[Balena Ludens] Super Farmer - Recensione

La sezione è stata creata per accogliere topic e post degli utenti al fine di segnalare alla Comunità i Blog piu' interessanti e divertenti inerenti il mondo dei GdT.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, groblnjar

[Balena Ludens] Super Farmer - Recensione

Messaggioda CptWasp » 2 ott 2014, 9:56

Ciao amici!
Questa volta Angelo ha voluto veramente esagerare, con una bellissima recensione a sfondo storico!
Questo l'incipit:

Polonia, 1943. La guerra infuria e l’oscurantismo nazifascista regna nel terrore e nella repressione. L’università è stata chiusa: i giovani non devono stare sui libri, ma al fronte. Un professore universitario di matematica, ritrovatosi improvvisamente senza stipendio, crea un gioco che inizia a produrre artigianalmente con l‘aiuto della moglie.
Nelle nottate buie senza TV, oppresse dal coprifuoco, questo gioco diventa un passatempo di un certo successo, aiutando il professore a sopravvivere e la gente a trovare un sorriso fra le atrocità della guerra.
Il 2 ottobre 1944 Varsavia fu rasa al suolo dalla follia nazifascita. Soltanto una copia delle tante prodotte si salvò. Oggi, giorno del 70esimo anniversario, per noi è un onore recensire una fedele riproduzione di quel gioco.

Ed eccovi l'articolo completo:
http://www.balenaludens.it/2014/super-farmer/

Buona lettura amici!
CptWasp

Co-autore del blog Balena Ludens www.balenaludens.it: recensioni di giochi da tavolo, articoli for dummies e molto altro VENITE A TROVARCI! Anche su FB e twitter!
Offline CptWasp
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Collezione: CptWasp
Messaggi: 549
Iscritto il: 25 gennaio 2008
Goblons: 0.00
Località: Torino
Utente Bgg: CptWasp
Twitter: balenaludens

Torna a Siti e Blog dedicati ai giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite