sole a catinelle

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Re: R: sole a catinelle

Messaggioda lynn » 4 dic 2014, 11:42

Io ho visto solo ieri Sole a catinelle e non mi è dispiaciuto, lo metto allo stesso livello degli altri. È comunque un film che sarebbe assolutamente inutile (secondo me) portare e proporre all'estero perchè tutto è costruito sull'ironia nei confronti dell'italiano medio: certe battute (errori grammaticali, parlata dialettale...) non renderebbero neanche in un'altra lingua, oltre a non venir comprese non farebbero neanche ridere! È un film italiano per gli italiani, ma anche se così non fosse... Avrebbe davvero senso esportarlo? Per me no. Il cinema italiano è molto vario, per fortuna/purtroppo e questo comprende tantissimi altri film che non incassano quanto Zalone, che rimangono nell'ombra ma per cui varrebbe davvero la pena chiedersi se il cinema italiano sia o no meritevole all'estero.
Si sta come alla tana
sui tavoli i puzzilli
Offline lynn
Novizio
Novizio

Collezione: lynn
Goblons: 540.00
Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Re: sole a catinelle

Messaggioda sava73 » 4 dic 2014, 14:20

Mica ha scritto:Se consideri che, tranne pochi esempi tipo La vita é bella, sono decenni che il cinema italiano é il cinepanettone, Checco Zalone l'ha molto risollevato.
Il suo stile non é x niente stupido o solo volgare

+1 Mica scema.
:ehm: Volevo dire Mica pensa bene... ooooOOOHHH Mica OK.

Mica!!!! eccheccazz cambia nik! :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,939,680,699.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Re: sole a catinelle

Messaggioda Mica » 4 dic 2014, 15:51

:rotfl: :rotfl:
Quando smetti di giocare non sei adulta. Sei spenta
Offline Mica
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter
TdG Editor
TdG Moderator

Collezione: Mica
Goblons: 1,208.00
Board Game Arena: mica
Agricola fan Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan
Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col blu I viaggi di Marco Polo fan
Race for the galaxy fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Precedente

Torna a Cinema & Tv