Star Wars Episode VII: The Force Awakens (Trailer!)

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Re: Star Wars Episode VII: The Force Awakens (Trailer!)

Messaggioda Nagatobimaru » 18 apr 2015, 19:53

User69 ha scritto:Michael Bay.... regista di Transformers, Armageddon, Pearl Harbour....... tanti effetti speciali, buonismo e gnocca a go go..... non sempre il massimo ( a parte la gnocca...)

Tanti? Forse uno, che ricicla in tutti i suoi film. :rotfl:

Povero Hamill.. in The Flash ha fatto la sua porca figura come Trickster.

Immagine
Immagine
Offline Nagatobimaru
Esperto
Esperto

Collezione: Nagatobimaru
Goblons: 0.00

Messaggioda MindbendeR » 21 ott 2015, 0:41

Ho rivisto l'ultimo trailer (il terzo?) una decina di volte. Non mi capitava di apprezzare tanto un trailer dai tempi di Jurassic Park.
Spero che non rovinino la trilogia con un seguito mediocre.
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Collezione: MindbendeR
Goblons: 70.00
Utente Bgg: MindbendeR76

Messaggioda Sveltolampo » 21 ott 2015, 9:58

mah...invece io più lo guardo più non mi attira per niente :pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Sveltolampo
Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda MindbendeR » 21 ott 2015, 10:34

Questo:
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Collezione: MindbendeR
Utente Bgg: MindbendeR76

Messaggioda MrCipoddozza » 21 ott 2015, 17:21

MindbendeR ha scritto:Ho rivisto l'ultimo trailer (il terzo?) una decina di volte. Non mi capitava di apprezzare tanto un trailer dai tempi di Jurassic Park.
Spero che non rovinino la trilogia con un seguito mediocre.

Uguale a te
Offline MrCipoddozza
Iniziato
Iniziato

Collezione: MrCipoddozza

Messaggioda nand » 22 ott 2015, 12:05

MindbendeR ha scritto:Ho rivisto l'ultimo trailer (il terzo?) una decina di volte. Non mi capitava di apprezzare tanto un trailer dai tempi di Jurassic Park.

Posso citare un messaggio da Youtube:

Meglio questo trailer di tutta la seconda trilogia.
Online nand
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: nand
Goblons: 50.00
Utente Bgg: n_and

Messaggioda Johan » 22 ott 2015, 16:15

Sicuramente i numerosissimi fan della saga si emozionano tantissimo alla visione di questo trailer. Io non sono un fanatico e devo dire che mi lascia un po' freddino. Sono fiducioso del fatto però che la porcata della seconda trilogia sarà presto cancellata da questa.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Collezione: Johan
Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni

Messaggioda Sveltolampo » 24 ott 2015, 22:48

Johan ha scritto:Sicuramente i numerosissimi fan della saga si emozionano tantissimo alla visione di questo trailer. Io non sono un fanatico e devo dire che mi lascia un po' freddino. Sono fiducioso del fatto però che la porcata della seconda trilogia sarà presto cancellata da questa.

allora...non ci capisco una mazza di SW...dovete spiegarmi perchè viene definita una porcheria la seconda trilogia, a cosa vi riferite esattamente?

tanto per capire...perchè a me piace... :sisi:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Agzaroth » 25 ott 2015, 8:16

Eh ma qui scoperchi un vaso di Pandora...
Penso che la seconda trilogia di SW sia appena meno difendibile dello Hobbit di Jackson e giusto un po' di più di Indiana Jones e il Teschio di Cristallo.
Però tranquillo, rimane ancora molto più difendibile dei Metallica post Black Album :D
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,470.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda nand » 25 ott 2015, 14:58

Sveltolampo ha scritto:
Johan ha scritto:Sicuramente i numerosissimi fan della saga si emozionano tantissimo alla visione di questo trailer. Io non sono un fanatico e devo dire che mi lascia un po' freddino. Sono fiducioso del fatto però che la porcata della seconda trilogia sarà presto cancellata da questa.

allora...non ci capisco una mazza di SW...dovete spiegarmi perchè viene definita una porcheria la seconda trilogia, a cosa vi riferite esattamente?

tanto per capire...perchè a me piace... :sisi:

La riposta potrebbe essere solo un nome (indizio, le iniziali del suo nome sono le stesse del regista della nuova trilogia), ma vediamo di elaborare meglio: penso che il problema di base sia il fatto che è un prequel, ovvero, è una tipologia di film "difficile" da realizzare senza *scontentare le aspettative*: partendo da una situazione consolidata (la trilogia originale, TO) sai già in anticipo come dovrà terminare la trilogia prequel (TP), e quindi c'è poco "spazio di manovra", puoi farci vedere come sono nati i protagonisti della TO, ma poi? Aggiungi nuovi personaggi? OK, ma devono avere un impatto anche sul futuro, altrimenti sono solo aggiunte inutili. Lucas probabilmente è partito da alcune idee, e le ha ampliate, ma il risultato non è stato così lineare come nella TO.

Attenzione, spoiler (se c'è qualcuno che non ha ancora visto i sei film, li vada a vedere, aspetto...).

OK, il primo film ci presenta subito una situazione un po' fumosa: la Federazione del Commercio ha una disputa commerciale col pianeta Naboo (va bene, governare una galassia non è una cosa facile, ma ci si meraviglia come si sia potuta *formare* una repubblica galattica se il suo controllo è così inesistente) e vediamo subito Obi-Wan Kenobi (ottimo) e il suo maestro (OK, nuovo personaggio, ma il maestro di Obi Wan non era Yoda? Vabbè, vediamo...). E poi arriva Jar Jar Binks, personalmente ritengo che sia difficile pensare a un personaggio più fastidioso non solo in SW, ma in tutta la filmografia esistente, fastidioso quando parla, fastidioso quando si muove, e fastidioso quando è immobile sullo schermo (e tecnicamente non è impeccabile, quando deve comparire assieme ad attori veri), in teoria dovrebbe essere l'intermezzo comico, ma c'è qualcuno che lo ha trovato divertente (a parte Lucas)? E sfortunatamente non farà parte dei personaggi che spariranno... Per fortuna che abbiamo visto apparire R2-D2, ma scopriamo subito che in questo universo i droidi vengono premiati quando si comportano bene (hum, e perché mai?).

Poi ci viene presentato Anakin Skywalker, che sappiamo dover diventare uno dei "cattivi" più carismatici della storia del cinema. E ci viene presentato come un bambino prodigio, non proprio il massimo per farcelo piacere, e scopriamo anche che ha costruito C-3PO (strano, non era un modello standard? Avrà usato un kit di montaggio in scatola), si incontra con Padmé Amidala, già, Natalie Porman ha l'improbo compito di essere l'unico personaggio femminile di tutta la TP (in teoria ci sarebbe anche la madre di Anakin, ma sembra che tutti si dimentichino della sua esistenza, anche suo figlio). E scopriamo anche che la Forza in realtà è mediata da dei microorganismi, i Midi-chlorian, a questo punto sorge spontaneo un "Ma perché?", è vero che fanno parte di quello che sparisce in seguito, ma se la Forza dipende da qualcosa di tangibile, non basta una trasfusione di Midi-chlorian per diventare Jedi? Mah, si vede che ci voleva una giustificazione numerica per farci capire perché Anakin fosse speciale.

Sorvolando sul fatto che un membro dell'Ordine dei Jedi, ovvero coloro che rendono possibile il controllo della Galassia da parte della Repubblica, si ritrova bloccato su un pianeta senza riuscire a comprare un pezzo di ricambio, assistiamo alla parentesi della Corsa degli Sgusci, il cui unico scopo sembra la produzione di giocattoli e videogiochi. Il kilometraggio dell'astronave della Regina (ottima per testare le capacità di rendering del software) aumenta di un bel po' quando va avanti e indietro da Coruscant (si vede che le teleconferenze non sono molto affidabili, probabilmente non ci sono stati sponsor da quel settore), e scopriamo che tutti i Senati dell'universo sono uguali, in quanto a capacità decisionali (e possibilità di avanzamenti di carriera).

Scopriamo che Obi-Wan ha conosciuto C-3PO e R2-D2, il che è un po' strano, visto che dalla TO non c'è traccia di questa conoscenza di lunga data, non è che quando Bail Organa ha ordinato di cancellare la memoria di C-3PO, l'hanno cancella anche a lui? Avranno confuso C-3PO con O-B1? E poi, cosa sono queste discriminazioni, perché la memoria anche a R2-D2? Almeno questo avrebbe giustificato il fatto che R2-D2 nella TO si è dimenticato che può volare...

Alla fine della Minaccia Fantasma vediamo che la minaccia di far salvare tutta la baracca a Anakin si rivela vera (naturalmente è l'unico che pensa di infilarsi nell'astronave principale per far saltare tutto dall'interno) spegnendo quell'interruttore che ci fa capire come basarsi su un esercito di droidi non sia poi una grande idea (e infatti nella TO non c'è traccia di eserciti del genere), mentre Qui-Gon Jinn ci libera della sua presenza (chissà che invidia provava Mace Windu quando vedeva la sua chioma), in realtà chi aveva comprato il CD con la colonna sonora del film (uscita prima) doveva aver avuto qualche intuizione sulla sua fine (traccia 16. "The High Council Meeting and Qui-Gon's Funeral"). E purtroppo abbiamo anche la garanzia che nemmeno Dart Maul lo rivedremo più (aveva un vantaggio rispetto agli altri personaggi, ovvero non avendo quasi mai parlato, non ha mai detto delle castronerie).

Assistiamo anche a molte altre scoperte dell'acqua calda, ovvero che Padmé e la Regina Amidala sono la stessa persona (ma va? va bene che il trucco fa miracoli...), così come il misterioso Signore dei Sith e il Senatore Palpatine (il fatto che si chiamasse come l'Imperatore della TO, o che fosse interpretato dallo stesso attore, doveva essere un sottile indizio?). Poi c'è qualcosa di cui si fa fatica a sospenderne l'incredulità, ovvero sul dialogo tra Mace Windu e Yoda sulla fantomatica esistenza di un Signore dei Sith (a tre metri da loro). Sorvoliamo sul fatto che il film termina con una premiazione, come l'originale SW, e basta una pacchiana sfera al plasma da 50 euro per far contenti i Gungan.

Il secondo film migliora un po' (diminuendo la presenza di Jar Jar sullo schermo), ma un antipatico bambino viene sostituito da un antipatico teenager, che si fa fatica a capire come possa essere il risultato di dieci anni di rigido addestramento Jedi... vabbé, scopriamo che la famiglia di Boba Fett è molto numerosa (le riunioni famigliari devono essere noiose, sempre le stesse facce...) e che armatura e astronave vengono tramandate di padre in figlio (lo Slave-I fa la sua porca figura, ma le cariche sismiche sembrano essere uscite direttamente dai test audio degli impianti Dolby). Christopher Lee fa la sua apparizione come Conte Dooku, probabilmente deve aver rosicato non poco sapendo che mentre Peter Cushing interpretava Moff Tarkin in SW, lui era intento a rivestire i panni del Capitano Rameses in "Starship Invasions" (voto su IMDb: 4.0). Anakin e Obi-Wan cercano di convincere (invano) il pubblico di essere amiconi, quando in realtà si vede che non si sopportano, Mace e Yoda cercano di convincere (altrettanto invano) di avere la situazione galattica sotto controllo, quando in realtà Palpatine convince tutto il senato che lui è lui, e gli altri non sono...

Alla fine scopriamo che Yoda non è stato nemmeno il maestro di Qui-Gon, ma è stato quello di Dooku (e quest'ultimo il maestro di Qui-Gon, vabbè, siamo a qualche grado di separazione in più), e che che Yoda nonostante in futuro si sia convinto che "Guerra non fa nessuno grande", al momento è convinto (sbagliando, purtroppo) che un combattimento con la spada laser non possa rendere nessuno ridicolo. Combattimento finale decisamente inconcludente (il che non fa ben sperare sulle capacità duellistiche di Yoda), e dà un altro déjà-vu con Anakin che perde il braccio (spero che l'Ordine Jedi abbia una convenzione con i fabbricanti di protesi). Se "L'Impero colpisce ancora" ci lasciava con il miglior cliffhanger della storia del cinema, "L'Attacco dei cloni" ci lascia con il peggiore, ovvero il matrimonio tra Anakin e Padmé (con i droidi come testimoni, e sorvoliamo sulla qualità dei dialoghi che ci sono stati tra i due piccioncini).

Il terzo film inizia con il rapimento del Cancelliere Palpatine (chissà come avranno fatto) da parte di Dooku e del generale Grievous (due cattivi? Bisogna risolvere subito questa complessità, con un taglio netto, anzi, tre). Dopo un notevole dispendio di CGI e un incomprensibile (per la fisica) atterraggio di fortuna, vediamo come Anakin si sia reso antipatico a tutto il Consiglio Jedi (oltre che al pubblico, e al suo parrucchiere) ma che il matrimonio sia ancora saldo, nonostante gli alti e bassi. Ma, dopo tredici anni di disinteresse totale, Anakin vuole scoprire perché sua madre lo tormenta nei sogni, e abbiamo un indizio sulla sua indole quando stermina per vendetta una intera tribù di Sabbipodi (con i quali evidentemente rivaleggiava in simpatia), comprese Sabbipode e Sabbipodini.

Dopo un po' di tira e molla Palpatine si svela (era ora! Sono trascorsi solo tre film) e convince Anakin che è meglio consegnare la Galassia al Lato Oscuro pur di salvare Padmé (ma lui non garantisce nulla, eh), e dopo aver affettato un po' di NPC Jedi, scopre che Samuel L. Jackson aveva inserito nel contratto che almeno lui un po' di resistenza doveva farla, ma non dura molto di più a causa dell'inaspettato (!) voltafaccia di Anakin. Obi-Wan, nel frattempo (ma se erano amiconi, com'è che sono sempre agli estremi della galassia, lui e Anakin?), ci mostra come esistano creature quasi altrettanto fastidiose di Jar-Jar, come il lucertolone petulante che usa come cavalcatura, e che sarebbe meglio per i Jedi assicurarsi le spade laser al polso con delle catenelle di sicurezza. Comunque, una volta risolto il problema Grievous (ma non esistono le caramelle balsamiche in quella galassia?) ci avviamo alla conclusione.

Ora che Palpatine ha gettato la maschera (in realtà l'attore d'ora in poi dovrà mettersela, la maschera), i Jedi scoprono l'esistenza dell'Ordine 66 (evidentemente non avevano letto il manuale di istruzioni dei cloni), e vengono rapidamente eliminati (in effetti se nella TO non ce ne sono più, prima o poi dovevano "risolvere" l'incongruenza), e Anakin ci mostra come sia veramente cattivo cattivo, eliminando tutti i Jedi dal tempio, bambini compresi (allora è una mania). Altro duello inconcludente, questa volta tra Yoda e Palpatine (massì, andiamo in esilio, tanto non c'è più niente da fare contro una dimostrazione di così manifesta superiorità nel lancio di girelli volanti). Il momento clou è purtroppo il duello tra Obi-Wan e Anakin, che si trasforma ahimé in momento clown quando, dopo un inutile dispendio di CGI e di logica(*), Obi-Wan conclude con un "È finita, Anakin. Sto più in alto di te!" (strano che nessun Jedi avesse mai pensato di combattere sui trampoli), e lo affetta e lo arrostisce (di solito si fa il contrario, vabbè).

(*) Obi-Wan: "Soltanto i Sith vivono di assoluti!", Dal pubblico: "Ma anche questo è un assoluto!", Obj-Wan: "Ehm..."

Nel finale abbiamo l'inspiegabile morte di Padmé (si è lasciata morire?), e la separazione dei gemelli (tra parentesi a Darth Vader gli si può proprio far credere proprio tutto). E si conclude con la costruzione della Death Star (e l'apparizione di Moff Tarkin: "Tiè, Christopher Lee, sono riuscito ad apparire anche in questo film").

Ho scritto troppo? Beh, in sintesi la seconda trilogia è una porcata perché c'è Jar Jar Binks.
Online nand
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: nand
Goblons: 50.00
Utente Bgg: n_and

Messaggioda Mik » 25 ott 2015, 15:28

In compenso, tutto questo ha reso grandioso Star Wars Lego :rotfl:

http://youtu.be/sbayyo9BUYw

P.s.: il combattimento finale e quella frase sono state la goccia che ha fatto traboccare... Lo stomaco!!
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Messaggioda Jehuty » 25 ott 2015, 17:17

Senza dimenticarci di come la "Percezione" di tutti i Jedi vada a donne di facili costumi quando viene comunicato l'Ordine 66. Nessuno che un secondo prima si gira così :confuso: o :look: o :arg: ecc.
Cioè, Luke dopo 5 secondi che Obi-Wan gli dice "rilassati e stai positivo bro" - e ben 20 minuti dall'inizio di addestramento Jedi - evita i colpi del remoto e i maestri Jedi nemmeno l'ombra del sospetto che stanno per friggergli le chiappe...

E come non sorvolare che la Regina di Naboo è un titolo TEMPORANEO???? Insomma, in tempo di crisi ci si inventa ogni tipo di lavoro :asd:
Che poi... Regina eletta a quanti anni? 16???? No dai, diciamo... 20? Vabbè 18, che si è molto saggi a 18, passano gli anni, e mentre Anakin smanettava sulla sua spada lasera... lei raggiunge i... 25/30 anni, e non si è mai trovata uno straccio di uomo come fidanzato? Eh no, arriva Anakin, e dice: AZZ, ERA ORA! Finalmente posso disdire l'abbonamento con Vibratori-Oggi!

O del fatto che: "Obi-wan... sai, questo è un nome che non sentivo da tanto tempo. Tanto tempo".
"Mio zio dice che è morto".
"Oh no, non lo è".
"Tu lo conosci?"
"Certo, sono io! Ma non usavo quel nome da prima che tu nascessi!" WARNING WARNING Chezzeta non confermata incoming nella TP
"Tu?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? Carramba, ma allora sto droide è tuo!"
"Non mi ricordo di aver mai avuto un droide!" WARNING WARNING, Chiamate lo spizio per Jedi anziani, Obi-Wan non riconosce il droide che è stato con lui tipo per 13+ anni mentre addestrava Anakin, e nemmeno gli viene un leggerissimo sospetto!

Insomma, ciò che accadeva nella TO, nella TP non è mai avvenuto.
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda Sveltolampo » 25 ott 2015, 22:40

grazie nand...tutte quelle cose le ho viste anch'io ma ci sono passato sopra :rotfl: :rotfl: :rotfl:

quindi che aspettarsi dalla terza trilogia???

:pippotto: :alcolico:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Gisli » 26 ott 2015, 0:03

quisquiglie... eh... ma perché vi ostinate - come molti - a scrivere I Jedi??? Sono GLI Jedi, essendo "Il ritorno DELLO Jedi" o non "Il ritorno DEL Jedi", al plurale, LO diventa GLI... o mi son perso qualche cosa?
Offline Gisli
Novizio
Novizio

Collezione: Gisli

Messaggioda tika » 26 ott 2015, 7:57

Penso che quando si scrive i jedi si sottointenda i (cavalieri).

Poi io sono d'accordo con te.
Offline tika
Saggio
Saggio

Collezione: tika
Goblons: 240.00

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema & Tv