Sword and Sorcery

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui libri e le vostre letture... Ricordate di citare il libro di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, stec74

Sword and Sorcery

Messaggioda Sicarius » 26 lug 2007, 15:30

Salve, dopo la lettura di tutti i racconti di Conan scritti da Howard, sono in cerca di un'altra opera di questo genere, tralasciando le altre saghe di Howard (non perchè non mi attirino, ma ero in cerca di un altro autore)...
che cosa sapete consigliarmi?
"Per calpestare i troni più preziosi della terra sotto i suoi sandali"
Offline Sicarius
Novizio
Novizio

Collezione: Sicarius
Goblons: 0.00

Re: Sword and Sorcery

Messaggioda Raistlin » 26 lug 2007, 16:53

Sicarius ha scritto:Salve, dopo la lettura di tutti i racconti di Conan scritti da Howard, sono in cerca di un'altra opera di questo genere, tralasciando le altre saghe di Howard (non perchè non mi attirino, ma ero in cerca di un altro autore)...
che cosa sapete consigliarmi?

Non ho ben capito se cerchi una buona lettura fantasy in generale oppure un fantasy con background analogo a quello di Howard.
Nel primo caso ti consiglio vivamente la saga di George Martin, 'The Song of Ice and Fire', il cui primo libro è 'Il Trono di Spade': si tratta di una saga molto realistica, brutale a tratti, con personaggi eccezionalmente caratterizzati, trame dense e colpi di scena molto ben congegnati; oltretutto la magia non è molto elevata.
Nel secondo caso non saprei... ti conviene attendere qualcuno più esperto sull'argomento.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Collezione: Raistlin
Goblons: 40.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Torna a Libri