Star Wars - Episodio VII

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera

Re: Star Wars - Episodio VII

Messaggioda Signor_Darcy » 7 gen 2016, 21:12

tom6 ha scritto:Come giá accaduto con le vecchie trilogie, il compito di riempire i buchi temporali sará dato all'universo espanso. In particolare é stato avviato questo progetto: http://starwars.wikia.com/wiki/Journey_ ... ce_Awakens che comprenderà, tra le altre cose, tutta una serie di romanzi che dovrebbero descrivere come si é arrivati alla situazione narrata nel film. Probabilmente le tematiche dei prossimi 2 film saranno più interessanti di sapere come si é sviluppata la Nuova Repubblica o é nato il Primo Ordine. O, piú banalmente, l'etá di Harrison Ford, Carrie Fisher e Mark Hamill non ha consentito di fare diversamente [SMILING FACE WITH SMILING EYES] Non escludo inoltre che in futuro realizzino una nuova serie animata o uno spin-off colmare questo buco (magari incentrata su Ben Solo e la sua trasformazione in Kylo Ren, chissá...).

Eh, ma un conto è riempire qualche buco - con l'eccezione parziale delle guerre dei cloni; un conto è lasciare una galassia apparentemente riappacificata sotto l'emblema repubblicano e ritrovarla come se niente fosse successo senza spiegazioni convincenti.
Offline Signor_Darcy
Maestro
Maestro

TdG Editor

Goblons: 65.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Alta Tensione Fan Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda tom6 » 7 gen 2016, 21:59

Secondo me Star Wars é unico e affascinante anche per questo. E' pieno di misteri irrisolti o che vengono svelati lentamente con gli anni. L'esempio lampante sono proprio le guerre dei Cloni: c'é voluta la serie animata di The Clone Wars a colmare questa enorme lacuna (a distanza di piú di 30 anni da ep.IV in cui si fece il primo accenno).
Offline tom6
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: tomsei

Messaggioda darthMax » 7 gen 2016, 23:04

Ora capisco... la cosa che tanto affascina di questo episodio VII è proprio questo, ovvero il raccontare con maestria il nulla di nuovo , ovvero quanto già visto prima
Di qui il colpo di genio: cosa c'é di piu stimolante immaginare il sequel a vostro piacimento?
Il film non racconta, tranne il giå visto, ma niente paura .. lo faranno i suoi successori..che diavolo, era ovvio non dire nulla oggi per avere nuovi spettarori (ri-paganti) domani
.. che rivedranno il film piu e piu volte alla scoperta di nuovi dettagli che potranno immaginare di nuovo sul nulla che racconta, novelli George Lucas in trance creativa
E vai di fantasticherie, trame ingegnose, colpi di scena di cui nel film non c'è traccia ma che siamo fiduciosi vedremo nell'episodio VIII - il riciclo dello Jedi - o forse nel XV..
Chissà...il robottino a forma di palla avrà un figlio clone anche lui?
.. non posso rimanere sulle spine dai... avrà di nuovo nella panza i piani della morte nera numero 4? O siamo arrivati a 5?
E magari avrà un fratellino figlio di r2d2 - beh una novità .. i nomi originali della vecchia serie - ... no non ditemelo.... saranno gemellii????
Offline darthMax
Esperto
Esperto

Messaggioda Morg » 8 gen 2016, 0:03

tom6 ha scritto:Premessa: adoro "The Force Awakens". Avrei voluto scrivere le mie impressioni (dopo averlo visto 3 volte di cui 2 in 3D), ma dopo aver letto queste due analisi che vi segnalo, penso di non avere altro da aggiungere: http://www.guerrestellari.net/2016/01/0 ... -e-yavin4/
Vi avviso che sono molto lunghe perché sono veramente esaustive, ma chi ha interesse ad approfondire penso le riterrà molto interessanti.

Agli scontenti e ai delusi non posso che unirmi a tom6 nel consigliare questa impegnativa lettura.

Sono contento d'aver ritrovato alcuni spunti che avevo tratto da solo, e ancor più di averne potuti scoprire di nuovi.
Stupenda "recensione" davvero (ho letto solo la prima per ora).

Fatevi tutti un favore e prendetevi questa mezz'ora :grin:
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda FCM » 8 gen 2016, 8:53

Non sono d'accordo sulle critiche ai primi tre capitoli. Avendo visto episodio VII i prequel (I, II, III) acquistano un sapore di antico e lontano nonostante siano recenti come produzione.... Jar Jar era un personaggio creato apposta per un pubblico più piccolo... prima di andarli a vedere non mi aspettavo la stessa atmosfera degli episodi IV ,V, VI e le mie aspettative sono state "esaudite" quindi non mi sento di buttare pupú sui primi episodi iniziali.... (mi ha fatto ridere di più la storia dei midiclorian e della presunta auto fecondazione della madre di Anakin che Jar Jar).... quindi....

...che devo dire..devo dire...Sfatof! http://www.appassionando.it/

Axis & Allies GDT/ Miniatures Forum: http://www.axisandallies.it/joomla/

Offline FCM
Veterano
Veterano

Messaggioda donhaldo » 8 gen 2016, 9:38

FCM ha scritto:Non sono d'accordo sulle critiche ai primi tre capitoli. Avendo visto episodio VII i prequel (I, II, III) acquistano un sapore di antico e lontano nonostante siano recenti come produzione.... Jar Jar era un personaggio creato apposta per un pubblico più piccolo... prima di andarli a vedere non mi aspettavo la stessa atmosfera degli episodi IV ,V, VI e le mie aspettative sono state "esaudite" quindi non mi sento di buttare pupú sui primi episodi iniziali.... (mi ha fatto ridere di più la storia dei midiclorian e della presunta auto fecondazione della madre di Anakin che Jar Jar).... quindi....

Per quanto mi riguarda, non è che la trovata dei midiclorian renda la presenza di Jar Jar Binks meno imbarazzante...
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo

Messaggioda Signor_Darcy » 8 gen 2016, 9:58

donhaldo ha scritto:
FCM ha scritto:Non sono d'accordo sulle critiche ai primi tre capitoli. Avendo visto episodio VII i prequel (I, II, III) acquistano un sapore di antico e lontano nonostante siano recenti come produzione.... Jar Jar era un personaggio creato apposta per un pubblico più piccolo... prima di andarli a vedere non mi aspettavo la stessa atmosfera degli episodi IV ,V, VI e le mie aspettative sono state "esaudite" quindi non mi sento di buttare pupú sui primi episodi iniziali.... (mi ha fatto ridere di più la storia dei midiclorian e della presunta auto fecondazione della madre di Anakin che Jar Jar).... quindi....

Per quanto mi riguarda, non è che la trovata dei midiclorian renda la presenza di Jar Jar Binks meno imbarazzante...

Sarò l'unico, ma non ho mai avvertito un disturbo nella Forza a causa di costui o costoro.
Offline Signor_Darcy
Maestro
Maestro

TdG Editor

Messaggioda FCM » 8 gen 2016, 11:08

Infatti.... jar jar non mi pare sia problematico per i film.... trovo in verità più imbarazzanti le battute di C3PO.... lontanissime da quelke della vecchia trilogia.

...che devo dire..devo dire...Sfatof! http://www.appassionando.it/

Axis & Allies GDT/ Miniatures Forum: http://www.axisandallies.it/joomla/

Offline FCM
Veterano
Veterano

Messaggioda Signor_Darcy » 8 gen 2016, 11:26

FCM ha scritto:Infatti.... jar jar non mi pare sia problematico per i film.... trovo in verità più imbarazzanti le battute di C3PO.... lontanissime da quelke della vecchia trilogia.

Vero; e comunque il popolo dei Gungan e la loro città sommersa sono una delle cose più belle del film.
Offline Signor_Darcy
Maestro
Maestro

TdG Editor

Messaggioda Morg » 8 gen 2016, 13:31

Morg ha scritto:
tom6 ha scritto:Premessa: adoro "The Force Awakens". Avrei voluto scrivere le mie impressioni (dopo averlo visto 3 volte di cui 2 in 3D), ma dopo aver letto queste due analisi che vi segnalo, penso di non avere altro da aggiungere: http://www.guerrestellari.net/2016/01/0 ... -e-yavin4/
Vi avviso che sono molto lunghe perché sono veramente esaustive, ma chi ha interesse ad approfondire penso le riterrà molto interessanti.

Agli scontenti e ai delusi non posso che unirmi a tom6 nel consigliare questa impegnativa lettura.

Sono contento d'aver ritrovato alcuni spunti che avevo tratto da solo, e ancor più di averne potuti scoprire di nuovi.
Stupenda "recensione" davvero (ho letto solo la prima per ora).

Fatevi tutti un favore e prendetevi questa mezz'ora :grin:

E ho letto anche la seconda.
Che dire, applausi. :piange:
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda JJVerme » 8 gen 2016, 14:11

FCM ha scritto:Non sono d'accordo sulle critiche ai primi tre capitoli.

Rivisto ieri Ep. I con il piccolo (10 anni), che non lo aveva mai visto. Lo abbiamo dovuto dividere in due parti, perché dopo la corsa degli sgusci era troppo annoiato per finirlo... mentre la trilogia originale se l'è letteralmente divorata. Che dire? L'ho trovato ancora più imbarazzante di quanto ricordassi... il problema non è solo Jarjar, i concepimenti miracolosi e i midiclorian, ma neanche i balletti russi con spada laser e i bambini su astronavi col pilota automatico che entrano indisturbati e distruggono una nave da guerra (almeno le varie morti nere sono state distrutte da piloti esperti!), il problema principale secondo me è la lentezza esasperante dei primi 3/4 del film. La trilogia originale ha un montaggio ed in generale un ritmo narrativo molto più moderno di Ep. I, per non parlare di Ep. VII che ti trascina in due e passa ore di film e quando arrivi in fondo urleresti "ANCORA!!!"... Boh.

JJ
LE MIE ULTIME PARTITE:
Immagine
Offline JJVerme
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00

Messaggioda computerman » 8 gen 2016, 16:24

Naftalino ha scritto:Dal sito di Repubblica:
"E' ufficiale: il kolossal stellare firmato da J.J. Abrams è il film che in assoluto ha incassato di più nel Nord America (Stati Uniti e Canada). Nella giornata di mercoledì 6 gennaio - a soli 20 giorni dalla sua uscita nelle sale - 'Star Wars - Il risveglio della Forza' ha infatti superato i 760,5 milioni di dollari incassati dal film di James Cameron, che finora deteneva il primato assoluto di sempre. Martedì 5 gennaio, infatti, 'Il risveglio della Forza' aveva già guadagnato in Usa e Canada 758.2 milioni di $: inevitabile, dunque, il sorpasso nel giorno dell'Epifania"
Link http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2016/01/07/foto/_star_wars_-_il_risveglio_della_forza_-130763052/1/?ref=HRESS-19#1

Ed è probabile che li si chiedano al contrario, come mai star wars abbia incassato così tanto e Zalone no :asd:

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 130.00

Messaggioda Agzaroth » 8 gen 2016, 18:16

Mi son letto i due pipponi di articoli. Molto belli, specie il primo. Mi sembrava un po' come a scuola quando su una frase della Divina Commedia ci son 10 pagine di interpretazioni e critica :asd:

Ma io adesso voglio l'opinione di @aledrugo1977 ;)

Immagine

Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Goblons: 15,220.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 17 gen 2016, 16:20

Nel frattempo Kylo Ren partecipa a Undercover Boss: https://youtu.be/FaOSCASqLsE

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta

Messaggioda ofx » 17 gen 2016, 17:55

Francis_Ford_Fiesta ha scritto:Nel frattempo Kylo Ren partecipa a Undercover Boss: https://youtu.be/FaOSCASqLsE

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Fantastico... anche solo per l'idea!!!
Online ofx
Goblin
Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero