Tavolo pieghevole

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Tavolo pieghevole

Messaggioda Elianto » 1 set 2016, 15:38

Per esigenze di spazio sono alla ricerca di un tavolo piccolo/medio (approssimativamente 70x70 ma le misure non sono proprio vincolanti) che sia pieghevole e che occupi poco spazio una volta chiuso.

Ho trovato un paio di soluzioni (decathlon e leroymerlin) ma non essendo solidissime soluzioni volevo provare a chiedere qui per vedere se qualcuno con le stesse esigenze aveva trovato una soluzione ottimale.

Grassie in anticipo per i futuri consigli :D

Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Collezione: Elianto
Goblons: 100.00
Utente Bgg: Elianto
Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Fan Podcast Maker

Re: Tavolo pieghevole

Messaggioda Sephion » 1 set 2016, 16:32

Io ne ho uno simile a questo

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70290223/

solo senza cassetti. la stabilità non è ottimale ovviamente non avendo gambe su cui appoggiarsi ma nulla mi ha mai impedito di giocare (esempio ieri partita a lords of waterdeep in 6 giocatori).

Ripiegato è largo meno di 20 cm e sta in qualsiasi angolo (lo tengo a lato del divano). L'ho comprato in un negozio Conforama, non ricordo bene ma l'avevo pagato tra i 50 e i 60 euro.
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
la-tana-dei-goblin-gdt-bozze-dei-disegni-t87061-90.html

Qual'è il tuo gioco preferito? Votalo nella classifica non-ufficiale!
la-classifica-gdt-non-ufficiale-dei-goblins-t87953.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

Tdg Supporter
TdG Moderator
TdG Organization

Collezione: Sephion
Goblons: 20.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan

Messaggioda Mik » 1 set 2016, 17:29

Spettacolo Sephion. Proprio quello che serve anche a me !! :clap:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Messaggioda gavhriel » 1 set 2016, 17:35

Sephion ha scritto:Io ne ho uno simile a questo

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70290223/

solo senza cassetti. la stabilità non è ottimale ovviamente non avendo gambe su cui appoggiarsi ma nulla mi ha mai impedito di giocare senza problemi (esempio ieri partita a lords of waterdeep in 6 giocatori).

Ripiegato è largo meno di 20 cm e sta in qualsiasi angolo (lo tengo a lato del divano). L'ho comprato in un negozio Conforama, non ricordo bene ma l'avevo pagato tra i 50 e i 60 euro.

Ce l'ho anche io (versione Ikea con i cassetti, comodissimi per riporre le scatole dei giochi piccoli) e lo consiglio tantissimo.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: gavhriel
Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Elianto » 1 set 2016, 18:03

Un tavolo di quel tipo l'ho già preso della calligaris (più stretto senza cassetti). Mi serviva qualcosa il più stabile possibile che fosse però riducibile ai minimi termini, per quello portavo a esempio quelli da campeggio decathlon... ho appena scoperto che esistono anche tavoli arrotolabili, qualcuno ne ha mai provato uno?

Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Messaggioda spada » 4 set 2016, 12:16

Elianto ha scritto:Un tavolo di quel tipo l'ho già preso della calligaris (più stretto senza cassetti). Mi serviva qualcosa il più stabile possibile che fosse però riducibile ai minimi termini, per quello portavo a esempio quelli da campeggio decathlon... ho appena scoperto che esistono anche tavoli arrotolabili, qualcuno ne ha mai provato uno?

no... comunque dai un occhio su ebay che si trova di tutto :sisi:
Offline spada
Goblin
Goblin

Collezione: spada
Goblons: 0.00

Messaggioda Stef » 4 set 2016, 12:38

Elianto ha scritto:Per esigenze di spazio sono alla ricerca di un tavolo piccolo/medio (approssimativamente 70x70 ma le misure non sono proprio vincolanti) che sia pieghevole e che occupi poco spazio una volta chiuso.

Ho trovato un paio di soluzioni (decathlon e leroymerlin) ma non essendo solidissime soluzioni volevo provare a chiedere qui per vedere se qualcuno con le stesse esigenze aveva trovato una soluzione ottimale.

Tavolo da 16 euro preso da Casa & Co. :)

Va alla grande, 80*90.
--
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Collezione: Stef
Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide

Messaggioda Elianto » 5 set 2016, 10:05

Stef ha scritto:
Elianto ha scritto:Per esigenze di spazio sono alla ricerca di un tavolo piccolo/medio (approssimativamente 70x70 ma le misure non sono proprio vincolanti) che sia pieghevole e che occupi poco spazio una volta chiuso.

Tavolo da 16 euro preso da Casa & Co. :)

Va alla grande, 80*90.

Hai una foto? In quale punto vendita (cosi magari vado a colpo sicuro).

Grassie

Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Messaggioda larry1976 » 5 set 2016, 10:29

Io volendo organizzare un "Capodanno" ludico, avevo necessità di tenere libero l'unico tavolo che avevo (in cucina) ed avere comunque un tavolone grande per giocare a gioconi stile "Arkham Horror" etc etc che necessitano di grandi spazi...
Beh l'unica soluzione tavolo pieghevole stile "giardino/campeggio". A suo tempo ho acquistato qua:
http://www.bricobravo.com/arredo-esterno/campeggio-mercatini-fiere/tavoli-richiudibili.html

Se ben ricordo lo comprai tramite ebay... sempre da loro... scelsi il modello pieghevole in resina bianca e gambe in metallo (solido e pesante).
Offline larry1976
Iniziato
Iniziato

Collezione: larry1976

Messaggioda eleanti » 5 set 2016, 18:24

Io possiedo il tavolo ikea sopra indicato e devo dire che, sebbene ci si giochi ottimamente, pesa tantissimo e, non avendo nemmeno i piedini, per spostarlo da una stanza all'altra era sempre una faticaccia.
Elianto, non so che budget tu abbia, ma se cerchi delle soluzioni leggere, che occupano poco spazio, ho visto moltissimi "tavoli consolle" (ho traslocato da poco e mi sono fatta una cultura ) che potrebbero fare al caso tuo. Ce ne sono per tutti i gusti e di tutte le misure e da chiusi occupano pochissimo spazio, senza considerare che alcuni modelli li puoi proprio usare come credenza quando sono chiusi.
Giusto per darti un'idea, tipo questo:

http://www.kasa-store.com/arredamento-o ... oro_aperto
Il vero vincitore di un gioco non è chi arriva primo, ma chi si diverte di più (cit.)
Offline eleanti
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: eleanti
Goblons: 110.00
Utente Bgg: eleanti
Sono stato alla Gobcon 2016 Splotten Spellen fan

Messaggioda Elianto » 6 set 2016, 13:38

eleanti ha scritto:Io possiedo il tavolo ikea sopra indicato e devo dire che, sebbene ci si giochi ottimamente, pesa tantissimo e, non avendo nemmeno i piedini, per spostarlo da una stanza all'altra era sempre una faticaccia.
Elianto, non so che budget tu abbia, ma se cerchi delle soluzioni leggere, che occupano poco spazio, ho visto moltissimi "tavoli consolle" (ho traslocato da poco e mi sono fatta una cultura ) che potrebbero fare al caso tuo. Ce ne sono per tutti i gusti e di tutte le misure e da chiusi occupano pochissimo spazio, senza considerare che alcuni modelli li puoi proprio usare come credenza quando sono chiusi.
Giusto per darti un'idea, tipo questo:

http://www.kasa-store.com/arredamento-o ... oro_aperto

Quello di ikea l'avevo proprio scartato per il peso esagerato. Una soluzione simile l'ho già comprata di marca, più leggero e solido (e meno ingombrante perchè senza cassetti).
Quello che mi serviva era una seconda soluzione che però sia completamente richiudibile per non occupare spazio quando non è in uso. La ricerca era proprio per trovare la soluzione/compromesso migliore tra richiudibilità e solidità.

Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Torna a Sproloqui e chicche varie