Spartacus?

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Spartacus?

Messaggioda Peppe74 » 12 nov 2012, 12:11

Ciao,
da questo articolo si evince un vostro interesse per una localizzazione di "Spartacus: a game of blood & trachery".
http://pinco11.blogspot.it/2012/11/aste ... forli.html

La cosa strana è che per le info che si trovano sul sito dell'editore o su BGG (dove è già inserita la scheda per la prima edizione italiana) io davo per scontato che già fosse prevista un'edizione italiana e non che fosse in valutazione (e , sinceramente, non sapevo che fosse coinvolta l'Asterion Press).

Potete dirci qualcosa?

Nota tecnica: anche per mettere le corrette informazionio nella scheda del gioco. Anche noi abbiamo riportato la notizia della presunta edizione italiana, ma potrebbe essere non veritiera :roll:
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,330.00
Utente Bgg: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Sprunx » 12 nov 2012, 12:14

Come scrivevo nell'altro forum: se davvero esiste un'edizione italiana GIA' programmata, non è nostra :-? (e ci sembrerebbe anche strano che ci hanno dato il gioco in prova se davvero avevano già accordi con altri editori...).
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx

Messaggioda Max_23 » 12 nov 2012, 12:17

Credo che si riferissero a noi in effetti, ma il gioco, sebbene bello, costa troppo caro e uscirebbe a un prezzo al pubblico troppo alto...

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00

Messaggioda Peppe74 » 12 nov 2012, 12:28

Ma i contatti li avete da Essen?
Di un'edizione italiana se ne parla da tempo, io per la prima volta l'avevo letto su questo articolo di Agosto
http://www.outcast.it/boardcast-19-lant ... spartacus/

scusate se sono "indiscreto" (nel caso interrompiamo la discussione, soprattutto se ci sono aspetti che, ragionevomente, non si possono divulgare :oops: )
Dato che io avevo detto al recensore di mettere le informazioni sull'edizione italiana volevo dare notizie corrette...nel dubbio tolgo il riferimento e poi aggiorniamo la scheda quando si avranno notizie più concrete.
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,330.00
Utente Bgg: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Max_23 » 12 nov 2012, 12:58

Io credo che volessero farla autonomamente (hanno anche alcuni collaboratori italiani all'interno dell'azienda) per poi trovare un distributore qui... chiaramente è un'altra strada, percorribile, in cui i rischi se li assumono loro direttamente, ma effettivamente non so altro: sono tutte mie congetture. E' evidente che trovare un editore italiano sia una soluzione meno a rischio per loro. Purtroppo non sarà Asterion.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Stef » 12 nov 2012, 17:12

Peppe74 ha scritto:Ma i contatti li avete da Essen?
Di un'edizione italiana se ne parla da tempo, io per la prima volta l'avevo letto su questo articolo di Agosto

L'articolo su Boardcast è il mio: ai tempi dell'apertura della pagina ufficiale del gioco su BGG (quindi, a maggio, se non erro) sono infatti state aggiunte direttamente dall'editore ben 4 edizioni tradotte, oltre a quella inglese.

Di queste quella italiana - indicata come prodotta direttamente da Gale Force Nine in coppia con Battlefront Miniatures - è indicata come "Dicembre 2012".

Ho provato a contattare il produttore ma in effetti non ho mai avuto risposta.

Quindi rilancio col mio interessante: mah?
--
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide

Messaggioda LordYupa » 13 nov 2012, 18:53

Stef ha scritto:
Peppe74 ha scritto:Ma i contatti li avete da Essen?

L'articolo su Boardcast è il mio: ai tempi dell'apertura della pagina ufficiale del gioco su BGG (quindi, a maggio, se non erro) sono infatti state aggiunte direttamente dall'editore ben 4 edizioni tradotte, oltre a quella inglese.

Di queste quella italiana - indicata come prodotta direttamente da Gale Force Nine in coppia con Battlefront Miniatures - è indicata come "Dicembre 2012".

Ho provato a contattare il produttore ma in effetti non ho mai avuto risposta.

Quindi rilancio col mio interessante: mah?

come scritto su BGG... se davvero dovesse esserci una traduzione italiana spero sia "autonoma" dall'indecente localizzazione italiana del telefilm...
Twilight Struggle - Additional Developer e Map Editor (1° e 2° edizione) [GMT Games]
The Caucasus Campaign - Developer [GMT Games]
Ardennes 44' 2nd edition - Developer [GMT Games]
France 40' - Special Assistant [GMT Games]
Holland 44' - In Development [GMT Games]
Offline LordYupa
Veterano
Veterano

Goblons: 220.00

Messaggioda LordYupa » 13 nov 2012, 19:04

Max_23 ha scritto:Credo che si riferissero a noi in effetti, ma il gioco, sebbene bello, costa troppo caro e uscirebbe a un prezzo al pubblico troppo alto...

Max

curiosità.. la versione inglese mi è costata 39€ (+ 10€ sp in preordine)... visto quello che c'è nella scatola per me il rapporto qualità/prezzo è ottimo.... quanto sarebbe stato il "troppo alto"?
Twilight Struggle - Additional Developer e Map Editor (1° e 2° edizione) [GMT Games]
Offline LordYupa
Veterano
Veterano

Messaggioda Max_23 » 13 nov 2012, 19:07

LordYupa ha scritto:curiosità.. la versione inglese mi è costata 39€... visto quello che c'è nella scatola il rapporto qualità/prezzo è ottimo almeno per me.. quanto sarebbe stato il "troppo alto"?

Con il prezzo che ci hanno proposto, stiracchiando parecchio saremmo riusciti a metterla a 49 euro. Troppi. E stringendo un bel po', ribadisco. Troppo cara.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Brandebard » 20 nov 2012, 16:07

X LordYupa: tu che hai preso la versione inglese, sai dirmi se come sembra dal regolamento, ci sono molte analogie con Munera?
Il perfido principe della collina!
_______
Gioconauta, in viaggio nel gioco
www.gioconauta.it
Offline Brandebard
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00

Messaggioda LordYupa » 23 nov 2012, 15:46

Brandebard ha scritto:X LordYupa: tu che hai preso la versione inglese, sai dirmi se come sembra dal regolamento, ci sono molte analogie con Munera?

Munera non lo conosco....
per quanto riguarda Spartacus il regolamento è abbastanza semplice, ci ho fatto pochissime partite e magari abbiamo sbagliato qualcosa nell'interpretare alcune carte, mi piace il fatto di "insultare" e prendere per il c*** gli altri giocatori.... non mi piace la parte del combattimento tra i gladiatori.

btw... oggi la GF9 dovrebbe annunciare l'espansione per 5-6 giocatori...
Offline LordYupa
Veterano
Veterano

Messaggioda Archie » 12 feb 2013, 16:44

Ciao.
Che voi sappiate, di traduzioni in ITA del regolamento del gioco in giro non ce n'è, giusto?
Emmò come faccio?
Vabbè... mi ripiglio il vocabolario...
http://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Utente Bgg: Archie10

• Pubblicita`

Torna a Asmodee Italia