The Descent

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Messaggioda simoneC » 12 apr 2006, 15:14

Ho visto che è uscito in noleggio.
Credo di poterlo vedere in settimana.
Sono molto curioso.
Vi farò sapere....
Offline simoneC
Illuminato
Illuminato

Collezione: simoneC
Goblons: 20.00

TdG Autoproduced

Messaggioda Cippacometa » 12 apr 2006, 20:32

pennuto77 ha scritto:Pieno di tensione, teso, girato in modo magistrale e recitato molto bene. Una spanna sopra la media dei film di questo genere. [...] il film non si cura molto di questi aspetti volendo essere soprattutto un viaggio tetro ed angosciante nelle paure e le insicurezze ataviche di ogni uomo.

Detta così, sembrerebbe quasi un bel film!
;)
Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Collezione: Cippacometa
Goblons: 1,490.00

Messaggioda yoko85 » 15 gen 2012, 11:29

scusate se vado a ripescare questo topic così datato ma io il film l'ho visto per la prima volta ieri.

Leggendo i commenti precedenti mi verrebbe da dire che la buona vecchia regola nn si smentisce mai. Opere visive di qualunque genere tratte da opere letterarie di qualunque genere, ne risentono sempre tantissimo...è così per harry potter, l'anime di dragon ball (RIDICOLO rispetto al manga) e sicuramente tantissimi altri film trasposti che ora nn mi vengono in mente.

Difatti è esemplificativo che alle persone a cui è piaciuto il film sono proprio quelle che nn hanno mai aperto il libro. Tra queste ci sono anche io.

Il film mi è piaciuto veramente molto...inizia lentamente ma pian piano ingrana una buonissima marcia. Ovviamente un pò di splatter e scene assurde c sono ma direi che non è nemmeno così pesante come potrebbe essere hostel o altri film che puntano solo e unicamente e solamente sul sangue. Qui la tensione c'è...cresce pian piano, dai primi momenti felici del film fino a quando tutto va a puttane che più puttane non si potrebbe. La fine poi è pure sorprendente....per certi versi. Questo film è stato messo nella classifica dei film horror più belli...nn ricordo la posizione ma c'era...solo per questo meriterebbe una possibilità. se poi vi sembra tempo perso almeno vi siete visti 6 gnoccolone tutte sudate :D
Il ferro battuto diventa acciaio
(Proverbio Cinese)

Se volevo piacere a tutti nascevo Nutella
Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Collezione: yoko85
Goblons: 0.00

Precedente

Torna a Cinema & Tv