Test per il calcolo del Q.I.

Un forum interamente dedicato ai quiz ed agli indovinelli. Create un post nuovo per ogni quiz, e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: IGiullari, sava73, renard

Messaggioda KooriNecros » 5 nov 2007, 22:30

PaoloCol ha scritto:
Rufio ha scritto:A parte la lunghezza questo test ha le risposte sballate... come sarebbe a dire che uccello sta a pesce come aeroplano sta a balena??? e quello dei 10 euro??? la risp giusta secondo il test è 13... ora io sarò anche stupido... ma quella domanda nn può avere quella risposta. Dopo aver verificato alcune risposte ho concluso che il test è fatto con i piedi. Verificate voi.

Anch'io di solito non faccio i test perché quando comincio a trovare errori mi scoccio.

Comunque ho guardato le soluzioni ed e', correttamente, sottomarino.
Quella dei 10 euro e' correttamente 4 euro.

Concordo a pieno sul fatto che il test, nonostante sia molto piu' orginale di quelli con solo sequenze che ho visto finore, sia fatto male :crazy7: .
Le domande "quale di questi non c'entra" non sono logiche: posso trovare 1000 motivi per dare risposte diverse alle domande 13, 14, 16 (sprattutto a quella delle armi, da bravo giocatore di giochi di ruolo fantasy!).
Anche la domanda 23 non funziona se si usa l'alfabeto inglese.
Per non parlare del significato, del tutto opinabile, di "turbato"

ciao,
Paolo

Concordo con voi... Più che altro perchè in un test sul QI non devono esserci domande che impongano un proprio bagaglio culturale...Conoscere il significato di alcune parole non ha nulla a che vedere col proprio livello di intelligenza... Essere intelligente significa saper ragionare... Inoltre trovo particolarmente paradossali le domande del tipo "Le parole della frase seguente possono essere disposte in modo da formare una frase sensata"proprio perchè inducono a un vero e proprio paradosso... Può essere composta una frase di senso compiuto con quelle parole, che però non ha riscontro nella realtà, il che significa che non ha senso... Ricapitolando ha senso ma non ha senso...
In genere i test sul QI includono per la maggior parte domande sulle successioni numeriche, e su forme da disporre con un certo criterio... In questo test ne vedo poche...
Francesco Giovo
Offline KooriNecros
Saggio
Saggio

Game Inventor

Goblons: 12.00
Utente Bgg: KooriNecros

Messaggioda xpresolana1994x » 5 nov 2007, 23:38

149, L'HO RIFATTO
Offline xpresolana1994x
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00

Re: Test per il calcolo del Q.I.

Messaggioda buoneacque » 6 nov 2007, 13:39

JesseCuster ha scritto:Ho provato ma... siamo sicuri che calcoli il numero giusto di risposte?
Provando a cliccare sul risultato senza ripondere, ne da subito 7... cambiandone 1 a caso (magari mettendo un vero su falso)... tale numero rimane invariato...

ho provato anche io a test concluso a cambiare risposte ma il risultato era sempre 33 risposte giuste

ho controllato le soluzioni e ho fatto 24 errori (conto giusta anche la risposta 2 dove come soluzione ha messo gamba al posto di zampa) quindi 66 risposte giuste.

molto probabilemente tiene conto del tempo e non metto in dubbio che io al termine dei 15 minuti ero ancora a domanda 40 o giù di lì
Immagine
Offline buoneacque
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Goblons: 100.00

Messaggioda MadeR » 19 feb 2008, 0:51

Ultima modifica di MadeR il 19 feb 2008, 1:10, modificato 1 volta in totale.
Cerco (wishlist) e scambio giochi: sempre aggiornato.
Offline MadeR
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Goblons: 800.00

Messaggioda MadeR » 19 feb 2008, 1:05

ok ok ho barato.
ho fatto il test mentre mi vedevo il grande fratello :D
Cerco (wishlist) e scambio giochi: sempre aggiornato.
Offline MadeR
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Goblons: 800.00

Messaggioda buoneacque » 19 feb 2008, 3:06

io ho fatto il test guardando il tuo avatar.. e non ti dico cosa ne è uscito 8-O
Immagine
Offline buoneacque
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Goblons: 100.00

Messaggioda TheLawyer » 19 feb 2008, 10:28

Acc.! 122
Le ultime 10 però le ho tirate proprio a caso, quindi direi sul 115...
Comunque la stessa definizione di QI lascia il tempo che trova...e ricordo di aver letto uno scritto di Asimov (nella raccolta Magic) che si scagliava contro questo indicatore, potenzialmente utilizzabile a scopo discriminatorio...
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00

Precedente

• Pubblicita`

Torna a Quiz ed Indovinelli