[KS CHIUSO] The Edge: Dawnfall

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS in Corso] The Edge: Dawnfall [14 Nov 2016]

Messaggioda Sportacus » 24 ott 2016, 22:36

Mamma quanto costa....

E quanta roba costosa come Add-On ci sta, miniature in resina a gogo.

Ci starebbe da capire come è come gioco. Qualcuno ha qualche idea a proposito o sa dove farsene una?
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Collezione: Sportacus
Goblons: 10.00
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda ofx » 24 ott 2016, 23:17

Lagoon ha scritto:Funded :pippotto:
sono tentato, ma costicchia...
Magari invece dell'ail-in prendendo "solo" una scatola base + un paio di ciccioni per fare lo sborone... :pippotto:

Ma hai già Cthulhu wars?!?
Si, hai ragione, questo è diverso e poi le miniature sono fighissime!!!
Hai notato che le due fazioni che ti piacciono non sono nella stessa scatola??? :Straeyes:
:asd: :asd: :asd:
Offline ofx
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: ofx
Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Lagoon » 24 ott 2016, 23:44

Mah, devo dire che sono molto belle tutte le fazioni.
Penserei forse la prima scatola, Demons vs Chapter
Nn ho ancora visto il video, dici che è simole Cthulhu Wars? Pensavo più a uno skirmish a caselle.
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Lagoon

Messaggioda Mailok » 24 ott 2016, 23:46

si può giocare anche coop o solo con una sola scatola (i prossimi sg dovrebbero arricchire questa possibilità con la fazione darkness che non si capisce se sarà giocabile anche a parte). C'e' il video di gameplay spiegato molto bene e gli add on non sono obbligatori (concordo che sono fuoriprezzo). Carino, ma nulla di veramente nuovo, se piace il genere e le minia...
Immagine
Progetti attuali:
  • progettazione di scenari Sci-Fi tagliati con il laser casalingo (MERCS incoming!!)
  • ricostruzione del gioco Kingdom Death: Monster
  • pittura miniature di Earth Reborn
  • scultura di un busto di Conan by Frazetta
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: Mailok
Goblons: 20.00

Messaggioda ofx » 24 ott 2016, 23:53

Lagoon ha scritto:Mah, devo dire che sono molto belle tutte le fazioni.
Nn ho ancora visto il video, dici che è simole Cthulhu Wars? Pensavo più a uno skirmish a caselle.

Era per scherzare... comunque è skirmish, a caselle penso di si visto l'occupazione delle varie miniature: da 1 esagono, da 2 esagoni, da 3 esagoni ed infine il bestione da 7 esagoni!
Poi ci sono poteri e abilità nella carta personaggio e così via... però resta un skirmish anche se non capisco la fazione in regalo nel primo giorno come funzioni. Sembra la fazione per giocare contro il gioco!!!
Offline ofx
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: ofx
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Elianto » 25 ott 2016, 0:02

ofx ha scritto:
Lagoon ha scritto:Mah, devo dire che sono molto belle tutte le fazioni.

Era per scherzare... comunque è skirmish, a caselle penso di si visto l'occupazione delle varie miniature: da 1 esagono, da 2 esagoni, da 3 esagoni ed infine il bestione da 7 esagoni!
Poi ci sono poteri e abilità nella carta personaggio e così via... però resta un skirmish anche se non capisco la fazione in regalo nel primo giorno come funzioni. Sembra la fazione per giocare contro il gioco!!!

Si quella dovrebbe essere l'espansione/fazione per il solo/coop. Devo trovare il tempo di vedere il video del gameplay...

Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Collezione: Elianto
Goblons: 100.00
Utente Bgg: Elianto
10 anni con i Goblins Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda infernofury1 » 27 ott 2016, 0:26

Sto guardando il video di gameplay...Parliamo di gusti personali eh....Ma che figata..
Offline infernofury1
Veterano
Veterano

Collezione: infernofury1

Messaggioda Simo4399 » 27 ott 2016, 1:14

Facci un riassuntino!;)
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399

Messaggioda infernofury1 » 27 ott 2016, 8:37

Ci provo....Allora il gioco è uno skirmish ,un wargame leggero travestito da boardgame quindi è abbastanza semplice....Ha delle cose carine e diverse dal solito (non so se siano scopiazzature ma il tutto si amalgama molto bene)...
Vi invito a dare un'occhiata al video e vi dico cosa mi è piaciuto altrimenti sovrei scrivervi una preview dove vi illustro le regole :D!!
La deployment phase (cioè la fase in cui si schierano gli eserciti) è particolare in quanto ti puoi schierare ovunque nella mappa tranne adiacente ad un nemico o ad una miniera ,quindi si è nel vivo dell'azione da subito.

Il tabellone è composto da esagoni grandi che hanno all'interno esagoni più piccoli ci si muove su quelli grandi e ci si posiziona su quelli più piccoli.

L'indicatore dei punti è comune quindi facendo punti li si rubano direttamente all'avversario

Attivazione a fasi alterne

Alla fine del round se una nostra creatura è adiacente ad una miniera e questa non ha alcun nemico a contatto ,aggiungiamo permanentemente il numero di cristalli indicati sulla casella alla nostra riserva.
In questo modo bene o male si sfrutta tutto il tabellone perché si va a caccia di cristalli in quanto sono il motore portante del gioco.

Le creature hanno una scheda di riferimento e pagando del mana è possibile girarla per attivare effetti particolari e cambiare le stats del modello

Ogni tipo di unità ha il proprio mazzetto di carte e quando lo si attiva si può pescare da una a due carte da aggiungere alla propria mano che può contenere al massimo sei carte.

Il combattimento è semplice: si guarda chi ha più iniziativa, dado 6+valore di attacco vs dado6+valore di difesa se vince l'attaccante si rimuove uno scudo dalla carta di riferimento del difensore e ,quando sono terminati gli scudi ,alla prossima ferita il modello sarà ucciso e varrà tanti punti vittoria quanto gli scudi che aveva!
Se vince il difensore invece ha diritto ad un controattacco che si svoglie esattamente come un attacco normale.

Ogni razza ha le proprie carte uniche che ne determinano strategie ed alcune si possono utilizzare in risposta durante il turno avversario un po' come avviene nei giochi di carte

Ok vi ho dato informazioni alla rinfusa ma sono appena sveglio e scrivo dal cellulare e non volevo annoiarvi ahahha...Spero di essere stato chiaro non esitate a fare domande o ad insultarmi nel caso abbia scritto qualcosa di incomprensibile!
Offline infernofury1
Veterano
Veterano

Messaggioda pennuto77 » 27 ott 2016, 9:01

Grazie, sembra molto interessante in effetti, ha delle trovate originali carine :clap:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Collezione: pennuto77
Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Elianto » 27 ott 2016, 10:11

Si ma il prezzo è alto, poi da quanto vedo gli SG sono per fazione e lenti. Quindi si rischia di sbloccare solo SG di fazioni che non si volevano prendere...

Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Collezione: Elianto
Goblons: 100.00
Utente Bgg: Elianto
10 anni con i Goblins Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda shinjy01 » 27 ott 2016, 10:12

Miniature bellissime, e lo comprerei solo per quello, ma al momento resta fuori target per me :consola: :consola:
Si sa se c'è la solita possibilità del $1 per accedere al pm più avanti?? :pippotto:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino
Online shinjy01
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: shinjy01
Goblons: 800.00
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia!
Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Sportacus » 27 ott 2016, 10:31

shinjy01 ha scritto:Si sa se c'è la solita possibilità del $1 per accedere al pm più avanti?? :pippotto:

Per l'ultimo loro KS, This War of Mine, era possibile.
Avendo un pledge manager interno gestito interamente da loro credo che sia possibile pure per questo.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Collezione: Sportacus
Goblons: 10.00
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Zaress » 27 ott 2016, 11:18

figo eh...ma improponibile visto che di solito gioco in 3-4 mi costa un rene ed un fegato.
Immagine
Offline Zaress
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Zaress
Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...

Messaggioda infernofury1 » 27 ott 2016, 11:35

Zaress ha scritto:figo eh...ma improponibile visto che di solito gioco in 3-4 mi costa un rene ed un fegato.

infatti è il prezzo che mi trattiene anche perchè io solitamente o tutto o niente XD
Offline infernofury1
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding