Stronghold (seconda edizione) - vale la pena?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: Stronghold - vale la pena?

Messaggioda Agzaroth » 4 ott 2015, 19:47

Lette le regole. C'è qualche erroretto...

Immagine

Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Goblons: 15,220.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Boba » 5 ott 2015, 11:11

Agzaroth ha scritto:Lette le regole. C'è qualche erroretto...

Immagine
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda milziade86 » 5 ott 2015, 13:17

Agzaroth ha scritto:Lette le regole. C'è qualche erroretto...

Avete voluto mettere a disagio Ignacy chiedendo regole più semplici da leggere? E lui si vendica infarcendole di errori! Numero uno!
Offline milziade86
Novizio
Novizio

TdG Organization

Goblons: 210.00

Messaggioda nakedape » 5 ott 2015, 13:29

wolframius ha scritto:
nakedape ha scritto:
milziade86 ha scritto:Letto il regolamento della nuova edizione (scaricabile qui con anche una pagina riassuntiva http://portalgames.pl/new_en/rules-stro ... d-edition/ )

Regolamento scritto veramente benissimo; tutto molto semplice e comprensibilissimo... talmente facile che mi viene quasi da rimpiangere gli incantesimi di Undead...

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Compatibilità con la prima ed?

Nel 2016 dovrebbe uscire un upgrade pack per i possessori della prima edizione.

Di suo nella seconda edizione ci sono delle carte obiettivo per l'attaccante e il difensore.

Io ho la seconda edizione, mai usata. Come si relaziona con il regolamento della terza?
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Chironis » 5 ott 2015, 14:49

nakedape ha scritto:
wolframius ha scritto:
nakedape ha scritto:Io ho la seconda edizione, mai usata. Come si relaziona con il regolamento della terza?

Quella di Essen è la seconda edizione.
La tua probabilmente viene considerata l'edizione 1.5, per cui dovresti poter usare l'upgrade pack che uscirà nel 2016.
Vendo: Daimyo, Gobblet, CITOW: the Horned Rat, Cavum, Havannah
Offline Chironis
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00

Messaggioda nakedape » 5 ott 2015, 14:50

Chironis ha scritto:La tua probabilmente viene considerata l'edizione 1.5, per cui dovresti poter usare l'upgrade pack che uscirà nel 2016.

Ho quella della valley games.
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda wolframius » 5 ott 2015, 15:25

nakedape ha scritto:
Io ho la seconda edizione, mai usata. Come si relaziona con il regolamento della terza?

Sì scusa, la versione con i due regolamenti distinti per attaccante e difensore. Quella che (sigh) avevo anche io.

Con quella edizione non si può giocare le regole della nuova edizione così com'è perchè aggiunge delle cose, come le carte obiettivo, mentre altre cose sono tolte (tipo i punti gloria, ora o si vince o si perde). So anche che l'attaccante parte con delle truppe già sulla mappa, ma non so se il setup di partenza è deciso dall'attaccante, da setup predefiniti sul regolamento o su carte atte all'uopo.

Per rendere compatibile l'edizione Valley Games con questa, bisogna attendere l'upgrade kit che arriverà nel 2016.
Offline wolframius
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00

Messaggioda nakedape » 5 ott 2015, 15:27

wolframius ha scritto:Per rendere compatibile l'edizione Valley Games con questa, bisogna attendere l'upgrade kit che arriverà nel 2016.

Grazie mille!
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Erik » 13 ott 2015, 15:33

ma di preciso cosa cambia tra la 1a edizione e 1.5 e la 2? Ma poi che prezzo sarà? Si sa già qualche cosa?
Offline Erik
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello

Messaggioda wolframius » 13 ott 2015, 15:44

Erik ha scritto:ma di preciso cosa cambia tra la 1a edizione e 1.5 e la 2? Ma poi che prezzo sarà? Si sa già qualche cosa?

Nuova grafica del tabellone e dei difensori (che da cubi passano a "meeple").
Certe meccaniche sono state rese più lineari, ad esempio si parte già con degli attaccanti piazzati.
Ci sono delle carte obiettivo sia per l'attaccante che per il difensore che danno benefici durante la partita.
Le modalità di vittoria sono state semplificate: addio ai punti gloria che potevano portare il difensore a lasciare entrare l'attaccante, adesso se l'attacante riesce a sfondare entro un determinato turno vince, altrimenti vince il difensore. Quindi immagino che dal punto di vista del bilanciamento sia cambiato qualche cosa, o semplicemente hanno ridotto i turni rispetto a prima.

Prezzo 59 euro.
Offline wolframius
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Chironis » 13 ott 2015, 22:34

C'è nessuno che lo abbia provato? O che abbia un amico che lo abbia provato e poi glielo abbia raccontato? :pippotto:
Offline Chironis
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Erik » 14 ott 2015, 10:33

wolframius ha scritto:
Erik ha scritto:ma di preciso cosa cambia tra la 1a edizione e 1.5 e la 2? Ma poi che prezzo sarà? Si sa già qualche cosa?

Nuova grafica del tabellone e dei difensori (che da cubi passano a "meeple").
Certe meccaniche sono state rese più lineari, ad esempio si parte già con degli attaccanti piazzati.
Ci sono delle carte obiettivo sia per l'attaccante che per il difensore che danno benefici durante la partita.
Le modalità di vittoria sono state semplificate: addio ai punti gloria che potevano portare il difensore a lasciare entrare l'attaccante, adesso se l'attacante riesce a sfondare entro un determinato turno vince, altrimenti vince il difensore. Quindi immagino che dal punto di vista del bilanciamento sia cambiato qualche cosa, o semplicemente hanno ridotto i turni rispetto a prima.

Prezzo 59 euro.

Grazie mille per questo riassunto di cambiamenti. Beh sembra un altro gioco :rotfl: . Comunque vediamo l'evolversi della faccenda
Offline Erik
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello

Messaggioda Chironis » 19 ott 2015, 5:53

Dopo aver rivalutato questo gioco nel pre Essen, ne aspettavo le recensioni ed i commenti con trepidazione perché sembrava potesse essere veramente quello che cercavo in questo periodo.

Al momento ogni valutazione è purtroppo rimandata, vista la mole di errori, erroretti ed incongruenze del regolamento. L'autore ha offerto delle generiche scuse, gli editori nemmeno quelle.
In stand-by, vedremo.
Peccato...
Offline Chironis
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Agzaroth » 19 ott 2015, 6:23

Io l'ho giocato, poi racconto.

Immagine

Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Goblons: 15,220.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda wolframius » 19 ott 2015, 8:25

Chironis ha scritto:Dopo aver rivalutato questo gioco nel pre Essen, ne aspettavo le recensioni ed i commenti con trepidazione perché sembrava potesse essere veramente quello che cercavo in questo periodo.

Al momento ogni valutazione è purtroppo rimandata, vista la mole di errori, erroretti ed incongruenze del regolamento. L'autore ha offerto delle generiche scuse, gli editori nemmeno quelle.
In stand-by, vedremo.
Peccato...

In questo caso le due figure coincidono.
Offline wolframius
Gran Maestro
Gran Maestro

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi