The Avengers

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Messaggioda Leland_Lo » 8 mag 2012, 17:06

Io spero che,prima di Avengers 2 facciano ad esempio Thor 2 & Captain America 2(gli unici personaggi che hanno 1 solo film)in cui far comparire nel 1° Ercole o Ares & nell'altro Wonderman o Ms.Marvel,così da avere almeno 2 pezzi da 90° contro Thanos :idea:
<<In India c'è un detto:alla fine si sistemerà tutto.Perciò se non è tutto sistemato significa che non è ancora arrivata la fine>>
Offline Leland_Lo
Novizio
Novizio

Collezione: Leland_Lo
Goblons: 0.00

Messaggioda Nagatobimaru » 10 mag 2012, 11:44

Io spero invece di vedere loro (soprattutto Wanduccia). :grin:
Immagine
Offline Nagatobimaru
Esperto
Esperto

Collezione: Nagatobimaru

Messaggioda Blackindy » 22 mag 2012, 18:17

mamma mia, mi sono piegato in due dalle risate nell'unico momento in cui Hulk ha parlato! "Un dio gracilino", hehehehehe! :eekZ:
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Blackindy
Goblons: 95.00

Messaggioda Ricc » 22 mag 2012, 18:25

hulk che usa articoli in una frase non si può sentire..e poi "gracilino" è fin troppo un francesismo per lui.
una frase ti "fragile dio" avrebbe avuto più effetto e sarebbe più in linea con il personaggio.
Comunque quella rimane LA scena del film!
Offline Ricc
Maestro
Maestro

Collezione: Ricc

Messaggioda Blackindy » 22 mag 2012, 18:51

molte cose si sono perse nella traduzione, l'originale era "puny god"...
Per restare in tema anche nel dialogo Loki-Stark lo scambio di battute originale sarebbe stato:
- I have an army
- we have a hulk
che come metrica è più bilanciata...
Ultima modifica di Blackindy il 23 mag 2012, 11:41, modificato 1 volta in totale.
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Clarisse » 23 mag 2012, 9:54

Bah.
Sono un grande (e ahimè vecchio) estimatore Marvel e ritengo, per quanto il film sia ben fatto e simpatico che sia completamente senza pathos.
Scorre via senza problemi, che di per sè è un plus, però non appassiona nemmeno un pò, arrivando alla fine quasi annoiando.
Insomma, a me è parso coinvolgente quanto un "documentario" sui Vendicatori....
Offline Clarisse
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Clarisse
Goblons: 60.00

Messaggioda J0tar0Kjo » 23 mag 2012, 10:14

Khronos ha scritto:....una critica che si può fare è che hanno utilizzato un terzo attore per Hulk.....passi il primo che effettivamente non mi è piaciuto....ma fare fuori Edward Norton che invece aveva dato una buona prova di se.........

per me Ruffalo è stato il miglior attore in questo film

ma tornando a Hulk, come mi spiegate il fatto che Hulk sulla portaerei è un mostro incontrollabile mentre nello scontro finale è strategicamente intelligente?
Offline J0tar0Kjo
Veterano
Veterano

Collezione: J0tar0Kjo

Messaggioda Blackindy » 23 mag 2012, 11:39

J0tar0Kjo ha scritto:ma tornando a Hulk, come mi spiegate il fatto che Hulk sulla portaerei è un mostro incontrollabile mentre nello scontro finale è strategicamente intelligente?

Me lo sono chiesto anch'io e pertanto dopo notevoli indagini anche su siti esteri ho scoperto che mi era sfuggita una sottigliezza (probabilmente per il 3D, dannati cinema che non lo davano in versione normale):
Gli occhi di Hulk sulla portaerei avevano quella venatura azzurrina legata al fatto che era sotto l'influsso malefico di Loki, la stessa che era più evidente in Hawkeye, per il fatto che il Dr Banner aveva toccato in precedenza lo scettro collegato al Tesseract...
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda J0tar0Kjo » 23 mag 2012, 11:53

ottimo!

le tre cause ipotetiche al momento epr me erano:

aveva toccato lo scettro, infatti loki ghignava nella cella

voleva fuggire temendo di essere stato raggirato dallo shield ed era quindi furioso

aveva la johansson bloccata con lui in posizione prona..
Offline J0tar0Kjo
Veterano
Veterano

Collezione: J0tar0Kjo

Messaggioda Blackindy » 23 mag 2012, 11:58

J0tar0Kjo ha scritto:aveva la johansson bloccata con lui in posizione prona..

Questa effettivamente non l'avevo considerata, però... non oso immaginare cosa sarebbe successo se l'avesse presa :lol:
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda TdB » 24 mag 2012, 20:30

Io mi ero dato la spiegazione che la trasformazione era avvenuta involontariamente a causa di ferite forse mortali per l'esplosione e che quindi Banner perde il controllo, mentre nello scontro finale la trasformazione è volontaria e quindi maggior controllo. Ma la spiegazione di aver toccato la scettro ha senso :grin:
Offline TdB
Esperto
Esperto

Collezione: TdB

Messaggioda Raistlin » 8 set 2012, 4:00

Madonna santa... visto ieri sera. Sul genere parto prevenuto, lo ammetto, infatti mi aspettavo una vaccata bestiale, ma questo è stato veramente BEN OLTRE le mie peggiori aspettative. Qui siamo al livello di Alien Vs Predator... Porca miseria che scempio estremo.

Non solo è banale, prevedibile, senza trama (il barlume che c'è è pure confuso e incomprensibile), con scene esagerate e frasi fatte a manetta, come tutti i film sui supereroi in generale, diciamo; no, la cosa peggiore è che ridicolizza i personaggi. Per tutto il film tutti fanno o dicono cose senza senso, guardandosi l'un l'altro come se l'altro fosse sempre lo stupido e atteggiandosi a esperti, quasi credendoci veramente ma risultando solo patetici. Hawkeye è all'apice, fa ridere veramente della grossa tanto è patetico; Thor segue a ruota assieme alla tizia (Vedova Nera?); Capitan America fa il bullo e comanda tutti a bacchetta e poi prende mazzate dall'inizio alla fine.
Stark è insopportabile tanto è spocchioso, ma quantomeno è la parte del personaggio e pace. Hulk è irrilevante, lui spacca e basta anche se la scena in cui sventola Loki come una bandiera è talmente ridicola ed esilarante che l'abbiamo rivista due volte dopo il film proprio per mantenere l'ilarità generale - eravamo due coppie davanti allo schermo e ben presto è stato impossibile per tutti trattenere risa derisorie, roba da lacrime :)

Intere scene in cui sparano raffiche di idiozie fanta-fisiche fini a se stesse, completamente inutili. Stupidaggini bestiali, tipo Nick Fury che quasi a voler fermare il secondo aereo che parte con la testata nucleare estrae la pistola. Il poliziotto che sorprende Banner fra le macerie nudo e gli fa "Lei è un alieno vero? Ah no? Allora non sta bene" come se fosse tutto assolutamente normale. Le parti che dovrebbero essere 'epiche' risultano ridicole, come la mini-squadretta C.America-Hawkeye-Vedova Nera che si aggira per le strade picchiando i mostrini alieni.. fanno ridere! Sembrano tre mentecatti! Notare poi che i nemici volano su mezzi ultra-tecnologici e sparano raggi devastanti, inframezzati da autentici leviatani e Vedova Nera estrae due pistolette e fa la bulla, tutta seria e tirata con l'altro che spara frecce sulla sommità del palazzo peggio di Legolas! :) Uahah, dai non si può non ridere.
Veramente un film pacco. Ma pacco forte eh, mica poco. Qui siamo oltre il commerciale, questa è roba da insulto libero.
Probabilmente il peggior film sui supereroi mai visto assieme a Devil e Electra e uno tra i peggiori film che abbia visto almeno negli ultimi 5 anni.
Ultima modifica di Raistlin il 11 set 2012, 19:02, modificato 1 volta in totale.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Collezione: Raistlin
Goblons: 40.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Messaggioda TdB » 8 set 2012, 14:12

"qui ci dovrebbe essere il quote del post precedente che per semplicità ometto" :grin:

Secondo me sei troppo severo con il film, il fato di essere banale come trama lo condivido, condivido anche alcune scene ridicole, (cap, con vedova e HE), ma in fondo il film fa quello che doveva fare, diverte, omaggiando uno dei più famosi gruppi di sup eroi del fumetto.

Lo stile delle battute è tipico di Wedon, quello piace o non piace (a me personalmente piace), l'ironia seconda me era fondamentale in un titolo del genere, non si poteva ricercare la serieta del Batman di Nolan con tutti quei personaggi da far convivere, lo stesso per la trama, banale è bene, altrimenti seguo la trama e non i personaggi (è lo dice uno che pensa che i personaggi debbano essere funzionali alla trama e non viceversa) ma qui è accettabile, lo scopo è più un omaggio ai supereroi, è un film pensato per i fan principalmente, in quanto Wedon è un fan in primis.

Poteva essere fatto meglio? non lo so, forse poteva essere diverso.
Offline TdB
Esperto
Esperto

Collezione: TdB

Messaggioda dmc977 » 8 set 2012, 14:15

Non ho visto il film ma sono sicuro concorderei al 100% con il commento di Raistlin. Ho letto bene di questo film, soprattutto che avesse dialoghi e battute brillanti, ma il mio istinto mi ha sempre portato a diffidarne, e credo proprio di non aver sbagliato. Magari lo vedrò se avrò voglia di farmi due risate, sono sicuro il film nasconda una grossa dose di comicità involontaria ;)
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Collezione: dmc977
Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des

Messaggioda Kala » 8 set 2012, 17:00

Raistlin ha scritto: Notare poi che i nemici volano su mezzi ultra-tecnologici e sparano raggi devastanti, inframezzati da autentici leviatani e Vedova Nera estrae due pistolette e fa la bulla, tutta seria e tirata con l'altro che spara frecce sulla sommità del palazzo peggio di Legolas!

Se ho ben capito quelli del film sono i chitauri, in teoria dovrebbero avere armi e armature al vibranio che è molto resistente, da altra parte in alcune versioni marvel gli agenti shield come vedova e occhio di falco usano proiettili di quel metallo, piu altre armi di eroi come lo scudo di cap o pantera nera (che spero inseriranno nel sequel insieme gli altri mancanti) stranamente i piu inutili contro i chitauri dovrebbero essere iron man e thor.

Per il resto la penso perfettamente come te, recentemente ho iniziato a vedere la nuova serie wolverine e gli x-men credendo che avrei visto un ottimo prodotto come la serie dgli anni 90, invece sono rimasto profondamente deluso, tutto dalla trama, i dialoghi, il tema ha subito una regressione, un prodotto infantile e senza anima, che guarda caso ha visto la luce dopo l'acquisizione della marvel da parte della disney.

Comincio ad odiare sempre di piu il topo ed il papero satanici.
Offline Kala
Esperto
Esperto

Collezione: Kala

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema & Tv