Tesi pro giochi

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo, Sephion

Messaggioda Frost82 » 16 feb 2011, 9:09

A Marina di Massa ogni estate il negozio GiocaGiò organizza manifestazioni tutte le sere per far giocare a giochi da tavolo.

Molte famiglie tedesche si fermano a giocare e molte famiglie tedesche comprano giochi.

In molti mi hanno poi detto di aver visto giocare i tedeschi a questi giochi la sera nei camping oppure in spiaggia il pomeriggio.

Principalmente, in quel caso, comprano family game o fillerini di carte.
Offline Frost82
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 160.00

Messaggioda Khoril » 16 feb 2011, 9:53

grazie mille per questi esempi "pratici".
Offline Khoril
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter
Game Inventor

Goblons: 290.00
Utente Bgg: Khoril

Messaggioda Rayden » 16 feb 2011, 13:31

Un altro esempio "pratico" si potrebbe avere andando a vedere la sezione GdT di un grande magazzino in Germania: in media, sono grandi quanto in Italia quelle della pasta.
Immagine
Offline Rayden
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
TdG Editor
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,300.00

Messaggioda Galdor » 16 feb 2011, 14:23

Khoril ha scritto:sociologo... hem, non è che devo fare una tesi, intendevo tesi come argomentazione :lol:

Ok, però, perdonami, ma magari dicci chi è il tuo interlocutore al quale devi presentare tali argomentazioni...
Perchè quelle che abbiamo presentato qui -se io fossi quell'interlocutore- le valuterei per quello che sono ;) : e argomentazioni come "ho visto in quell'hotel giocare due tedeschi a Carcassonne" non mi darebbero la percezione del fenomeno.. :oops:

Se invece qualcuno mi dicesse quanti partecipanti ha avuto Essen (e magari quante famiglie!), oppure quanti sono gli iscritti Tedeschi a BGG (o analogo sito Tedesco), oppure quanto investono i tedeschi all'anno nei boardgames (dovresti sentire le case Produttrici), beh, avrei di più la percezione concreta e fondata del fenomeno.. :idea:

Per quanto mi riguarda posso dirti che:
- ad un campeggio di Marina di Bibbona ogni sera ci riunivamo con una decina di Tedeschi per giocare in scatola

- in spiaggia all'Elba ho visto un gruppo di famiglie tedesche giocare a Bang!

- in spiaggia a Viareggio ho visto una decina di ragazzi Tedeschi giocare a Citadels
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 1,600.00

Re: Tesi pro giochi

Messaggioda Khoril » 16 feb 2011, 15:18

Khoril ha scritto:...potrebbe essere interessante che i locali soggetti a questo tipo di turismo abbiano una piccola ludoteca tra i vari servizi.

l'interlocutore sono alcune strutture della zona che hanno clienti tedeschi
Offline Khoril
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter
Game Inventor

Goblons: 290.00
Utente Bgg: Khoril

Precedente

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi