[Giochistarter] Tales of Arabian Nights

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [Giochistarter] Tales of Arabian Nights

Messaggioda cattivik66 » 7 ago 2015, 10:38

Lagoon ha scritto:
cattivik66 ha scritto:per cui lo prenderei più in là in negozio" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Stai attento perché non sono mica sicuro che ci arrivi al negozio. S'è capita sta cosa? A me sembra di capire che stamperanno solo le copie per i backers e stop.

Io non mi pongo il problema, lo prendo subito :D
ho scritto che forse
cattivik66 ha scritto:Ci dovrebbe essere l'opzione "lo prenderei ma stanno uscendo 300 pledge manager ed è un bagno di sangue.. per cui lo prenderei più in là in negozio"
può essere utile perchè effettivamente potrebbe capitare di più l'interesse generale sul gioco.
Io da quà a settembre ad esempio, tra Conan e Myth, ALMENO 500 euro li spendo. E son tanti. Poi ad ottobre c'è Essen, e partono altri 800 euro tra viaggio ed acquisti vari.

Comunque hanno scritto nella relativa pagina su giochistarter che il gioco (se finanziato ovviamente!) in negozio costerà 90-100 euro, quindi si direi che ne stamperebbero in più per il mercato retail, ma con prezzo maggiorato (e non poco!).
Penso che il crowfounding di almeno 300 copie serva per fare una tiratura da almeno 500, per le copie da distribuire nei negozi.
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Collezione: cattivik66
Goblons: 0.00
Utente Bgg: Zofoor

Messaggioda Lagoon » 7 ago 2015, 10:47

Si, mi sa che hai ragione
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Lagoon

Messaggioda Boba » 7 ago 2015, 10:52

Lagoon ha scritto:Si, mi sa che hai ragione

Sarebbe buona cosa che, chi di dovere, delucidi in merito a sta cosa.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Boba
Goblons: 100.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Sono un Sava follower Star Wars fan
Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda kadaj » 7 ago 2015, 11:04

cattivik66 ha scritto:Comunque hanno scritto nella relativa pagina su giochistarter che il gioco (se finanziato ovviamente!) in negozio costerà 90-100 euro, quindi si direi che ne stamperebbero in più per il mercato retail, ma con prezzo maggiorato (e non poco!).
Penso che il crowfounding di almeno 300 copie serva per fare una tiratura da almeno 500, per le copie da distribuire nei negozi.

Direi che a questo punto conviene prenderlo come crowfunding... :snob:
Aggiornamento del 01/12/2016

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda pan76 » 7 ago 2015, 16:53

E va beh.. Mi avete convinto. Visto che lo prendo al 100% sono andato a votare.
E poi mi sono messo pure a scrivere sui commenti di giochistarter per sostenere il gioco (non credo che sarà acquistato solo da chi vota oggi; sono fermamente convinto che molti backers si materializzeranno quando la campagna sarà effettivamente in corso).
Prima compravo i giochi quando uscivano, poi sono arrivati i kickstarter e si è iniziato a comprare i giochi prima che realmente venissero al mondo , poi adesso son qui a spingere perchè i giochi possano almeno nascere come crowdfunding. E allora andiamo pure tutti sotto casa Rosenberg a chiedere se il prossimo anno fa ci fa un gioco con cani e gatti invece che pecore e mucche e siamo a posto ..
Offline pan76
Novizio
Novizio

Collezione: pan76

Messaggioda kadaj » 8 ago 2015, 12:48

pan76 ha scritto:sono fermamente convinto che molti backers si materializzeranno quando la campagna sarà effettivamente in corso).

Su questo sono d'accordo anch'io... Secondo me però anche alcuni che hanno risposto al sondaggio abbandoneranno, quindi una buona media si dovrebbe riuscire comunque a raggiungere...

A condizione di farlo partire! :snob:
Aggiornamento del 01/12/2016

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda mikivr » 9 ago 2015, 22:33

kadaj ha scritto:
pan76 ha scritto:sono fermamente convinto che molti backers si materializzeranno quando la campagna sarà effettivamente in corso).

Su questo sono d'accordo anch'io... Secondo me però anche alcuni che hanno risposto al sondaggio abbandoneranno, quindi una buona media si dovrebbe riuscire comunque a raggiungere...

A condizione di farlo partire! :snob:

Speriamo, al momento siamo a 270, però è anche la settimana di ferragosto.
Offline mikivr
Esperto
Esperto

Collezione: mikivr

Messaggioda Boiler » 9 ago 2015, 22:36

Lo vedo come un dovere morale postarla anche qua

Immagine

Sparato fuori dal mio Zenfone 2...
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: Boiler
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan
Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda mikivr » 9 ago 2015, 22:48

Io non capisco una cosa, nessuna casa editrice ha mai voluto rischiare la traduzione adesso invece la giochix dice che riesce a rimanere sui 65/75 euro stimando circa 300 acquirenti? Oppure quando parte la campagna serviranno molto più di 300 persone?
Offline mikivr
Esperto
Esperto

Messaggioda notfound » 9 ago 2015, 22:58

mikivr ha scritto:Io non capisco una cosa, nessuna casa editrice ha mai voluto rischiare la traduzione adesso invece la giochix dice che riesce a rimanere sui 65/75 euro stimando circa 300 acquirenti? Oppure quando parte la campagna serviranno molto più di 300 persone?

credo sia complice l'avvento delle piattaforme di crowfundig, del resto il gioco ha un pò di anni alle sue spalle e magari ai tempi il mercato ludico italiano era messo peggio di ora!
del resto stiamo parlando di 300 copie, che se pur appaiono un numero esiguo, nel nostro mercato rappresentano una cifra ragguardevole per poter produrre il gioco...comunque pare siano sufficienti 300 acquirenti "sicuri", ma sono convinto che supereremo di parecchio questo numero appena la campagna partirà. :snob:

Immagine

Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: notfound
Goblons: 60.00
Utente Bgg: NotFound

Messaggioda mikivr » 9 ago 2015, 23:00

notfound ha scritto:
mikivr ha scritto:Io non capisco una cosa, nessuna casa editrice ha mai voluto rischiare la traduzione adesso invece la giochix dice che riesce a rimanere sui 65/75 euro stimando circa 300 acquirenti? Oppure quando parte la campagna serviranno molto più di 300 persone?

credo sia complice l'avvento delle piattaforme di crowfundig, del resto il gioco ha un pò di anni alle sue spalle e magari ai tempi il mercato ludico italiano era messo peggio di ora!
del resto stiamo parlando di 300 copie, che se pur appaiono un numero esiguo, nel nostro mercato rappresentano una cifra ragguardevole per poter produrre il gioco...comunque pare siano sufficienti 300 acquirenti "sicuri", ma sono convinto che supereremo di parecchio questo numero appena la campagna partirà. :snob:

Speriamo, io mi sono già segnato e parteciperò appena parte il crowfunding. Non sono esperto di progetti crowfunding ma quanto tempo può passare dal raggiungimento dell'obiettivo alla stampa del gioco? HQ25 escluso come esempio...
Ultima modifica di mikivr il 9 ago 2015, 23:02, modificato 1 volta in totale.
Offline mikivr
Esperto
Esperto

Messaggioda Sveltolampo » 9 ago 2015, 23:02

-30 voti :approva:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Sveltolampo
Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda notfound » 9 ago 2015, 23:19

mikivr ha scritto:
notfound ha scritto:

Speriamo, io mi sono già segnato e parteciperò appena parte il crowfunding. Non sono esperto di progetti crowfunding ma quanto tempo può passare dal raggiungimento dell'obiettivo alla stampa del gioco? HQ25 escluso come esempio...

beh questo lo scopriremo appena partirà ufficialmente il crowfunding, però dobbiamo considerare l'eccezionalità del titolo che non è un semplice gioco con token e carte, qui il cuore del gioco è il corposo libro dei racconti che deve essere tradotto a dovere....stima...mmmmmmmmmmmh....5/6 mesi? :pippotto:

Immagine

Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: notfound
Goblons: 60.00
Utente Bgg: NotFound

Messaggioda Boiler » 9 ago 2015, 23:25

Stimo Play '16 come prima data possibile

Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: Boiler
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan
Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda yon » 10 ago 2015, 8:38

Boiler ha scritto:Lo vedo come un dovere morale postarla anche qua

Immagine

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: yon