molte miniature che spopola specialmente in America grazie hai molti kickstarter.

E perchè dadoso? potrebber anche essere fatto direttamente coi tarocchi... CHE FIGATA!!! :grin: :grin: :grin:
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda lordkreoss » 22 giu 2013, 14:06

kadaj ha scritto:
lordkreoss ha scritto:Sperare non costa nulla, anche perché ultimamente sembra che i giochi con gli zombi abbiano un fascino inarrestabile.

E perchè dadoso? potrebber anche essere fatto direttamente coi tarocchi... CHE FIGATA!!! :grin: :grin: :grin:

....... ottima idea ;)
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Torna a Asterion Press