Space Alert - Carte in italiano

Forum gestito dalla Redazione TdG. Comunicate qui se siete a lavoro su un file (traduzioni o altri aiuti ai giocatori) in modo da trovare supporto e collaborazioni ed evitare eventuali perdite di tempo o possibili download duplicati. Leggete il regolamento e gli annunci della redazione per maggiori dettagli sull'uso di questo forum. Per supporto: downloads(chiocciola)goblins(punto)net

Moderatori: Mica, groblnjar, Peppe74

Messaggioda fulmine69 » 9 mag 2011, 10:33

ciao. ci sono novità riguardo alla trduzione del regolamento?
Offline fulmine69
Iniziato
Iniziato

Collezione: fulmine69
Goblons: 70.00

Messaggioda dmc977 » 9 mag 2011, 11:55

Lo avevo tradotto io insieme ad un altro goblin e dovevamo revisionarlo e impaginarlo. Poi ho bloccato tutto visto che a breve uscirà la versione italiana :evil:
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Collezione: dmc977
Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des

Messaggioda Manargo » 30 dic 2011, 2:49

E' uscito SPACE ALERT in ITALIANO!!! io ho la versione inglese e sarei felicissimo se qualche generoso mettesse online la scansione dei manulali in italiano. Gliene sarei veramente grato, come penso tanti altri possessori della versione inglese. In ogni modo, grazie. ^^ :grin:
Offline Manargo
Babbano
Babbano

Collezione: Manargo
Goblons: 10.00

Messaggioda Manargo » 13 gen 2012, 16:30

Kaimano ha scritto:
Manargo ha scritto:E' uscito SPACE ALERT in ITALIANO!!! io ho la versione inglese e sarei felicissimo se qualche generoso mettesse online la scansione dei manulali in italiano. Gliene sarei veramente grato, come penso tanti altri possessori della versione inglese. In ogni modo, grazie. ^^ :grin:
Ciao Manargo, Space Alert è probabilmente uno dei pochi giochi che è difficilmente modificabile da lingua inglese ad italiana in quanto l'opera di traduzione non è andata a modificare solo l'intero regolamento (che consta di ben 2 manuali di decine di pagine), ma sopratutto le tracce audio (ora in italiano e con una voce femminile anche più piacevole da ascoltare), oltre ovviamente a tutte le carte minaccia (che sono il fulcro del gioco, e la cui comprensione può significare una vittoria o una sconfitta!).
Inoltre rispetto alla versione inglese anche la componentistica mi pare migliorata in qualità, con colori più vivi che rendono più facili pianificare le missioni.
Se fossi in te cercherei di vendere la versione inglese sul mercatino e poi prendere quella italiana... anche perché non so se riuscirai a trovare uno scan (anche se fosse, poi, a stamparlo, viene un po' rattoppato).

Lo so Caimano che sarebbe meglio ricomprare il gioco in italiano, ma penso sia veramente difficile riuscire a venderlo a questo punto. Il mio Space Alert è in ottime condizioni, non c'ho mai giocato ancora, ho solo sfogliato il regolamento. Forse se riesco a venderlo a qualche straniero su ebay.
Comunque ho scaricato sia le tracce audio in ita con il generatore di missioni, sia le carte tradotte che ho stampato e plastificato. Mi manca solo il regolamento per poter giocare, che al limite, con un po' di pazienza, potrei tradurmi da solo. E' solo per un fatto di sicurezza, le regole ufficiali in italiano sicuramente sono migliori della mia traduzione. La componentistica della versione inglese è comunque ottima, non mi sembra ci sia molta differenza da quella italiana, e comunque non è quella a rendere il gioco più appassionante. Vedrò... sul sito della Red Glove probabilmente pubblicheranno il regolamento in italiano (come mi ha anticipato gentilmente Federico della Red Glove), già lo hanno fatto per Galaxy Trucker. Se così fosse mi accontento della mia versione inglese... della quale possiedo già l'espansione. ^^ Grazie comunque dell'interessamento e del tuo consiglio.
Offline Manargo
Babbano
Babbano

Collezione: Manargo
Goblons: 10.00

Precedente

Torna a Downloads