[KS IN CORSO] Stay hungry: Donner Party [termina 12/10]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

[KS IN CORSO] Stay hungry: Donner Party [termina 12/10]

Messaggioda nd_1969 » 30 set 2016, 10:39

Ciao a tutti,

Volevo segnalarvi questo particolare KS partito già da un po' e che purtroppo stenta al momento al raggiungere la soglia di successo.

https://www.kickstarter.com/projects/334884471/stay-hungry-donner-party-by-btrc-games

Il tema del gioco è molto interessante, almeno dal mio punto di vista :-)

Si tratta di un gioco di carte i cui i giocatori (da 2 a 5) impersonano dei pionieri americani in una spedizione per il raggiungimento della California.

Il titolo che ammicca al famoso motto di Steve Jobs, in realtà ci anticipa già che il viaggio che ci attente non sarà per niente una passeggiata.

Infatti, il tema del gioco è basato sulla disastrosa storia vera di una reale comitiva di pionieri, il Donner Party, che nel 1846 tentò appunto il raggiungimento della California.

Da Wikipedia:
Con il nome di Spedizione Donner (talvolta chiamata Spedizione Donner-Reed) ci si riferisce a un gruppo di pionieri statunitensi che nel XIX secolo partì per la California, riunito in una colonna di carri. Costretti al ritardo da una serie di disavventure, i membri della spedizione dovettero trascorrere l'inverno tra il 1846 e il 1847 accampati sulla Sierra Nevada. Alcuni emigranti ricorsero al cannibalismo per sopravvivere, nutrendosi dei morti per fame o malattie.

Tornando al gioco, ogni giocatore cercherà di far sopravvivere gli appartenenti al proprio gruppo o Famiglia, in modo cooperativo con gli altri giocatori, ma anche in modo competitivo ricorrendo in certe occasioni ad azioni diciamo eticamente poco corrette (es. assassinii e cannibalismo), accollandosi però in questo modo delle carte demerito (Shame).

Alla fine vincerà chi avrà più sopravvissuti, ma si terrà conto anche dei demeriti accumulati, che squalificheranno alla vittoria.

Che ne pensate?

Mancano soltanto 12gg alla fine della campagna... ed il trend dei pledge è lievemente in salita verso il raggiungimento della soglia.

https://www.kicktraq.com/projects/334884471/stay-hungry-donner-party-by-btrc-games/
Immagine
Offline nd_1969
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Collezione: nd_1969
Messaggi: 15
Iscritto il: 09 settembre 2008
Goblons: 60.00
Località: Pisa

Torna a Crowdfunding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Agzaroth e 0 ospiti