Star Wars - Episodio VII

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera

Re: Star Wars - Episodio VII

Messaggioda donhaldo » 20 dic 2015, 22:03

Gilead89 ha scritto:E comunque , trovo assurdo definirsi fan e dire episodio 1-2-3 non sono star wars perchè solo i vecchi sono belli

Se per "fan" s'intende qualcuno disposto a sorbirsi qualunque cosa purché abbia un certo "brand", allora ti do ragione: non sono un fan! :snob:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo

Messaggioda Naftalino » 20 dic 2015, 22:17

L'ho visto sabato sera insieme a mio moglie ed un paio di amici. Mah, oltre a parecchie ingenuità (a quelle da voi segnalate aggiungo la scena in cui i ribelli vedono nel cielo esplodere i pianeti vicini a causa della Morte Nera Deluxe, ma se sono così vicini ai pianeti esplosi non dovrebbero esserci degli spiacevoli effetti sulle orbite gravitazionali?), concordo con il vostro giudizio, mi è sembrato un clone dell'episodio IV, gradevole da vedere (non ho dormito) ma non esaltante...
Offline Naftalino
Saggio
Saggio

Messaggioda Gilead89 » 20 dic 2015, 22:24

donhaldo ha scritto:
Gilead89 ha scritto:E comunque , trovo assurdo definirsi fan e dire episodio 1-2-3 non sono star wars perchè solo i vecchi sono belli

Se per "fan" s'intende qualcuno disposto a sorbirsi qualunque cosa purché abbia un certo "brand", allora ti do ragione: non sono un fan! :snob:

Dire che episodio 1-2-3 sono brutti e non rappresentano star wars è semplicemente stupido, approfondiscono l'universo espanso in una maniera incredibile raccontando trame politiche, battaglie , piani di guerra e approfondendo tutti i personaggi, che poi non siano perfetti non posso che concordare, ma arrivare al punto di rinnegarli lo trovo davvero incredibile.
Che poi s davvero fossero sto spettacolo incredibile i vecchi episodi probabilmente ora non ci staremmo lamentando viste le somiglianze tra questi ed episodio VII, io credo che le 2 saghe abbiano entrambe pregi e difetti poi ognuno preferisce ciò che è nelle sue corde, ma entrambe sono STAR WARS!
Offline Gilead89
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook

Messaggioda donhaldo » 20 dic 2015, 23:16

Gilead89 ha scritto:
donhaldo ha scritto:

Dire che episodio 1-2-3 sono brutti e non rappresentano star wars è semplicemente stupido, approfondiscono l'universo espanso in una maniera incredibile raccontando trame politiche, battaglie , piani di guerra e approfondendo tutti i personaggi, che poi non siano perfetti non posso che concordare, ma arrivare al punto di rinnegarli lo trovo davvero incredibile.
Che poi s davvero fossero sto spettacolo incredibile i vecchi episodi probabilmente ora non ci staremmo lamentando viste le somiglianze tra questi ed episodio VII, io credo che le 2 saghe abbiano entrambe pregi e difetti poi ognuno preferisce ciò che è nelle sue corde, ma entrambe sono STAR WARS!

Dormi pur sonni tranquilli, che non sarà certo il mio parere a cambiare le sorti dell'universo Star Wars.
Però gradirei non mi si desse dello stupido.
Grazie.
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Messaggioda Gilead89 » 20 dic 2015, 23:37

donhaldo ha scritto:
Gilead89 ha scritto:
donhaldo ha scritto:[quote="Gilead89"]E comunque , trovo assurdo definirsi fan e dire episodio 1-2-3 non sono star wars perchè solo i vecchi sono belli

Dormi pur sonni tranquilli, che non sarà certo il mio parere a cambiare le sorti dell'universo Star Wars.
Però gradirei non mi si desse dello stupido.
Grazie.[/quote]
La mia critica non era diretta a te, ma a questo modo di pensare che molti "fan" nostalgici hanno, e che ha portato a questo episodio VII che ha molto, troppo , dei vecchi episodi.
In ogni caso, mi dispiace molto per il fraintendimento e ti chiedo scusa, la mia è e rimane una discussione generale volta a discutere di una bella saga, non di certo ad insultare ne te ne chiunque altro.
Offline Gilead89
Veterano
Veterano

Messaggioda donhaldo » 20 dic 2015, 23:48

Gilead89 ha scritto:In ogni caso, mi dispiace molto per il fraintendimento e ti chiedo scusa, la mia è e rimane una discussione generale volta a discutere di una bella saga, non di certo ad insultare ne te ne chiunque altro.

Nessun problema: fraintendimento chiarito. ;)

Comunque, continuo a pensare che, nella saga di Star Wars, era decisamente meglio quello che non era stato narrato nella trilogia originale rispetto a quello che si è tentato di fare nei prequel: dopo l'imbarazzo provato al cinema alla visione dell'episodio I (qualcuno ha detto jar jar binks?... :perche: ) mi sono ben guardato dall'andare a vedere gli altri due, che invece ho visionato solo tempo dopo in DVD.
Per quanto mi riguarda, potevano pure risparmiarsi questo episodio: i minestroni troppo allungati finiscono per non sapere di nulla.
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Messaggioda Gilead89 » 20 dic 2015, 23:55

donhaldo ha scritto:
Gilead89 ha scritto:In ogni caso, mi dispiace molto per il fraintendimento e ti chiedo scusa, la mia è e rimane una discussione generale volta a discutere di una bella saga, non di certo ad insultare ne te ne chiunque altro.

Nessun problema: fraintendimento chiarito. ;)

Comunque, continuo a pensare che, nella saga di Star Wars, era decisamente meglio quello che non era stato narrato nella trilogia originale rispetto a quello che si è tentato di fare nei prequel: dopo l'imbarazzo provato al cinema alla visione dell'episodio I (qualcuno ha detto jar jar binks?... :perche: ) mi sono ben guardato dall'andare a vedere gli altri due, che invece ho visionato solo tempo dopo in DVD.
Per quanto mi riguarda, potevano pure risparmiarsi questo episodio: i minestroni troppo allungati finiscono per non sapere di nulla.

Tra questo e il 1 scegliere non saprei.
Almeno il primo era originale, ed il 2 sebbene lento mette in scena evento fondamentali (la nascita dell'esercito repubblicano e jango fet) il 3 infine è forse il mio preferito con il 5 , il vedere affondare anakin nelle tenebre è semplicemente un piacere per gli occhi , per di più c'è uno dei miei favoriti tra i fetenti , il generale grevious che ha una storia alle spalle con i controfiocchi.
Quindi, buttare tutto così mi pare incredibile, non sono esenti da difetti, anzi, però per chi ama l'universo espanso sono una fonte incredibile di informazioni e un piacere per gli occhi (le battaglie sono eccezionali, lo sbarco su jeonosis o l'assedio di coruscant!).
Offline Gilead89
Veterano
Veterano

Messaggioda nakedape » 20 dic 2015, 23:59

donhaldo ha scritto: i minestroni troppo allungati finiscono per non sapere di nulla.

In questa frase c'è tutto il senso dell'inutilità di SW 7.
Non hanno fatto un film perchè avevano delle idee o qualcosa da raccontare. Hanno fatto un film perché se facevano SW 7 la gente andava a vederlo.
Il risultato è 'sta sbobba insipida.
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda donhaldo » 21 dic 2015, 0:25

Gilead89 ha scritto:Quindi, buttare tutto così mi pare incredibile, non sono esenti da difetti, anzi, però per chi ama l'universo espanso sono una fonte incredibile di informazioni e un piacere per gli occhi (le battaglie sono eccezionali, lo sbarco su jeonosis o l'assedio di coruscant!).

Non è che butto tutto dei primi tre episodi (vabbé, del primo direi praticamente tutto... :asd: ), ma se di tre ne facevano uno forse non avremmo perso granché. :frusta:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Messaggioda ninja » 21 dic 2015, 1:06

Da amante della serie ho apprezzato l'episodio VII. E' stato bellissimo rivedere "i vecchi eroi" ancora sullo schermo. Ok la trama concordo con voi è un sunto del 4+5+6 ma immagino che lo abbiano fatto anche per riprendere un pò le atmosfere della trilogia originale che è stata il vero successo. Se poi J.J.A. avesse cambiato "ambientazione,trama,flavour" sicuramente sarebbe saltato fuori qualche d'uno " è troppo diverso". In mano J.J.A. aveva un brand immenso difficile da gestire per accontentare i tantissimi ed eterogenei fan. Ricordatevi che all' inizio si aveva paura del connubio Disney+StarWars e il mio terrore + grande era di vedere la serie trasformata in un film per famiglie topolino Style. Per me l'episodio 7 si inserisce degnamente dopo il 4, 5, 6 e... 7
Offline ninja
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00

Messaggioda nakedape » 21 dic 2015, 1:22

ninja ha scritto:Da amante della serie ho apprezzato l'episodio VII. E' stato bellissimo rivedere "i vecchi eroi" ancora sullo schermo. Ok la trama concordo con voi è un sunto del 4+5+6 ma immagino che lo abbiano fatto anche per riprendere un pò le atmosfere della trilogia originale che è stata il vero successo.

E NO! Un gigantesco COLOSSALE NO!
Non fai una FOTOCOPIA di una TRAMA per riprendere le atmosfere!!!
Se sai un minimo fare il tuo mestiere, che è quello di sceneggiare qualcosa, non fai il doppione del cantina, per dirne una!
C'erano esatoni di modi per riprendere le atmosfere senza fotocopiare la serie originale.

ninja ha scritto: Se poi J.J.A. avesse cambiato "ambientazione,trama,flavour" sicuramente sarebbe saltato fuori qualche d'uno " è troppo diverso". In mano J.J.A. aveva un brand immenso difficile da gestire per accontentare i tantissimi ed eterogenei fan.

Come fai sbagli, comunque. La differenza tra avere il coraggio e saper fare, ed essere un bamboccione senza il minimo talento la fatta vedere Nolan ad Abrams.
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Gilead89 » 21 dic 2015, 1:23

ninja ha scritto:Da amante della serie ho apprezzato l'episodio VII. E' stato bellissimo rivedere "i vecchi eroi" ancora sullo schermo. Ok la trama concordo con voi è un sunto del 4+5+6 ma immagino che lo abbiano fatto anche per riprendere un pò le atmosfere della trilogia originale che è stata il vero successo. Se poi J.J.A. avesse cambiato "ambientazione,trama,flavour" sicuramente sarebbe saltato fuori qualche d'uno " è troppo diverso". In mano J.J.A. aveva un brand immenso difficile da gestire per accontentare i tantissimi ed eterogenei fan. Ricordatevi che all' inizio si aveva paura del connubio Disney+StarWars e il mio terrore + grande era di vedere la serie trasformata in un film per famiglie topolino Style. Per me l'episodio 7 si inserisce degnamente dopo il 4, 5, 6 e... 7

Sinceramente io l'ho trovato molto per bambini e per i nostalgici, è un film perfetto per passare un paio d'ore spensierate , episodio 2 e 3 al contrario erano tutto eccetto per bambini (al più ragazzi) con una bella trama fitta che parte lenta nella guerra dei cloni per incalzare nella rivincita dei sith dove c'è l'affondo definitivo e la nascita di darth vader.
Per di più rimanendo strettamente sulla regia e montaggio, non mi è parso eccellente episodio 7 , le musiche non sono state mai azzeccate e molte scene di combattimento sono iper forzate tutto in favore di una spettacolarità che finisce per rendere poco plausibili molti movimenti (ma se non avessero fatto così Poe finiva per non abbattere 5 tie in 10 secondi netti)
Offline Gilead89
Veterano
Veterano

Star Wars - Episodio VII

Messaggioda Gilead89 » 21 dic 2015, 1:28

nakedape ha scritto:
ninja ha scritto:Da amante della serie ho apprezzato l'episodio VII. E' stato bellissimo rivedere "i vecchi eroi" ancora sullo schermo. Ok la trama concordo con voi è un sunto del 4+5+6 ma immagino che lo abbiano fatto anche per riprendere un pò le atmosfere della trilogia originale che è stata il vero successo.

E NO! Un gigantesco COLOSSALE NO!
Non fai una FOTOCOPIA di una TRAMA per riprendere le atmosfere!!!
Se sai un minimo fare il tuo mestiere, che è quello di sceneggiare qualcosa, non fai il doppione del cantina, per dirne una!
C'erano esatoni di modi per riprendere le atmosfere senza fotocopiare la serie originale.

ninja ha scritto: Se poi J.J.A. avesse cambiato "ambientazione,trama,flavour" sicuramente sarebbe saltato fuori qualche d'uno " è troppo diverso". In mano J.J.A. aveva un brand immenso difficile da gestire per accontentare i tantissimi ed eterogenei fan.

Come fai sbagli, comunque. La differenza tra avere il coraggio e saper fare, ed essere un bamboccione senza il minimo talento la fatta vedere Nolan ad Abrams.

Il reboot di Batman fatto da nolan è stato un super successo, eppure ha stravolto la visione fumettistica e sebbene begins non fosse stato eccezionale è andato avanti sfornando poi 2 capolavori sulla base delle idee elaborate con il primo film, ma ci vogliono i così detti che j.j. Abrams (e/o la Disney ?) non ha avuto, e con questo filmetto scialbo su cui c'è poco da costruire sarà difficile creare qualcosa di buono, ma nonostante tutto ci spero...
Offline Gilead89
Veterano
Veterano

Messaggioda Simo4399 » 21 dic 2015, 1:43

Uscito una mezz'ora fa dal cinema. Ho fumato una sigaretta, son salito in auto e andato diretto a casa. Appena arrivato son andato in bagno.
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda Sveltolampo » 21 dic 2015, 1:51

Simo4399 ha scritto:Uscito una mezz'ora fa dal cinema. Ho fumato una sigaretta, son salito in auto e andato diretto a casa. Appena arrivato son andato in bagno.

no dai, non dirmi così :piange: che ti sei mangiato durante il film??? stai ancora male??? :triste:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero