The Gallerist

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: The Gallerist

Messaggioda Corsaro » 8 mag 2016, 20:09

Ho fatto oggi una partita a tre giocatori.. le precedenti erano state tutte 1vs1.

Sostanzialmente il gioco gira bene in due quanto in tre (penso che in quattro vada benissimo uguale). C'è più interazione e la fama degli artisti tende ad aumentare di più.

Davvero un ben gioco.. un classico cinghiale Lacerda con ambientazione perfettamente ricreata.
Immagine
ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOCHI CORSARI
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

http://www.giochicorsari.it
Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Goblons: 630.00
Utente Bgg: FCorsaro

Messaggioda vincyus » 19 mag 2016, 20:31

Qualche dubbio:

1) Nel setup, metto sempre 1 omino pescato dal sacchetto su ogni ingresso anche se si gioca in meno di 4? Questa cosa dal regolamento è poco chiara

2) La commissione (mettere il segnalino firma nello spazio commissione) è possibile solo se scopro quell'artista giusto?

3) A fine partita è accaduta una cosa strana, ma forse abbiamo sbagliato noi. Avevo 2 quadri esposti... siamo arrivati al conteggio finale e mi sono aggiudicato l'unica opera internazionale (giocavamo in 2) e l'ho inserita nello slot dove vi sta il token bonus reputazione. Ora la domanda è... devo conteggiarlo per il bonus di fine partita? e devo anche conteggiare il bonus che prendo dall'icona che copre? questa cosa dal manuale non l'ho trovata
Online vincyus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00

Messaggioda Matthew80 » 20 mag 2016, 9:39

Risposte rapide:
1. no, un omino per ogni ingresso di un giocatore, quindi se siete in 2 solo 2 omini.
2. si, solo se scopri l'artista gli commissioni un lavoro, altrimenti lo compri e lo paghi come tutti
3. no, non scatta in quanto il conteggio per i token reputazione è già stato effettuato in precedenza. L'opera internazionale conta per il suo valore monetario e per completare le carte gallerista o mercante d'arte
Offline Matthew80
Novizio
Novizio

Utente Bgg: matthew1980
Board Game Arena: Matthew80

Messaggioda Red_Player » 1 lug 2016, 15:41

Qualcuno di voi è riuscito a provarlo in solitario?
Offline Red_Player
Veterano
Veterano

Yucata: Alex-The-Large

Messaggioda Matthew80 » 1 lug 2016, 15:57

Red_Player ha scritto:Qualcuno di voi è riuscito a provarlo in solitario?

Io si, mi è servito a capire meglio le meccaniche di gioco per poterlo poi spiegare con cognizione di causa al mio gruppo di gioco. Cos'altro vuoi sapere?
P.s. io non gioco mai in solitario, per quello esiste la playstation o similari... :approva:
Offline Matthew80
Novizio
Novizio

Utente Bgg: matthew1980
Board Game Arena: Matthew80

Messaggioda Red_Player » 1 lug 2016, 16:28

Matthew80 ha scritto:
Red_Player ha scritto:Qualcuno di voi è riuscito a provarlo in solitario?

Io si, mi è servito a capire meglio le meccaniche di gioco per poterlo poi spiegare con cognizione di causa al mio gruppo di gioco. Cos'altro vuoi sapere?
P.s. io non gioco mai in solitario, per quello esiste la playstation o similari... :approva:

Intanto grazie per la risposta. Spesso (anzi quasi semper) sono costretto a giocare da solo, quindi acquisto giochi che mi permettono di farlo. Sono attirato da questo titolo ultimamente, ma prima volevo sapere se la modalità in solo è abbastanza soddisfacente.
Offline Red_Player
Veterano
Veterano

Messaggioda DANDAT » 2 lug 2016, 9:30

Red_Player ha scritto:Intanto grazie per la risposta. Spesso (anzi quasi semper) sono costretto a giocare da solo, quindi acquisto giochi che mi permettono di farlo. Sono attirato da questo titolo ultimamente, ma prima volevo sapere se la modalità in solo è abbastanza soddisfacente.

Per quanto possa essere valido, diventa ripetitivo se giocato in solitario!
Una volta che riesci a vincere la difficoltà più alta, magari fai altre due partite ma poi lo abbandoni!

Cazzarola possibile che non riesci a trovare qualche cristiano che giochi con te??? :sisi: :sisi:
In quel caso, compralo :approva:
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00

Messaggioda Red_Player » 2 lug 2016, 18:24

DANDAT ha scritto:
Red_Player ha scritto:Intanto grazie per la risposta. Spesso (anzi quasi semper) sono costretto a giocare da solo, quindi acquisto giochi che mi permettono di farlo. Sono attirato da questo titolo ultimamente, ma prima volevo sapere se la modalità in solo è abbastanza soddisfacente.

Una volta che riesci a vincere la difficoltà più alta, magari fai altre due partite ma poi lo abbandoni!

Cazzarola possibile che non riesci a trovare qualche cristiano che giochi con te??? :sisi: :sisi:

Purtroppo sì, mi è difficile. Qualche volta gioco con mia moglie, ma questi giochi bruciacervello non riesce proprio a digerirli. Accetto il consiglio allora, lo compro! :approva:
Offline Red_Player
Veterano
Veterano

Messaggioda computerman » 3 lug 2016, 15:01

Red_Player ha scritto:
DANDAT ha scritto:

Purtroppo sì, mi è difficile. Qualche volta gioco con mia moglie, ma questi giochi bruciacervello non riesce proprio a digerirli. Accetto il consiglio allora, lo compro! :approva:

Benvenuti nel mio mondo...ho una collezione di giochi di Lacerda...solo aperti e mai giocati.
Da solo non mi piace giocarci e nessuno ci si vuole cimentare

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 130.00

Messaggioda DANDAT » 4 lug 2016, 9:59

computerman ha scritto:Benvenuti nel mio mondo...ho una collezione di giochi di Lacerda...solo aperti e mai giocati.

Ragazzi non scherziamo, i giochi di Lacerda non sono poi così complicati...e i regolamenti neanche sono scritti male.
Forse kanban è il più difficile da imparare, ancora non l'ho provato però!

Gallerist gira bene e si impara relativamente subito, il regolamento ha anche abbastanza figure ed esempi per quello che mi ricordo!

E poi ha un tema diverso e piace alla ragazza...che mi ha anche chiesto di comprarlo!
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda computerman » 4 lug 2016, 10:14

DANDAT ha scritto:
computerman ha scritto:Benvenuti nel mio mondo...ho una collezione di giochi di Lacerda...solo aperti e mai giocati.

Ragazzi non scherziamo, i giochi di Lacerda non sono poi così complicati...e i regolamenti neanche sono scritti male.
Forse kanban è il più difficile da imparare, ancora non l'ho provato però!

Gallerist gira bene e si impara relativamente subito, il regolamento ha anche abbastanza figure ed esempi per quello che mi ricordo!

E poi ha un tema diverso e piace alla ragazza...che mi ha anche chiesto di comprarlo!

Dillo a tutti quelli a cui lo propongo...solo il setup li spaventa

Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Rage » 5 lug 2016, 1:39

Infatti io setappo prima che arrivino i giocatori [WINKING FACE]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 170.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda computerman » 5 lug 2016, 8:22

Rage ha scritto:Infatti io setappo prima che arrivino i giocatori [WINKING FACE]

No mi sono spiegato male...proprio "la tavola apparecchiata con tutta quella roba" un po li spaventa

Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Messaggioda DANDAT » 5 lug 2016, 12:01

computerman ha scritto:
Rage ha scritto:Infatti io setappo prima che arrivino i giocatori [WINKING FACE]

No mi sono spiegato male...proprio "la tavola apparecchiata con tutta quella roba" un po li spaventa

Evidentemente giocano con te solo per farti piacere, ma non sono dei veri appassionati ecco perchè :approva:

Se fossero stati solamente babbani avrebbero voluto approfondire sicuramente
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda computerman » 5 lug 2016, 12:45

DANDAT ha scritto:
computerman ha scritto:

Evidentemente giocano con te solo per farti piacere, ma non sono dei veri appassionati ecco perchè :approva:

Se fossero stati solamente babbani avrebbero voluto approfondire sicuramente

Non tutti vogliono giocare ai cinghiali...i miei a stento arrivano alle 2 ore di gioco. Io invece vorrei fare una partita da 3-4 ore

Offline computerman
Illuminato
Illuminato

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi