Tedesco insolito

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Tedesco insolito

Messaggioda LordBalod » 15 giu 2015, 10:04

Sto iniziando ad apprezzare i german, che solo fino a poche settimane fa rifuggivo come la peste (meeples e tessere edificio erano viste con grande diffidenza mista a sgomento); però sono attratto più dagli 'atipici', ovvero meccaniche tedesche senza rinunciare all'interazione con gli avversari.
Scartati Agricola e Caverna (mi sembrano la versione da tavolo del gioco per tablet Fattoria Felice), anche Ora Et Labora mi pare freddo, dove ognuno pensa per sé. Puerto Rico e Le Havre sembrano rispondere ai requisiti,mi chiedo se ce ne sono altri in commercio
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: LordBalod
Goblons: 0.00

Re: Tedesco insolito

Messaggioda Shooock » 15 giu 2015, 10:17

Glass Road, tedesco con totale interazione.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Collezione: Shooock
Goblons: 90.00

Messaggioda donhaldo » 15 giu 2015, 10:29

Shooock ha scritto:Glass Road, tedesco con totale interazione.

Attenzione però che il tipo di interazione implementata in questo gioco è tale da dare adito a giudizi molto controversi.
Glass Road proprio non te lo consiglio a scatola chiusa: provalo prima!
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Collezione: donhaldo
Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo

Messaggioda traico7 » 15 giu 2015, 10:37

Inizio a pensare che Shooock sia il figlio di Rosemberg o qualche parente che ha partecipato alla progettazione di Glass Road con quanta veemenza lo proponga chiunque chieda un consiglio.. Mah..

Cmq.. Tornando alla tua richiesta direi Lords of Waterdeep sicuramente..
Mi viene in mente anche Leonardo da Vinci che trovi a prezzi stracciati a qualsiasi asta.. A me non dispiaceva ma rivenduto proprio xkè non apprezzato per la troppa interazione..
Poi, che io non ho mai provato però, mi risulta essere un bel german bastardo anche Vanuatu.
Ultima modifica di traico7 il 15 giu 2015, 10:45, modificato 1 volta in totale.
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,450.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Io odio Traico! :D Playstation fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016
Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Pandemic Legacy Fan

Messaggioda matking » 15 giu 2015, 10:38

Se cerchi interazione in un Germania ti consiglio soprattutto questi titoli:

- el grande
- lords of waterdeep
- caylus
- terra mystica
- puerto rico
- keyflower
- specie dominanti
- Bruges
- antike 2

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Offline matking
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: matking

Messaggioda LordBalod » 15 giu 2015, 10:39

donhaldo ha scritto:

Attenzione però che il tipo di interazione implementata in questo gioco è tale da dare adito a giudizi molto controversi.

Se ho aperto il topic è proprio perché ho provato Glass Road e ne sono rimasto affascinato :-)
Cercherò di essere più preciso sui requisiti:Ora et Labora potrebbe quasi andare bene ma Le Havre sembra contenere già i lati migliori di questo gioco (anche se non riesco a capire se c'è l'interazione che vorrei); Terra Mystica mi fa nutrire dubbi sul bilanciamento delle fazioni; Caylus promette bene ma è difficile da trovare; Puerto Rico è nella lista della spesa.
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda AkioSix » 15 giu 2015, 10:57

vanuatu su tutti credo sia uno di quelli con più interazione bastarda.

keyflowers anche ha una buona interazione, ma nonostante molti lo osannino, a me non è piaciuto molto....troppo caotico.
Offline AkioSix
Maestro
Maestro

Collezione: AkioSix
Goblons: 20.00

Messaggioda Shooock » 15 giu 2015, 10:59

LordBalod ha scritto:
donhaldo ha scritto:

Se ho aperto il topic è proprio perché ho provato Glass Road e ne sono rimasto affascinato :-)
Cercherò di essere più preciso sui requisiti:Ora et Labora potrebbe quasi andare bene ma Le Havre sembra contenere già i lati migliori di questo gioco (anche se non riesco a capire se c'è l'interazione che vorrei); Terra Mystica mi fa nutrire dubbi sul bilanciamento delle fazioni; Caylus promette bene ma è difficile da trovare; Puerto Rico è nella lista della spesa.

Finalmente uno che ne capisce di giochi fatti con criterio. :boba: :boba:
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Messaggioda rosco83 » 15 giu 2015, 11:01

Partendo dal requisito interazione, non posso che consigliare anche io "Lords of Waterdeep" per semplicità (ma occhio all'inglese) e Keyflower per originalità e scalabilità.

Agli altri classiconi già proposti aggiungo due titoli interessanti: Bruxelles 1893 se vuoi rimanere sul calssico wp mentre se cerchi qualcosa di diverso senza ombra di dubbio The Lord of The Ice Garden.
Offline rosco83
Iniziato
Iniziato

Collezione: rosco83
Goblons: 197.00
Utente Bgg: rosco83
Board Game Arena: rosco83
Yucata: rosco83

Messaggioda Slade » 15 giu 2015, 11:02

Avendo scartato Agricola, che secondo me e' un gioco in cui l'interazione e' molto forte quanto particolare (ma sono di parte e' il mio gioco preferito in assoluto), ti consiglio Specie Dominanti (se ti interessa in italiano cercalo in fretta perche' l'Asterion ha smesso di produrlo)
Ludoteca Itinerante: http://www.ludoteca-itinerante.it
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Slade

Messaggioda LordBalod » 15 giu 2015, 11:04

Glass Road proprio non te lo consiglio a scatola chiusa: provalo prima![/quote]

Cercherò di essere più preciso sui requisiti:Ora et Labora potrebbe quasi andare bene ma Le Havre sembra contenere già i lati migliori di questo gioco (anche se non riesco a capire se c'è l'interazione che vorrei); Terra Mystica mi fa nutrire dubbi sul bilanciamento delle fazioni; Caylus promette bene ma è difficile da trovare; Puerto Rico è nella lista della spesa.[/quote]

Finalmente uno che ne capisce di giochi fatti con criterio. :boba: :boba:[/quote]

Se ci becchiamo a qualche fiera ti sfido!
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Shooock » 15 giu 2015, 11:07

traico7 ha scritto:Inizio a pensare che Shooock sia il figlio di Rosemberg o qualche parente che ha partecipato alla progettazione di Glass Road con quanta veemenza lo proponga chiunque chieda un consiglio.. Mah..

Se è un gioco che rientra in quello che cerca una persona allora lo consiglierò sempre, ad oggi penso che ho superato le 70 partite, è IL GIOCO da tenere sempre a portata di mano. Strategia, tattica, variabilità, rigiocabilità, interazione, grafica simpatica, un gioco da gamer e che dura dai 20 ai 30 minuti... Glass Road è per palati raffinati. :snob:
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Messaggioda donhaldo » 15 giu 2015, 11:20

Shooock ha scritto:Glass Road è per palati raffinati. :snob:

Vorrà dire che, per cercare di correggere la mia rozza anima german, tirerò un D6 per sapere se devo martellarmi sui cabbasisi con altre partite a questo capolavoro di Rosenberg oppure dirmi semplicemente... :fottesega:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Collezione: donhaldo
Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo

Messaggioda Mod_XXII » 15 giu 2015, 11:22

Five Tribes
Vendo Ashes: Rise of the Phoenixborn (inglese) a 35 euro (spedito) <- MP
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
LOST
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Collezione: Mod_XXII
Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda pete100 » 15 giu 2015, 11:24

Oltre ai titoli già citati,tutti ottimi,aggiungo :

Power Struggle
Age of Empires III
A Study in Emerald
War of the Roses

Comunque in generale qualunque gioco di maggioranze,chi più chi meno,offre interazione.Quindi Caos,lotig,El grande,Specie Dominanti,e chi più ne ha più ne metta.
Offline pete100
Goblin
Goblin

Collezione: pete100

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari