Test di assunzione in Google Inc.

Un forum interamente dedicato ai quiz ed agli indovinelli. Create un post nuovo per ogni quiz, e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: IGiullari, sava73, renard

Messaggioda Rayden » 21 dic 2011, 15:32

Se devo lavarle IO (senza subappalti) e A MANO (senza automatismi o escamotage vari), allora contando che Milano ha 1.3 milioni di abitanti, e che per ogni abitante, in media, ci saranno si e no 5 finestre (2-3 per casa, altrettante per il luogo di lavoro. Un'abitazione ha più di 2-3 finestre, ma divise per il numero di inquilini...), Milano dovrebbe avere un qualcosa come 6.5 milioni di finestre. Se per lavare una finestra, contando anche eventuali pause caffè e tempi morti, ci metto -diciamo- 15 minuti, vuol dire che per lavare tutte le finestre di Milano impiegherei 1.625.000 ore. Stimando che, al netto, per un lavoro del genere non specializzato come degno pagamento mi aspetterei almeno 7 euro l'ora, direi che 11 milioni di euro potrebbero andar bene.

Tutto questo, certo, se avessi a disposizione i circa 1.500 anni che mi servirebbero (contando 8 ore lavorative al giorno, con pochissime ferie).
Immagine
Offline Rayden
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
TdG Editor
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Rayden
Goblons: 1,300.00

Messaggioda rporrini » 21 dic 2011, 16:28

nakedape ha scritto:100 € per "finestra".
Dopodichè installo Ubunto su ogni windows di Milano. ;)

Senza differenziare grandi e piccole? Hmmm... non va.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star

Collezione: rporrini
Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda rporrini » 21 dic 2011, 16:29

Rayden ha scritto:Se devo lavarle IO (senza subappalti) e A MANO (senza automatismi o escamotage vari), allora contando che Milano ha 1.3 milioni di abitanti, e che per ogni abitante, in media, ci saranno si e no 5 finestre (2-3 per casa, altrettante per il luogo di lavoro. Un'abitazione ha più di 2-3 finestre, ma divise per il numero di inquilini...), Milano dovrebbe avere un qualcosa come 6.5 milioni di finestre. Se per lavare una finestra, contando anche eventuali pause caffè e tempi morti, ci metto -diciamo- 15 minuti, vuol dire che per lavare tutte le finestre di Milano impiegherei 1.625.000 ore. Stimando che, al netto, per un lavoro del genere non specializzato come degno pagamento mi aspetterei almeno 7 euro l'ora, direi che 11 milioni di euro potrebbero andar bene.

Tutto questo, certo, se avessi a disposizione i circa 1.500 anni che mi servirebbero (contando 8 ore lavorative al giorno, con pochissime ferie).

La risposta è ERRATA. Ma hai detto qualcosa di MOLTO GIUSTO.
Immagine
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star

Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Madazam » 21 dic 2011, 16:34

Rimuoviamo le finestre e il problema non si pone piu'.
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Collezione: Madazam
Goblons: 150.00

Messaggioda rporrini » 21 dic 2011, 16:54

Madazam ha scritto:Rimuoviamo le finestre e il problema non si pone piu'.

Si cambia nome città e via!
Immagine
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star

Messaggioda romendil » 21 dic 2011, 17:02

Io non chiederei molto. Vorrei essere pagato per l'idea, mentre la realizzazione la lascio alla Google inc.

Google di solito è partecipativa (ma cerca di lucrare), la gente è esibizionista (anche se spesso non vuole ammetterlo). Per cui direi a tutti i milanesi di pulirsi da soli le finestre e mettersi il vestito bello perché sta per passare il carrettino google che fa le foto per google street view... :lol:
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Collezione: romendil
Goblons: 1,215.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda freeman74 » 21 dic 2011, 17:03

se sto facendo un colloquio per Google Inc. non vedo perchè dovrei lavare i vetri di Milano.
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Collezione: freeman74
Goblons: 1,120.00

Messaggioda Faustoxx » 21 dic 2011, 17:40

Almeno 200 anni di vita in salute per lavare le finestre e altrettanti per spassarmela. :lol:

Buon gioco

Fausto
Offline Faustoxx
Maestro
Maestro

Top Uploader

Collezione: Faustoxx
Goblons: 120.00
Utente Bgg: Faustoxx
Yucata: Faustoxx
Twitter: @fausto_berutti
Alta Tensione Fan

Messaggioda Rayden » 21 dic 2011, 18:03

rporrini ha scritto:
Rayden ha scritto:Se devo lavarle IO (senza subappalti) e A MANO (senza automatismi o escamotage vari), allora contando che Milano ha 1.3 milioni di abitanti, e che per ogni abitante, in media, ci saranno si e no 5 finestre (2-3 per casa, altrettante per il luogo di lavoro. Un'abitazione ha più di 2-3 finestre, ma divise per il numero di inquilini...), Milano dovrebbe avere un qualcosa come 6.5 milioni di finestre. Se per lavare una finestra, contando anche eventuali pause caffè e tempi morti, ci metto -diciamo- 15 minuti, vuol dire che per lavare tutte le finestre di Milano impiegherei 1.625.000 ore. Stimando che, al netto, per un lavoro del genere non specializzato come degno pagamento mi aspetterei almeno 7 euro l'ora, direi che 11 milioni di euro potrebbero andar bene.

La risposta è ERRATA. Ma hai detto qualcosa di MOLTO GIUSTO.

Beh, non era un quesito a risposta univoca, non capisco con che criterio una risposta possa essere classificata "giusta" o "errata".
Immagine
Offline Rayden
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
TdG Editor
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Rayden
Goblons: 1,300.00

Messaggioda Madazam » 21 dic 2011, 18:19

Sembrerebbe un quesito che necessita non una risposta sensata e diretta come quella di Rayden. O sbaglio?

Ci riprovo con una fantasiosa......nulla. 0 euro. Perche' applichiamo su ogni finestra il logo Google stampato su materiale antimacchia.
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda IlDani » 21 dic 2011, 18:33

Provo a dare una risposta sensata, anche se ho idea che in realtà sia una specie di indovinello.

Mi trovo abbastanza vicino alla risposta di Rayden, però semplifico un po'.
Diciamo che ci metto 10 minuti (in media) a lavare una finestra.
Su questa stima, aggiungo il fattore rischio di lavorare magari a grandi altezze, faccio un calcolo su quanto prendo in media, e butto lì un 7 euro a finestra, pagati giorno per giorno (al massimo a settimana).

Questa una risposta realistica e sicuramente poco creativa :-))
Offline IlDani
Maestro
Maestro

Collezione: IlDani
Goblons: 60.00

Messaggioda mariottide » 21 dic 2011, 18:53

Io chiederei semplicemente il 51% delle azioni di Google Inc. :grin:

EDIT: corretto errore di battitura
Ultima modifica di mariottide il 21 dic 2011, 18:59, modificato 1 volta in totale.
Offline mariottide
Babbano
Babbano

Collezione: mariottide
Goblons: 0.00

Messaggioda rporrini » 21 dic 2011, 18:55

Il questito necessita di una risposta sensata e diretta. Ma non è univoca. Ci sono infinite risposte esatte della medesima tipologia. Eh sì. Ho dato un aiutone.
Immagine
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star

Messaggioda paperoga » 21 dic 2011, 19:02

chiederei un tot a finestra diciamo 15 euro poi metterei un annuncio e pagherei 10 euro a finestra per ognuno che si lava le proprie finestre
Online paperoga
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: paperoga
Goblons: 0.00

Messaggioda Madazam » 21 dic 2011, 19:20

Ok, ho la soluzione.
Ma l'ho chiesto direttamente ad un collega che ha lavorato in Google.

Non esiste una risposta esatta. Per tutte queste domande di tipo bizzarro, vogliono proprio vedere se andate nel pallono, in paranoia e trarre un profilo psicologico, fra l'altro potremmo dire approssimativo, perche' queste sono domande che fanno al primo colloquio che e' sempre telefonico svolto dal dipartimento HR che fa le prime scremature.
In base alla risposta che data vedono se approciate il problema con le classiche tecniche come "divede et imperat", approcci di fantasia e cois' via.
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

PrecedenteProssimo

Torna a Quiz ed Indovinelli