[Kickstarter] Stay Away!

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [Kickstarter] Stay Away!

Messaggioda diafis » 4 apr 2014, 23:15

Letto il regolamento, veramente carino come gioco, complimenti!
Ma essendo un progetto italiano, se partecipo, avrò la copia in italiano si?! :grin:
Per quando riguarda la grafica, a parte qualche carta, in generale non mi convince molto.
Ci vorrebbero disegni più "fumettosi" e profondi, invece in molte immagini (tra l'altro piatte) si vedono volti che sembrano delle foto di qualcuno prese e modificate un po' al computer.
Come ben sapete e purtroppo direi, la grafica incide molto nel successo di un gioco.
Vediamo come procederà il lavoro.
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: diafis
Goblons: 10.00
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda dobermann » 5 apr 2014, 0:08

diafis ha scritto:Letto il regolamento, veramente carino come gioco, complimenti!
Ma essendo un progetto italiano, se partecipo, avrò la copia in italiano si?! :grin:
Per quando riguarda la grafica, a parte qualche carta, in generale non mi convince molto.
Ci vorrebbero disegni più "fumettosi" e profondi, invece in molte immagini (tra l'altro piatte) si vedono volti che sembrano delle foto di qualcuno prese e modificate un po' al computer.
Come ben sapete e purtroppo direi, la grafica incide molto nel successo di un gioco.
Vediamo come procederà il lavoro.

diafis, grazie per i complimenti. Per quanto riguarda l'italiano ti posso dire che l'intestazione delle carte resterà in inglese Tipo la carta Infetto resterà "Infected", oppure "Scure" resterà "Axe" ma il testo che spiega la carta sarà in italiano, così come il libretto di istruzioni. Se poi tanti italiani ci supporteranno (forza ragazzi della Tana!), possiamo anche pensare di tradurre l'intero testo in italiano, ovvero fare una versione totalmente localizzata per l'Italia. Dipende tutto da come va la campagna. Anche se credo che solo il titolo della carta in inglese non renda il gioco incomprensibile, si tratta come ti dicevo di chiamare "La Cosa, "The Thing", oppure "Porta sbarrata", "Barred door" e così via. Per la grafica, non dimenticare che queste sono delle "prove" se vogliamo così chiamarle. Ti invito a dare uno sguardo a questa: Immagine
Grazie per il tuo parere.
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Collezione: dobermann
Goblons: 20.00
Facebook: antonio.ferrara.9216

Messaggioda diafis » 5 apr 2014, 0:59

Ciao,
ok buono, tanto l'importante è il testo che spiega la carta, poi se viene tradotto anche il nome della stessa meglio.
Infatti questa è tra le carte che ho visto su KS che mi erano piaciute.
Vediamo come procederà il progetto.
Per adesso il gioco è molto interessante, poi se riuscite a farlo girare bene anche in 4 almeno, sarebbe meraviglioso.
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda rasmas » 5 apr 2014, 10:48

Ho fatto il pledge... Anche se speravo nella versione totalmente in italiano...
Il titolo delle carte in italiano aiuta a calarsi nell'ambientazione che è molto bella. L'inglese fa asettico.
.:RasMaS:.
Di recente ho giocato a...
Immagine
Offline rasmas
Veterano
Veterano

Collezione: rasmas

Messaggioda dobermann » 5 apr 2014, 11:37

rasmas, guarda ci proveremo, anzi lo vogliamo fare, ma abbiamo bisogno che gli italiani vengano a supportarci. Per farti un esempio se su 600 Backers abbiamo 10 italiani come potremmo mai fare una tiratura minima totalmente in italiano? C'è da dire che l'italiano non è abitoato a finaziare progetti su portali come Kickstarter, ma noi ci speriamo comunque. i è venuta un'idea e tra poco la proporrò sulla tana del goblin, appunto per riuscire a coinvolgere quanti più italiani è possibile. Pensa che un forum spagnolo che ci sta portando un sacco di backers si è preso la responsabilità di tradurre tutto il gioco in spagnolo (gratis), questo vale anche per i francesi (ci stanno dando una mano) La cosa strana è che se un italiano propone un progetto non se lo caga quasi nessun italiano, mentre se il progetto è di altra nazione, gli italiani puntano. Insomma l'estereofilia abbraccia anche il mondo del game. Ne so qualcosa visto che scrivo romanzi e anche nell'editoria funziona così. Ma basta piagnistei! :pippotto: A breve novità solo per gli utenti della Tana, per quelli che hanno puntato e per quelli che intendano farlo! :alcolico:
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Messaggioda diafis » 5 apr 2014, 12:48

Attendiamo notizie!
Vorrei partecipare ma prima voglio vedere come evolve e cosa avete da proporci! :grin:
E' vero cmq che le scritte in italiano farebbero calare di più nel gioco e nella parte.
Quando te l'ho chiesto era per conferma visto che essendo un progetto italiano ci contavo nel fatto che era tutto in italiano, comprese le scritte, e visto che su l'update in cui parlate di una variante 2-5 giocatori ci sono immagini dove le carte hanno i titoli in italiano.
Vabbè vediamo e speriamo partecipino tanti goblin!
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda rasmas » 5 apr 2014, 13:06

dobermann ha scritto:Per farti un esempio se su 600 Backers abbiamo 10 italiani come potremmo mai fare una tiratura minima totalmente in italiano?

Già... Capisco.

Speriamo che le cose vadano bene!
.:RasMaS:.
Di recente ho giocato a...
Immagine
Offline rasmas
Veterano
Veterano

Collezione: rasmas

Messaggioda dobermann » 5 apr 2014, 15:26

Ho appena fatto una proposta "indecente" al moderatore, roba da far saltare dalle sedie... Caxxo un infetto! :flamethrower:
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Messaggioda diafis » 5 apr 2014, 15:49

E che sarà?! :asd:
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda AleK » 5 apr 2014, 15:51

dobermann ha scritto:Ho appena fatto una proposta "indecente" al moderatore, roba da far saltare dalle sedie... Caxxo un infetto! :flamethrower:

Mistero... :ninja: :ninja: :ninja:
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator

Collezione: AleK
Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
10 anni con i Goblins

Messaggioda diafis » 5 apr 2014, 15:59

Dai su che siamo curiosi! :pippotto:
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda dobermann » 5 apr 2014, 18:14

Ragazzi un poco di pazienza. Un aiuto (Off Topic) Ho scritto un articolo e ora? Devo aspettare che i mod lo vagliano?
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Messaggioda diafis » 6 apr 2014, 11:13

Aspettando queste attesissime news, ho deciso intanto di partecipare visto che si era liberato un posto per il "Early Birds Seduction", non ho saputo resistere! :grin:
Praticamente avrò il gioco vero e proprio, ogni carta extra bloccata, tutti i contenuti digitali e spese di spedizione incluse, giusto?
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda dobermann » 6 apr 2014, 11:24

diafis ha scritto:Aspettando queste attesissime news, ho deciso intanto di partecipare visto che si era liberato un posto per il "Early Birds Seduction", non ho saputo resistere! :grin:
Praticamente avrò il gioco vero e proprio, ogni carta extra bloccata, tutti i contenuti digitali e spese di spedizione incluse, giusto?

Grande diafis, bravo, riceverai quello che hai elencato :grin: Benvenuto a bordo! :approva:

Cxxo un infetto! :flamethrower:

Diffondi l'infezione. :bua:
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Messaggioda diafis » 6 apr 2014, 15:53

:asd:
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding