Spielworxx: prossime uscite?

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: Spielworxx: prossime uscite?

Messaggioda Darrell_Standing » 29 lug 2015, 0:11

odlos ha scritto:
Darrell_Standing ha scritto:io ho provato solo kohle und kolonie, a una prima partita mi è sembrato il classico gioco con una serie di complicazioni e pesantezze inutili che piace molto ai germanisti duri e puri, ma che personalmente... boh.
ok, mi rendo conto che sembra una stroncatura, in realtà non è un brutto gioco ma non mi ha detto granché.

Io apprezzo particolarmente Kohle & Kolonie, in effetti è pesante (quando lo spiego ho sempre paura che la gente scappi :-) ), però non mi sembra inutilmente complicato, a mio parere è un gioco che restituisce molte soddisfazioni, quindi lo sforzo che richiede non è vano.
L'unico aspetto che trovo poco funzionale, sono le tessere delle miniere che non sai mai a quale posto sulla mappa corrispondono, ciò rallenta di molto il turno durante l'acquisto delle concessioni. Per il resto è un gran gioco, sicuramente uno dei miei migliori acquisti dell'ultimo anno, molto teso ed appagante, ogni mossa è fondamentale visto che ne hai pochissime a disposizione (10 base + ev. 5 dalle tessere che determinano l'ordine di gioco + max 3 di azioni extra = 18 azioni) e le strategie mi sono sembrate relativamente tante e tutte percorribili (in realtà ho fatto solo 4 o 5 partite, ma l'impressione è stata questa, le vittorie sono state sempre conseguite con diversi approcci).

ma sì, ripeto, la mia è l'impressione di una sola partita fatta peraltro ormai un po' di mesi fa, però ricordo bene che anche durante la spiegazione ho pensato che il gioco fosse molto arzigogolato; è una caratteristica di alcuni titoli che spesso mi lascia perplesso... sarà un limite mio. per me la semplicità è un valore aggiunto (non nel senso che il gioco debba essere facile).

capisco invece ci siano giocatori che amano certi cinghialotti per la loro complessità che io reputo, diciamo così, fine a se stessa, perché la trovano più appagante.
Offline Darrell_Standing
Maestro
Maestro

Collezione: Darrell_Standing
Goblons: 380.00
Utente Bgg: Baol

Messaggioda Chironis » 2 set 2015, 0:22

Piccolo aggiornamento: hanno finito di lavorare su Dilluvia Project, a breve pubblicheranno il regolamento e le modalità di preordine.
Offline Chironis
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Chironis
Goblons: 20.00

Messaggioda pennuto77 » 2 set 2015, 9:58

Porc.....altra scimmia per Essen in arrivo allora..... :sisi: :muro:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Collezione: pennuto77
Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Chironis » 2 set 2015, 10:38

Come dicevo anche in un altro topic, io ho deciso di non farmi prendere da nessun hype, visto che in wishlist adesso ho solo giochi nuovi. Voglio il piacere di poterli ruminare a lungo, soppesando i report e le esperienze di gioco altrui, i vari commenti positivi e negativi.
Vorrei (ma non so se ci riuscirò) prendere solo ciò che mi convincerà tra un annetto.
...sempre che si trovi ancora in giro...
Per quanto riguarda Spielworxxx confermo il mio osservato speciale:

Dilluvia Project
Offline Chironis
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Aibindrye » 9 set 2015, 9:42

Chironis ha scritto:Dilluvia Project

Tra i miei "osservati" per farne un'anteprima per Essen.
Mi avvisi quando trovi in giro il regolamento, compare? :approva:
Vendo: Inhabit the Earth, Tragedy Looper, Samara (KS), Swamped (KS), Entropy (KS)
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Specie Dominanti, Combat Commander Europe, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Collezione: Aibindrye
Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

Messaggioda Chironis » 17 set 2015, 17:10

Arrivate le regole di Dilluvia Project sul sito spielworxx @Aibindrye :grin:
Offline Chironis
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Aibindrye » 17 set 2015, 17:11

Ottimo!!
Leggiamole e poi via di preorder :asd:
Vendo: Inhabit the Earth, Tragedy Looper, Samara (KS), Swamped (KS), Entropy (KS)
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Specie Dominanti, Combat Commander Europe, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Messaggioda IGiullari » 17 set 2015, 17:44

Aibindrye ha scritto:Ottimo!!
Leggiamole e poi via di preorder :asd:

Dai.. aggiornaci quanto prima!
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Chironis » 17 set 2015, 18:10

Niente, questo è un gioco di cui mi toccherà aspettare i report e le recensioni altrui, ancora dal regolamento non riesco proprio a farmi un'idea delle sensazioni di gioco... :oops:
L'unica cosa che mi sento di dire è che non dovrebbe essere brutto, sembra un bel gioco col rischio di poter cadere facilmente nel già visto.
Ma, ripeto, non mi ritengo assolutamente affidabile nel dare opinioni dalla sola lettura delle regole.

Per quanto mi riguarda rimane comunque un osservato speciale.

EDIT: tile draft, worker placement, tile placement. Come meccaniche non c'entra niente, ma a pelle mi ha dato un'irrazionale sensazione di Puerto Rico ogm sotto steroidi...
Offline Chironis
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda vincyus » 23 giu 2016, 2:02

Diluvia Project lo si trova ancora? Noto che nei vari store è non disponibile...
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Collezione: vincyus
Goblons: 0.00

Messaggioda mistake89 » 23 giu 2016, 2:03

No e per ora non si sa nulla di una ristampa

inviato dalla mia scatoletta mobile
Vendo: Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Collezione: mistake89
Goblons: 40.00

Messaggioda pennuto77 » 23 giu 2016, 10:01

Si trova con difficoltà, spero che nella ristampa risolvano alcuni problemi di dotazione ed ergonomia della prima edizione..... :-/
Il gioco è molto bello e non merita certe sviste
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Collezione: pennuto77
Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda mistake89 » 23 giu 2016, 10:08

Anche io sono molto curioso di provarlo. Ho letto pareri molto contrastanti e ci sono cose che non mi convincono, quindi 70/80 € a scatola chiusa non ce li spenderei mai.

Nell'usato comunque si trova.
Vendo: Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Collezione: mistake89
Goblons: 40.00

Messaggioda Aibindrye » 23 giu 2016, 10:12

Buon city building. Piazzamento per la selezione azioni piuttosto classico (con piccola deviazione sul tema), poca caratterizzazione dei vari edifici e delle interconnessoni che si vanno a creare (in un certo senso meglio cosi per non appesantire ulteriormente la fase di scelta/posizionamento tiles), originale sistema di punteggio diversificato con doppia track, vero twist che ho apprezzato molto.

Lo consiglio sicuramente.
Il prezzo è chiaramente spropositato. Per i materiali che ha, 44.90 sarebbe ben pagato, ma pure 49.90 và :asd:
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Messaggioda vincyus » 23 giu 2016, 15:02

mistake89 ha scritto:Anche io sono molto curioso di provarlo. Ho letto pareri molto contrastanti e ci sono cose che non mi convincono, quindi 70/80 € a scatola chiusa non ce li spenderei mai.

Nell'usato comunque si trova.

Dove? io sotto gli 80 euro non riesco a trovarlo.
Quasi quasi mi conviene attendere una seconda futura edizione

Ah, su Philibert stanno facendo molti sconti con giochi della Spielworxx e anche se molti sono di qualità mediocre me li sono presi: "Arkwright, Agora, Haithabu e La Granja". Sicuramente in futuro recupererò anche Kohle & Kolonie visto che ne parlate così bene
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Collezione: vincyus
Goblons: 0.00

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari