Terra Nova

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Terra Nova

Messaggioda dmc977 » 11 ott 2011, 12:31

Una grossa delusione. Storia piatta, personaggi stereotipati e dialoghi spesso imbarazzanti.Sotto moltissimi aspetti ricorda LOST, ma ne è anni luce lontano.
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Collezione: dmc977
Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des

Messaggioda Lobo » 11 ott 2011, 12:49

Purtroppo ultimamente quello che tocca Spielberg diventa sterco, vedi Falling Skyes.
IL temafamiglia è sempre preponderante e non c'è spazio per il grigio ma solo bianco e nero.

Allauce di ciò ho grandi timori per Tintin

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Collezione: Lobo
Goblons: 12,502.00

Messaggioda zerro73 » 11 ott 2011, 13:17

Lobo ha scritto:Purtroppo ultimamente quello che tocca Spielberg diventa sterco, vedi Falling Skyes.

Quoto in toto.
I.A. e Minority Report erano insopoortabili da questo punto di vista.
FS ho retto 4-5 puntate poi ho abdicato.
Terra Nova non mi ci avvicino nemmeno.

Invece su Sky stanno mandando i BORGIA che è davvero notevole imho. 8)
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: zerro73
Goblons: 80.00

Messaggioda Iago » 11 ott 2011, 13:28

L'ho trovato di una banalità disarmante, non intollerabile come Falling Skies ma sicuramente ben sotto il minimo accettabile per dedicare il mio tempo ad una serie...

Nelle prime tre puntate (la doppia iniziale più quella della setitmana successiva) non uno spunto di originalità né una sorpresa...

Non vedrò la quarta...

Lucio
Offline Iago
Saggio
Saggio

Collezione: Iago
Goblons: 16.00

Messaggioda Normanno » 11 ott 2011, 13:58

Non mi permetto di discutere la questione scientifica, sebbene Spielberg avesse dichiarato che a differenza che in Jurassic Park, in Terra Nova si sarebbe attenuto alle conoscenze scientifiche moderne. Però effettivamente i personaggi sono orripilanti, la storia è banale (meglio una partita a 51st state, almeno è divertente), e per uno che fa il paleontologo le castronerie messe in scena sono davvero da fantascienza.
Bocciato. Ed a questo punto dati i pareri negativi non guarderò nemmeno falling skies.

Sito del Normanno: http://www.marcosignore.weebly.com Blog Ludico del Normanno: http://roccanormanna.wordpress.com/

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Collezione: Normanno
Goblons: 3,620.00

Messaggioda Ramsey » 11 ott 2011, 14:12

Fanno "gnam gnam" i T-rex ? Perché altrimenti non vedo motivi per guardarlo.

Falling skies non l'ho visto ma ieri sera mi sono guardato Bedlam e mi è piaciuto abbastanza, speriamo nelle prossime puntate, per ora promette bene (ma anche The listener inizialmente prometteva bene).

Quotone per i Borgia, bella serie davvero, anche se c'è parecchio del romanzato (a questo punto potevano metterci pure Ezio)
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Collezione: Ramsey
Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda demian » 11 ott 2011, 14:28

Quoto in tutto sulla grossa delusione di Terra Nova.

"L'uomo è interamente uomo solo quando gioca" Fredrick Schiller BGG: My Collection BGG: My Wishlist

Offline demian
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Collezione: demian
Goblons: 230.00

Messaggioda zerro73 » 11 ott 2011, 14:28

Ramsey ha scritto:Quotone per i Borgia, bella serie davvero, anche se c'è parecchio del romanzato (a questo punto potevano metterci pure Ezio)

Sì, qualche svaccone, soprattutto sul finale, però i riferimenti storici ci stanno tutti (anche se con qualche licenza... :roll: ).
Bellissima scenografia e costumi. Davvero ben riprodotto il contrasto del tempo tra arte e violenza.
Sono rimasto stupito positivamente anche da alcune scelte politicamente scorrette che la RAI ad esempio non avrebbe mai passato...
cmq chiudo qua che altriementi andiamo OT! ;)

A questo punto aspetto con ansia IL TRONO DI SPADE anche se sono l'unico a non averlo ancora visto (mia moglie non digerisce le serie in ENG purtroppo)
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: zerro73
Goblons: 80.00

Messaggioda polloviparo » 11 ott 2011, 14:38

A questo punto aspetto con ansia IL TRONO DI SPADE anche se sono l'unico a non averlo ancora visto (mia moglie non digerisce le serie in ENG purtroppo)

Anche la mia non digerisce le serie in ENG, ma per il TRONO DI SPADE ha fatto un'eccezione... :grin:
Offline polloviparo
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Collezione: polloviparo
Goblons: 280.00

Messaggioda Max_23 » 11 ott 2011, 14:38

Non l'ho visto, ma sono incuriosito quindi ho letto questo topic, ma la curiosità mi sta passando. :roll:

Visto che si suggeriscono dei serial in alternativa, anche io ne propongo uno: Alphas, serial televisivo passato sotto i radar, ma molto carino e con ottimi commenti dal pubblico (è stato rinnovato per la seconda stagione, dove la stragrande maggioranza dei serial syfy è stata rimossa dal palinsesto).

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Max_23
Goblons: 0.00

Messaggioda Mononoke » 11 ott 2011, 20:05

Per Terra Nova sono d'accordo su tutta la linea... appena il ragazzino ha conosciuto la ragazzina ho detto a Guglia... ok alla fine di questa puntata il ragazzino verrà aggredito dai Dinosauri e il padre dovrà andare a cercarlo...
così ci fanno vedere finalmente i dinosauri cattivi...

Fallen sky non é granchè ma gli attori mi piacciono di più...

Alla fine the walking dead non é particolarmente originale ma é la più divertente tra le varie fesserie in giro per sky...
Can you remain alive in spite of the war?
Offline Mononoke
Novizio
Novizio

Collezione: Mononoke

Messaggioda Lobo » 12 ott 2011, 2:27

Le serie veramente fighe di Sky sono 2 e passano su Axn o FX:

Sons of Anarchy
Breaking Bad

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Collezione: Lobo
Goblons: 12,502.00

Messaggioda Normanno » 12 ott 2011, 17:10

In topic: porca miseria, la quarta puntata è orribile. La peggiore finora.

Sito del Normanno: http://www.marcosignore.weebly.com Blog Ludico del Normanno: http://roccanormanna.wordpress.com/

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Messaggioda Mononoke » 12 ott 2011, 21:30

Intendi quella dove gli idioti perdono la memoria e poi grazie al raffreddore della leziosa figlia minore dei protagonisti, si trova in quattro e quattrotto il vacino?

Ma no perché la peggiore... solo perché ha uno sviluppo della trama penoso e una trovata per risolvere la sceneggiatura decisamente pessima?
(lui:etciù, etciù - lei: Ora capisco! E' il raffreddore che contiene il vaccino per combattere i virus che ci fanno perdere la memoria!!)

Ciao
Can you remain alive in spite of the war?
Offline Mononoke
Novizio
Novizio

Collezione: Mononoke

Messaggioda Normanno » 13 ott 2011, 0:16

Intendo quella. Mi sono fermato a metà della puntata. Peraltro dato il mio lavoro, gli OVISAURI sono meravigliosi... ma da dove l'hanno presi??? CHi li ha inventati? Splendido, splendido... migliora di puntata in puntata. A quando i neandertaliani che fanno a mazzate con Cthulhu?

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Prossimo

Torna a Cinema & Tv