The Gallerist

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: The Gallerist

Messaggioda kingold » 13 apr 2016, 17:59

Ciao Dandat, secondo me devi sempre mettere un suo assistente anche se non è del suo colore.
Ricordati di metterlo anche quando viene spostato un suo assistente dal mercato internazionale .
Poi se vuoi c'è un bel video di whatch IT played che fa una partita in solitario.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline kingold
Babbano
Babbano

Collezione: kingold
Goblons: 0.00

Messaggioda DANDAT » 13 apr 2016, 18:10

kingold ha scritto:Ciao Dandat, secondo me devi sempre mettere un suo assistente anche se non è del suo colore.
Ricordati di metterlo anche quando viene spostato un suo assistente dal mercato internazionale .
Poi se vuoi c'è un bel video di whatch IT played che fa una partita in solitario.

Non è questione di colore, perchè all'inizio della partita si sceglie un colore per Lacerda, e ovviamente tutti i suoi assistenti sono di quel colore!

Ecco la partita di whatch it played mi manca, ma dubito risolvano i miei dubbi!

Rispiego la mia perplessità:

Esempio: Lacerda ha lasciato dietro di lui due assistenti su due azioni differenti. Basta nessun altro assistente è rimasto nella sua riserva personale.
La prossima volta che egli muoverà nel mercato internazionale, dato che non ha più assistenti in riserva, li prenderà dai due sul tabellone che si è lasciato dietro? Oppure no?
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: DANDAT
Goblons: 20.00

Messaggioda DANDAT » 15 apr 2016, 14:29

kingold ha scritto:Poi se vuoi c'è un bel video di whatch IT played che fa una partita in solitario.

Era solo la spiegazione delle regole in solitario, per giunta anche sbagliate :facepalm:
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda ob1 » 21 apr 2016, 12:44

ob1 ha scritto:La verità è che sto aspettando che questo titolo sia nuovamente disponibile per poterlo prendere... :snob:
Nessuno ha aggiornamenti in merito... l'ultima notiza l'avevo strappata da Giochix ed era datata gennaio 2016 quando parlavano di un paio di mesi... oggi siamo a metà aprile ma ancora nulla... :piange:

Mi auto-quoto...

Dunque da quanto ho capito nel giro di un paio di settimane potrebbe tornare disponibile!

Non vedo l'ora!!!

L'essenziale è invisibile agli occhi.

Offline ob1
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Collezione: ob1
Goblons: 30.00

Messaggioda raoninja » 21 apr 2016, 18:35

Mio sicuramente. Lacerda ha fatto strike con questo titolo
Offline raoninja
Esperto
Esperto

Collezione: raoninja

Messaggioda vincyus » 22 apr 2016, 2:05

ob1 ha scritto:
ob1 ha scritto:La verità è che sto aspettando che questo titolo sia nuovamente disponibile per poterlo prendere... :snob:
Nessuno ha aggiornamenti in merito... l'ultima notiza l'avevo strappata da Giochix ed era datata gennaio 2016 quando parlavano di un paio di mesi... oggi siamo a metà aprile ma ancora nulla... :piange:

Mi auto-quoto...

Dunque da quanto ho capito nel giro di un paio di settimane potrebbe tornare disponibile!

Non vedo l'ora!!!

Lo store da cui lo prenotai a dicembra mi ha informato che dovrebbe rientrare per Aprile... speriamo
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Collezione: vincyus

Messaggioda ob1 » 22 apr 2016, 8:32

La mia info arriva direttamente da Giochix ;)

Offline ob1
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda MoonElf » 22 apr 2016, 13:55

Da Philibert è già disponibile
Offline MoonElf
Maestro
Maestro

Collezione: MoonElf

Messaggioda DANDAT » 22 apr 2016, 14:15

Nessuno ha provato la variante in solitario????? :evil: :evil: :evil:
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Matthew80 » 3 mag 2016, 10:23

DANDAT ha scritto:Rispiego la mia perplessità:

Esempio: Lacerda ha lasciato dietro di lui due assistenti su due azioni differenti. Basta nessun altro assistente è rimasto nella sua riserva personale.
La prossima volta che egli muoverà nel mercato internazionale, dato che non ha più assistenti in riserva, li prenderà dai due sul tabellone che si è lasciato dietro? Oppure no?

Ho provato giusto ieri la modalità solitario. Premesso che lo ritengo un caso molto particolare il tuo (dato che non ho mai avuto più di 2 assistenti di lacerda in campo sulle azioni), il regolamento non indica niente a riguardo ma dice semplicemente che gli assistenti quando vanno messi nel mercato internazionale posso arrivare dalla scrivania oppure da uno dei luoghi/azione in cui sono "parcheggiati". Perciò io ho giocato in questo modo e nel tuo caso direi che si lo togli da una location e lo pianti nel mercato internazionale. :approva:
Offline Matthew80
Novizio
Novizio

Collezione: Matthew80
Utente Bgg: matthew1980
Board Game Arena: Matthew80

Messaggioda DANDAT » 3 mag 2016, 10:35

Matthew80 ha scritto:
DANDAT ha scritto:Rispiego la mia perplessità:

Ho provato giusto ieri la modalità solitario. Premesso che lo ritengo un caso molto particolare il tuo (dato che non ho mai avuto più di 2 assistenti di lacerda in campo sulle azioni), il regolamento non indica niente a riguardo ma dice semplicemente che gli assistenti quando vanno messi nel mercato internazionale posso arrivare dalla scrivania oppure da uno dei luoghi/azione in cui sono "parcheggiati". Perciò io ho giocato in questo modo e nel tuo caso direi che si lo togli da una location e lo pianti nel mercato internazionale. :approva:

Ottimo grazie Matthew80.

Comunque immaginavo fosse quella la soluzione.
Nella sezione generale del regolamento indica che gli assistenti possono arriavare dalla scrivania e dai luoghi sul tabellone, ma nella variante in solitario niente è menzionato nel caso degli assistenti di Lacerda.
Neanche su bgg credo nessuno abbia avuto la mia perplessità :sisi:
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Matthew80 » 6 mag 2016, 14:30

Ho una perplessità che il regolamento (riletto al volo) non mi ha cancellato... Secondo voi è possibile avere 2 opere dello stesso artista contemporaneamente? E se si, mi prendo entrambi i segnalini firma o ne prendo uno solo ? :pippotto:
Offline Matthew80
Novizio
Novizio

Collezione: Matthew80
Utente Bgg: matthew1980
Board Game Arena: Matthew80

Messaggioda DANDAT » 6 mag 2016, 14:45

Matthew80 ha scritto: avere 2 opere dello stesso artista contemporaneamente?

No non è possibile!
Prendi la prima firma come commissione...se poi compri la sua opera la sua firma sale sulla colonna del prezzo!
Solamente dopo che quell'opera l'hai venduta allora è possibile ricomprarne una sempre sua, a patto che ci sia ancora la firma sotto l'artista!
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

The Gallerist

Messaggioda ob1 » 6 mag 2016, 18:16

Disponibile!
Yeahhhh!
:-)

Offline ob1
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda kingold » 6 mag 2016, 18:19

Si si possono avere 2 opere come da regolamento a pag 7: COSE DA RICORDARE DELLE COMMISSIONI .
Non ne puoi avere 2 quando hai una commissione ,prima prendi quella commissionata e poi se vuoi ed è libera l'altra.
O quando l'artista diventa una celebrità : nessuna opera d'arte può essere comprata a parte se ne hai una commissionata.

Offline kingold
Babbano
Babbano

Collezione: kingold

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari