sole a catinelle

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

sole a catinelle

Messaggioda spada » 3 dic 2014, 15:41

bo io ho riso 1 volta e sorriso 2 max 3 volte quando lo visto... insomma se evitavo era meglio... mi incuriosivano i vostri pareri su questo film?
Offline spada
Goblin
Goblin

Collezione: spada
Goblons: 0.00

Re: R: sole a catinelle

Messaggioda IGiullari » 3 dic 2014, 20:28

spada ha scritto:mi incuriosivano i vostri pareri su questo film?

:pippotto: se non lo sai tu... :asd:
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Online IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Re: sole a catinelle

Messaggioda Triade » 3 dic 2014, 20:32

Probabilmente quella comicità non è nelle tue corde. Io devo ancora vederlo.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Collezione: Triade
Goblons: 499,267,997.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan
Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan
Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016
Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan

Messaggioda spada » 3 dic 2014, 22:01

Triade ha scritto:Probabilmente quella comicità non è nelle tue corde. Io devo ancora vederlo.
...

bo pero non sono stato l unico a dirlo ho sentito gente di diversa eta maschi e femmine che non vedendolo al cinema (che magari in una risata comune viene piu spontaneo ridere)... niente dicevo solo che da come ne parlavano pensavo di farmi grosse risate mentre sono rimasto profondamente deluso, e inoltre ho pensato se questo viene considerato da noi un film bello non mi meraviglio che i film italiani all estero non lo guarda piu nessuno
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Triade » 3 dic 2014, 22:35

spada ha scritto:
Triade ha scritto:Probabilmente quella comicità non è nelle tue corde. Io devo ancora vederlo.
...

bo pero non sono stato l unico a dirlo ho sentito gente di diversa eta maschi e femmine che non vedendolo al cinema (che magari in una risata comune viene piu spontaneo ridere)... niente dicevo solo che da come ne parlavano pensavo di farmi grosse risate mentre sono rimasto profondamente deluso, e inoltre ho pensato se questo viene considerato da noi un film bello non mi meraviglio che i film italiani all estero non lo guarda piu nessuno

Hmm..
Ma stiamo parlando di un film comico, che non e' fatto per l'estero, o di cinema d'autore?
Se tu giudichi il cinema italiano da un film di Checco zalone, forse devi per prima cosa capire cos'e' il cinema, vederti qualche film (vero) e poi, magari, dare giudizi.

Allo stato attuale e' come se avessi giudicato un libro dalla copertina senza averlo letto.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan
Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan
Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda spada » 3 dic 2014, 22:41

non giudico un film italiano da zalone giudico che con film di bassa qualita come questo il cinema italiano all esteeo ormai è morto da diversi anni
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Triade » 3 dic 2014, 22:52

Ah beh, se sei convinto tu.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Messaggioda gavhriel » 3 dic 2014, 22:58

A me non è dispiaciuto e te lo dice uno a cui i film scritti, diretti e interpretati dai "comici" usciti da Zelig e Colorado stanno pesante sulle scatole.

Certo, Zalone è lontano anni luce dallo stile di Aldo Giovanni e Giacomo e di Ale&Franz (gli unici 2 gruppi comici che mi hanno sempre fatto ridere a prescindere dal contesto), ma nel suo piccolo (che poi tanto piccolo non è visti gli incassi che fa con i suoi film) se la cava. Zalone non scrive male e non è nemmeno stupido: prendi tutta la seconda parte del film dove prende per i fondelli l'intera classe dirigente italiana e i suoi inciuci, truffe, cattive amministrazioni logge massoniche, ecc.

Non dico che il film sia un capolavoro, ma è comunque un film godibile che riesce a far ridere con le sue situazioni al limite dell'assurdo (e non la solita risata forzata "prot" ahahaha)
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: gavhriel
Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda spada » 3 dic 2014, 23:07

Triade ha scritto:Ah beh, se sei convinto tu.
...

ovviamente opinione personale dove sono... gli argento i leone i trinita la vita e bella il primo fantozzi ecc...

tutto qua il cinema italiano era stupendo e mi sembra che ora sia calato molto rispetto ad anni fa (ovviamente ripeto pensiero personale)
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda kenparker » 4 dic 2014, 0:14

Mettere sullo atesso piano i Leone (che per la verità all'estero nn hanno fatto proprio il botto) e i Fantozzi mi fa venire un po' di prurito.

ho appena giocato a: Immagine

Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Supporter

Collezione: kenparker
Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen
Mi piace l'orienteering

Messaggioda Mica » 4 dic 2014, 0:22

Se consideri che, tranne pochi esempi tipo La vita é bella, sono decenni che il cinema italiano é il cinepanettone, Checco Zalone l'ha molto risollevato.
Il suo stile non é x niente stupido o solo volgare
Quando smetti di giocare non sei adulta. Sei spenta
Online Mica
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter
TdG Editor
TdG Moderator

Collezione: Mica
Goblons: 1,208.00
Board Game Arena: mica
Agricola fan Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan
Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col blu I viaggi di Marco Polo fan
Race for the galaxy fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Mod_XXII » 4 dic 2014, 1:13

Mica ha scritto:Se consideri che, tranne pochi esempi tipo La vita é bella, sono decenni che il cinema italiano é il cinepanettone, Checco Zalone l'ha molto risollevato.

Veramente il cinema italiano è anche (e per fortuna, aggiungo io) Virzì, Sorrentino e Soldini. Solo per citare gente che reputo molto valida.
Di Zalone ho visto solo Che bella giornata e l'ho trovato pessimo.
Vendo Ashes: Rise of the Phoenixborn (inglese) a 35 euro (spedito) <- MP
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
LOST
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Collezione: Mod_XXII
Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda mistake89 » 4 dic 2014, 2:24

Il primo film però è molto divertente. E "sole a catinelle" visto nella siesta dopo il pranzo domenicale, quando fuori c'è un freddo boia, a me ha fatto ridere.
Poi siamo d'accordo che non è cinema di qualità, ma nessuno dovrebbe nemmeno paragonarlo visto che hanno fruizioni diverse.
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Collezione: mistake89
Goblons: 40.00

Messaggioda spada » 4 dic 2014, 10:12

Mica ha scritto:Se consideri che, tranne pochi esempi tipo La vita é bella, sono decenni che il cinema italiano é il cinepanettone, Checco Zalone l'ha molto risollevato.
Il suo stile non é x niente stupido o solo volgare

io gli altri film di zalone gli ho trovati carini (anche se non all' altezza di film di una volta)...

pero' questo non capisco cosa insegna che il "figlio" di zalone nel film impara a dire le parolacce e' un grande e fa bene a dirle?...
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 4 dic 2014, 10:18

kenparker ha scritto:Mettere sullo atesso piano i Leone (che per la verità all'estero nn hanno fatto proprio il botto) e i Fantozzi mi fa venire un po' di prurito.
...

non era inteso sotto lo stesso piano...

fantozzi 1975 imdb media 8,1 su 3,201 voti...

il buono e' il brutto e il cattivo 8,9 su 399,840 voti...

la vita e' bella 8,6 su 306,619 voti

c' era una volta il west 8,7 su 173,635 voti...

lo chiamavano trinta' 7,4 su 11,119 viti...

continuavano a chiamarlo trinita' 7,3 su 8,148 voti...

SOLE A CATINELLE 6,4 SU 2,088 VOTI...
Offline spada
Goblin
Goblin

Prossimo

Torna a Cinema & Tv