[CONSIGLI] The Great Zimbabwe o Indonesia

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: [CONSIGLI] The Great Zimbabwe o Indonesia

Messaggioda ofx » 16 ott 2016, 18:17

Tanelorn ha scritto:Dai, non giriamoci intorno, al 90% uno non imbusta per proteggere, è semplicemente una cosa OCD. Ci casco dentro anche io, eh.

Vero... ma giochi mai con nipoti o ragazzi giovani? Ecco, diciamo che non trattano le carte come le tratteristi tu... :asd:
Offline ofx
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda nakedape » 16 ott 2016, 18:23

Come no?
Di solito io una bella partita a The Great Zimbabwe me lo sparo in spiaggia, oppure al pub. È un riempipista per i babbani che io tiro fuori alle feste di compleanno dei figli dei miei amici.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda ofx » 16 ott 2016, 18:36

nakedape ha scritto:Come no?
Di solito io una bella partita a The Great Zimbabwe me lo sparo in spiaggia, oppure al pub. È un riempipista per i babbani che io tiro fuori alle feste di compleanno dei figli dei miei amici.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: ...lo sapevo... :alcolico:
Offline ofx
Goblin
Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Galandil » 16 ott 2016, 18:38

A me sono successe cose MOLTO brutte mentre si giocava, in particolare alle carte. Le plance, salvo alcuni giochi, sono al centro e lontane dalla portata del rovesciamento di una bottiglia di birra di un giocatore.

Poi oh, fate un po' come ve pare, @nakedape barbone che non spende €1 per imbustare TGZ direi. True story. :snob:
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Mod_XXII » 16 ott 2016, 18:40

Tanelorn ha scritto:Dai, non giriamoci intorno, al 90% uno non imbusta per proteggere, è semplicemente una cosa OCD. Ci casco dentro anche io, eh.

Offtopic (Fuori argomento)
Le dita possono sporcare le carte e possono, specialmente con il caldo o il sudore, danneggiare la stampa e l'inchiostro.
Senza contare l'attrito con le altre carte, il tavolo e i puzzilli che ci si mette sopra.
Io imbusto per proteggere.
E perché sono malato, chiaramente.

Edit: cosa più importante mi piace giocare con le carte imbustate
Ultima modifica di Mod_XXII il 16 ott 2016, 18:46, modificato 1 volta in totale.
Vendo Star Wars Destiny
Originality is highly overrated.
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda nakedape » 16 ott 2016, 18:43

A me mai. Forse dovresti cambiare compagnia...
Comunque a me piace giocare senza buste, anche per una questione tattile. Sul barbone non so che dirti, ma ricordo tempo addietro di qualcuno che di vantava di avere risparmiato tre Euro su 80 di gioco.
Poi, again, ognuno faccia come vuole.

Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Mik » 16 ott 2016, 18:49

Ecco, bravi. Tornate a parlare di Splotter. State andando OT. (Mi sa che c'è pure almeno uno o due topic che parla di queste cose).

Tornate a Splotterare, che siete le nostre cinture nere in tana sull'argomento :D

P.s: nakedape barbone :asd: :baci:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Goblons: 110.00

Messaggioda Galandil » 16 ott 2016, 19:08

nakedape ha scritto:A me mai. Forse dovresti cambiare compagnia...
Comunque a me piace giocare senza buste, anche per una questione tattile. Sul barbone non so che dirti, ma ricordo tempo addietro di qualcuno che di vantava di avere risparmiato tre Euro su 80 di gioco.
Poi, again, ognuno faccia come vuole.

E' per quello che poi mi posso permettere le bustine. :asd:

E cmq è vero che la qualità media delle carte nei boardgames è penosa, fossero tutte come le Copag 100% plastic... :sbav:
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Tanelorn » 16 ott 2016, 19:10

Io imbusto perché sono ossessivo compulsivo. Controllo tre volte se l'auto è veramente chiusa. E pure la porta di casa. E imbusto le carte. E soffro di completismo. Lo faccio sapendo che non va bene, ma non mi sogno minimamente di raccontarmi che va bene perché se no lascerei l'auto o la casa aperta o perché se no qualcuno mi ungerebbe le carte (anche perché al nostro tavolo le patatine non ci sono). Bisogna essere onesti con sé stessi dai, a cosa serve imbustare fcm o Tgz? E io li ho imbustati, eh... Bene, torniamo IT :)
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Tanelorn » 16 ott 2016, 19:15

Una postilla, io Mattia lo ho al tavolo e lui è assolutamente immune da queste cose. Non imbusta, non gli frega niente delle promo, vende i giochi che non usa anche se gli piacciono, non so come faccia. Tuttavia, è consumista pure lui, compra molti più giochi di quelli che realisticamente può usare, come tutti noi ;)
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda ema77 » 16 ott 2016, 19:30

nakedape ha scritto:Come no?

grande nake, ti vedo in gran forma!!!!condivido sul discorso imbustamento; certo che poi se l'amico ti rovescia lo sciroppo al mirtillo su tutte le carte sparse sul tavolo, magari due porconi si tirano. abbiamo tirato fuori tantissime volte questo argomento in mille thread diversi...tornando in tema, ho talmente tante aspettative su TGZ (e indonesia) che spero non mi tradiscano; tra l'altro calza a pennello l'arrivo della versione telematica on line di TGZ per fare training....(al giro dopo dopo aver preso due rec + lo stesso trainer ovviamente). acciderbolina o riceveranno tanti oscar quanti via col col vento o il gotha della tana mi restituisce i soldi.....
Offline ema77
Veterano
Veterano

Goblons: 12.00

Messaggioda Gaspatcho » 17 ott 2016, 8:27

Ho chiesto ad un amico un parere su TGZ e mi ha detto questo: "no prima partita 4 ore. Poi dipende dai giocatori, In TGZ puoi e devi calcalare tutto, turni che se non prefissati o con gente lenta, arrivano a dare problemi di visioni mistiche. Calcoli, calcoli calcoli. Se ne sbagli uno reggi se gli altri non sono perfetti. Se ne fai due sei nei guai, tre sei fottuto."
E' una descrizione realistica o esagerata?
Immagine
Offline Gaspatcho
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti

Messaggioda Tanelorn » 17 ott 2016, 8:30

Non mi torna. Di solito le prime partite a Tgz sono corte. Poi scopri che Tgz è un gioco dove per vincere più che tirare a vincere tu, devi bloccare gli altri fino a quando non vinci, e le partite più si ha esperienza più durano. Ma non arrivano mai a durare 4 ore. Però di solito lo gioco in 3, massimo 4. Giocato in 5 non mi ispira, immagino diventi "troppo".
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Gaspatcho » 17 ott 2016, 8:33

Tanelorn ha scritto:Non mi torna. Di solito le prime partite a Tgz sono corte. Poi scopri che Tgz è un gioco dove per vincere più che tirare a vincere tu, devi bloccare gli altri fino a quando non vinci, e le partite più si ha esperienza più durano. Ma non arrivano mai a durare 4 ore. Però di solito lo gioco in 3, massimo 4. Giocato in 5 non mi ispira, immagino diventi "troppo".

Cmq si riferiva proprio ad una partita in 5, ma io non gioco quasi mai in 5! :approva:
Immagine
Offline Gaspatcho
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti

Messaggioda Mattochedorme » 17 ott 2016, 9:20

Gaspatcho ha scritto:
Tanelorn ha scritto:Non mi torna. Di solito le prime partite a Tgz sono corte. Poi scopri che Tgz è un gioco dove per vincere più che tirare a vincere tu, devi bloccare gli altri fino a quando non vinci, e le partite più si ha esperienza più durano. Ma non arrivano mai a durare 4 ore. Però di solito lo gioco in 3, massimo 4. Giocato in 5 non mi ispira, immagino diventi "troppo".

Cmq si riferiva proprio ad una partita in 5, ma io non gioco quasi mai in 5! :approva:

Come già scrissi in passato, TGZ inizierei a giocarlo in 2/3 al tavolo, così apprezzerai le meccaniche e l'interazione.
Quando tutti sono scafati potrai aumentare, io personalmente non sono mai andato oltre i 4 partecipanti (di cui 2 alle prime partite).
Offline Mattochedorme
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi