Supereroi - Pareri

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Supereroi - Pareri

Messaggioda spada » 7 ott 2010, 10:30

Cosa ne pensate dei film sui super-eroi?

preferiti? peggiori? altro?
Offline spada
Goblin
Goblin

Collezione: spada
Goblons: 0.00

Messaggioda pennuto77 » 7 ott 2010, 12:18

Preferiti:
il primo e l'ultimo Batman
i primi due di Spiderman
se rientrano nel novero Constantine e Watchman
i due ironman

Peggiori:
i batman 3 e 4 prima delle nuove versioni
daredevil
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Collezione: pennuto77
Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda papacione » 7 ott 2010, 12:45

Ciao questi i miei pareri sui film ispirati ai fumetti marvel di cui sono un divoratore da 30 anni.....

Iron man: davvero belli e, per quanto possibile, vicini allo spirito del fumetto.
Spiderman: mamma mia che belli!!!!!!!!!!!!!! I miei preferiti.
F4: hai a disposizione 4 personaggi cosmici e li tieni sulla terra???? Non ci siamo, voglio alieni a gogo, viaggi nell'universo, la voglia di conoscere l'infinito!
X-Men: non mi hanno entusiasmato però non sono scandalosi, forse avere troppi personaggi inficia la spettacolarità dei film (paradosso).
X-men origini (Wolverine): poteva essere un filmone ma è solo un fill-in (in termini fumettistici)
Daredevil: pessimo (Kingpin nero è inguardabile!!)
Punisher: non mi è proprio piaciuto, per rispettare il personaggio occorreva una dose enne volte superiore di follia vendicativa grottesca.
Elektra: piccolo budget e piccolo film......ma non è proprio da disprezzare, anzi.
Hulk: salvo in parte il secondo per l'Abominio. Per il resto ho fatto fatica a guardarli...

ah dimenticavo.....
Ghost Rider: Anche in questo caso tentativo di non eccellente qualità, passa davvero in sordina

Nonostante il giudizio negativo per la maggior parte è chiaro che amo visceralmente tutti i film con personaggi Marvel che mi hanno fatto "vedere" i miei eroi in modo diverso!

Chiaramente non ho parlato dei 2 film dell'Uomo ragno degli anni 80 (tentativo filmografico mooooooolto coraggioso, ma davvero indecoroso).

Per i personaggi DC e degli editori indipendenti non sono in grado di dare un giudizio parametrato sul fumetto, ma tutti i Superman non mi sono dispiaciuti.
Batman 1 e quello del cavaliere oscuro (non so che numero sia) li ho trovato davvero belli.

Ego nuntio vobis gaudium magnum: habemus papa...cione! Immagine

Offline papacione
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: papacione
Goblons: 60.00

Messaggioda nakedape » 7 ott 2010, 14:02

pennuto77 ha scritto:Preferiti:
il primo e l'ultimo Batman
i primi due di Spiderman
se rientrano nel novero Constantine e Watchman
i due ironman

Peggiori:
i batman 3 e 4 prima delle nuove versioni
daredevil

Quoto, ma tra i peggiori ci metto anche Constantine...
Un mondo di cialtroni, opportunisti e a volte entrambe le cose.
Ogni tanto un fiore.
Online nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: nakedape
Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda spada » 7 ott 2010, 14:22

papacione ha scitto:
Punisher: non mi è proprio piaciuto, per rispettare il personaggio occorreva una dose enne volte superiore di follia vendicativa grottesca.

Solo per curiosita' quale dei 2 o entrambi? poiche io il secondo film lo trovato superiore rispetto al primo film?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda papacione » 7 ott 2010, 14:42

Quoto
il secondo è nettamente superiore al primo ma ritengo ancora che non abbia colto nel segno, almeno fino in fondo, il personaggio.
Comunque è una mia opinabilissima impressione
Ciao

Ego nuntio vobis gaudium magnum: habemus papa...cione! Immagine

Offline papacione
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: papacione
Goblons: 60.00

Messaggioda Anatra » 7 ott 2010, 15:12

Personalissima opinione:

CONSTANTINE: inguardabile, c'entra col "bastardo inglese" di Hellblazer quanto io c'entro con Yoda.

DAREDEVIL: inguardabile 2. Loffio, trito, attori fuori parte (salvo la Garner)

F4: Idem come sopra, la cosa di gomma piuma raggiunge vette di ridicolo che nemmeno il Venticatore Tossico, simpatiche alcune gag tra il "cazzone" Storm e il (mancato) granitico Grimm. L'Alba bionda mi piace lo stesso, secondo me mi piace anche pelata, ma sono gusti miei.

SPIDERMAN: spumeggianti e divertenti i primi due (il secondo soprattutto), penoso e fumoso il terzo, troppa roba, e troppo raffazzonata.

X MEN: come sopra (copio incollo?)

BATMAN: belli i primi di Tim Burton (anche se non ho mai riconosciuto quello come Batman... la batmobile però era meravigliosa), capolavori i due film di Nolan invece.

WATCHMEN: operazione riuscita per quanto si poteva fare con un film di due ore e tre quarti (una mini serie di 12 episodi, secondo me, era il format adatto per lo sviluppo dei personaggi e delle psicologie).

HULK: mi è piaciuto il primo uomo verde, ma ho trovato pessimo il primo Bruce Banner, idem per il secondo con ruoli invertiti.

IRONMAN: secondo me meglio del fumetto, non ho mai sopportato il Tony Stark di carta, ma mi sono innamorato follemente di quello di ciccia (e non è una confessione su un possibile cambiamento di miei gusti sessuali). E gli AC/DC ci stavano come il cacio sui maccheroni.

GREEN HORNET: e parlo della vecchia serie tv con Bruce Lee, ottima e divertente visto anche l'anno di produzione. Mi tremano un po' i polsi per la nuova versione cinematografica.

PUNISHER: ce ne sono tre il primo con Dolph Lundgren inguardabile e ridicolo, il secondo con Thomas Jane solo inguardabile, il terzo col tizio che fraceva il legionario nella serie HBO ROMA, è decente... ma nulla più.

SUPERMAN: i primi due con Reeve, bellini, molto camp, ma bellini, nonostante adori Gene Hackman e il suo Luthor, bisogna ammettere però che non era Luthor. Gli altri due con Reeve... stendiamo il celeberrimo velo. L'ultimo, quello con il clone di Reeve è loffio, un palloncino che si sgonfia spernacchiando ogni tanto. Spacey è un mostro di bravura, ma il suo Luthor era chiaramente figlio di quello di Hackman e non mi è piaciuto.
La cosa migliore del film? Peta Wilson sull'aereo per una decina di minuti all'inizio.
Ultima modifica di Anatra il 7 ott 2010, 19:08, modificato 1 volta in totale.
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Anatra
Goblons: 20.00

Messaggioda Raistlin » 7 ott 2010, 16:32

E' un genere di cui non salvo pressochè nulla.. a mio avviso avrebbero potuto risparmiarsi le tante inutili trasposizioni dal mondo fumettistico.

Se proprio devo definire i meno peggio, direi i primi due film degli X-Men - quantomeno simpatici - e Watchmen che un minimo di riflessione perlomeno me l'ha suscitata.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Collezione: Raistlin
Goblons: 40.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Messaggioda spada » 8 ott 2010, 0:25

anatra ha scritto:

GREEN HORNET: e parlo della vecchia serie tv con Bruce Lee, ottima e divertente visto anche l'anno di produzione. Mi tremano un po' i polsi per la nuova versione cinematografica.

PUNISHER: ce ne sono tre il primo con Dolph Lundgren inguardabile e ridicolo, il secondo con Thomas Jane solo inguardabile, il terzo col tizio che fraceva il legionario nella serie HBO ROMA, è decente... ma nulla più.

GREEN HORNET non lo mai sentito... mentre PUNISHER come ne esistono 3 lo sto scoprendo solo ora?

tra l' altro nessuno ha nominato HENCKOCK
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Anatra » 8 ott 2010, 7:56

Se è per quello non sono stati nominati nemmeno THE SHADOW, PHANTOM, il vecchio CAPITAN AMERICA, la prima apparizione di THOR in un tv movie dedicato ad HULK... ecc

HANCKOCK lo avevo rimosso proprio... perché me lo hai fatto tornare in mente?

il primo film sul Punitore con Dolph Lundgren (moro per l'occasione) in italia si intitolava IL VENDICATORE.

GREEN HORNET fa parte di quella schiera di supereroi pulp (come The Shadow) nati come racconti sulle riviste, romanzi radiofonici e approdi in serial cinematografici che anndavano di moda negli anni 30 e 40. Divenne in seguito un fumetto ed una serie tv negli anni 60 divenuta famosa poi, per la partecipazione di un certo giovanissimo Bruce Lee nel ruolo di Kato, l'autista di Green Hornet esperto di arti marziali...
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda nakedape » 8 ott 2010, 11:03

Anatra ha scritto:Personalissima opinione:

CONSTANTINE: inguardabile, c'entra col "bastardo inglese" di Hellblazer quanto io c'entro con Yoda.

DAREDEVIL: inguardabile 2. Loffio, trito, attori fuori parte (salvo la Garner)

F4: Idem come sopra, la cosa di gomma piuma raggiunge vette di ridicolo che nemmeno il Venticatore Tossico, simpatiche alcune gag tra il "cazzone" Storm e il (mancato) granitico Grimm. L'Alba bionda mi piace lo stesso, secondo me mi piace anche pelata, ma sono gusti miei.

SPIDERMAN: spumeggianti e divertenti i primi due (il secondo soprattutto), penoso e fumoso il terzo, troppa roba, e troppo raffazzonata.

X MEN: come sopra (copio incollo?)

BATMAN: belli i primi di Tim Burton (anche se non ho mai riconosciuto quello come Batman... la batmobile però era meravigliosa), capolavori i due film di Nolan invece.

WATCHMEN: operazione riuscita per quanto si poteva fare con un film di due ore e tre quarti (una mini serie di 12 episodi, secondo me, era il format adatto per lo sviluppo dei personaggi e delle psicologie).

HULK: mi è piaciuto il primo uomo verde, ma ho trovato pessimo il primo Bruce Banner, idem per il secondo con ruoli invertiti.

IRONMAN: secondo me meglio del fumetto, non ho mai sopportato il Tony Stark di carta, ma mi sono innamorato follemente di quello di ciccia (e non è una confessione su un possibile cambiamento di miei gusti sessuali). E gli AC/DC ci stavano come il cacio sui maccheroni.

SUPERMAN: i primi due con Reeve, bellini, molto camp, ma bellini, nonostante adori Gene Hackman e il suo Luthor, bisogna ammettere però che non era Luthor. Gli altri due con Reeve... stendiamo il celeberrimo velo. L'ultimo, quello con il clone di Reeve è loffio, un palloncino che si sgonfia spernacchiando ogni tanto. Spacey è un mostro di bravura, ma il suo Luthor era chiaramente figlio di quello di Hackman e non mi è piaciuto.
La cosa migliore del film? Peta Wilson sull'aereo per una decina di minuti all'inizio.

Quoto in toto.
Ogni tanto un fiore.
Online nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda spada » 8 ott 2010, 11:27

Anatra ha scritto: Se è per quello non sono stati nominati nemmeno THE SHADOW, PHANTOM, il vecchio CAPITAN AMERICA, la prima apparizione di THOR in un tv movie dedicato ad HULK... ecc

mai sentiti e visti tranne hulk dal titolo se non erro l' incredibile hulk, mi ricordo 2 film in 1 appariva devil mi sembra e nell' altro appunto thor....
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Anatra » 8 ott 2010, 13:57

spada ha scritto:mai sentiti e visti

THE SHADOW ha come protagonista Alec Baldwin nel ruolo de l'Uomo Ombra, mentre PHANTOM (L'uomo mascherato) aveva come volto l'attore Billy Zane. Film non certo memorabili soprattutto il secondo.
Peccato per The Shadow, che da sempre, assieme a Batman è uno dei miei personaggi preferiti, il cappellaccio nero, l'impermeabile con la mantella, la sciarpa rossa, il lungo naso aquilino e le due pistole automatiche (che ricordano tanto i protagonisti dei film hongkonghesi di John Woo)
Ricordo che mi era piacuto parecchio la miniserie a fumetti dedicata a The Shadow ad opera di Howard Chaykin

EDIT: aggiungo alla lista dei film sui supereroi anche SWAMP THING (film piuttosto vergognoso anche in vista del fatto che il mostro della palude lo ha scritto e rinvivito un certo Alan Moore) e FLASH GORDON, SPAWN anche questo film piuttosto orrido.
Mentre film tratti da fumetti ma non necessariamente di genere supereroistico hanno avuto, per me, una dignitosa versione cinematografica (a parte FROM HELL): A HISTORY OF VIOLENCE per la regia di david Cronenberg e ERA MIO PADRE con Tom Hanks e Paul Newman
Ultima modifica di Anatra il 8 ott 2010, 14:12, modificato 1 volta in totale.
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda nakedape » 8 ott 2010, 14:11

C'era mica anche Darkman (sufficiente)della Marvel?
E Ghost Rider (inguardabile)?
Elelktra (alrettanto inguardabile)?

Ma quando faranno un film sul mio preferito, Green Lantern (l'unico e vero Hal Jordan)? Oppure sulla mitica miniserie sigh sospesa) Mosaic?
O Animal Man e magari Swamp thing...ah...
Ogni tanto un fiore.
Online nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Anatra » 8 ott 2010, 14:18

nakedape ha scritto:Ma quando faranno un film sul mio preferito, Green Lantern (l'unico e vero Hal Jordan)? Oppure sulla mitica miniserie sigh sospesa) Mosaic?
O Animal Man e magari Swamp thing...ah...

Green Lantern è in lavorazione (e anche Flash che a quanto dicono si sono ispirati a Seven per i toni (????) )
E Swamp Thing ahimé come ho appena editato nel post sopra lo hanno già fatto sigh... e ri-sigh.

Ma ce ne sarebbero partecchi secondo me da fare (anche LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI non ha a che fare una cippa con quel gioiellino caustico che è LA LEGA DEGLI STRAORDINARI GENTLEMEN)

Tipo Shade l'uomo psichedelico, rifare come diocomanda Constantine (sogno quasi impossibile), Sandman, ma quello con la maschera antigas che piace a me.

E vogliamo non citare NICK FURY con David Hasselhoff (o come accidenti si scrive)? da prenderli a calci negli stinchi...
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Prossimo

Torna a Cinema & Tv