The Hobbit: ufficiale il via ai lavori

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Messaggioda kukri » 30 nov 2012, 12:53

Sono d'accordo con te TdB, al meglio non c'è comunque limite (essendo dopo tutto soggettivo), ma, per iSdA, visto quello che c'è stato in giro in questi anni, stiamo comunque parlando di un capolavoro.
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: kukri
Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit

Messaggioda tika » 2 dic 2012, 17:59

Ieri discutendo con un mio amico, riflettevamo su come il cinema sia cambiato, e cioè, tornando a quanto già detto sopra (o forse era un altro topic), ormai i film siano più che altro un prodotto di tecnici creati in serie per un mercato capitalista.
ISDA probabilmente è in parte (solo in parte) sfuggito a questa meccanica perché chi ci ha lavorato, almeno la maggior parte, aveva dentro una passione che ha fatto sì che avesse qualcosa in più da dare e da dire.
Questa "passione" nonostante tutto emerge in maniera chiara nella trilogia.

Ciò, a mio parere, significa che alcune scelte possono piacerci o no, il film può annoiarci o meno, ma questa passione, questa voglia, questa cura, non sfugge e in fondo ci affascina.
Offline tika
Saggio
Saggio

Collezione: tika
Goblons: 240.00

Messaggioda kukri » 2 dic 2012, 20:34

Sante parole tika, sante parole!
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: kukri
Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit

Messaggioda tukmat » 3 dic 2012, 12:33

Quoto Tika in toto!
Immagine
Offline tukmat
Maestro
Maestro

TdG Organization

Collezione: tukmat
Goblons: 60.00

Messaggioda decimalegio » 4 dic 2012, 7:01

Corriere della Sera ha scritto:……….La “maledizione de Lo Hobbit” arriva con i titoli di coda. All’uscita dall’Embassy Theatre di Wellington molti spettatori hanno cominciato a lamentare mal di testa diffusi, accompagnati da vertigine e nausea. Malesseri a loro dire scatenati dalle sequenze del film, ripreso per la prima volta nella storia del cinema con telecamere in 3D HFR (high frame rate), ovvero a 48 frame al secondo anziché i tradizionali 24. Teoricamente, la nuova tecnica a doppia velocità dovrebbe garantire una migliore qualità delle immagini, eliminando gli sfarfallii tipici del 3D, riducendo la sensazione di affaticamento della vista e aumentando al contempo il realismo delle scene. Ma in realtà le persone che hanno assistito alla proiezione in 48 fps sono sembrate tutto fuorché favorevolmente impressionate da quella che viene definita dagli addetti ai lavori “la tecnica di ripresa del futuro”.

“Sembrava di essere sulle montagne russe – ha commentato uno spettatore al Sunday Times – perché ti senti tutto scombussolato e devi lasciare che gli occhi si abituino. Di certo, non è un film per mezze calzette”. “I miei occhi non riuscivano a cogliere tutti i dettagli – si è lamentato un secondo fan, fra l’altro arrivato apposta dall’Australia per la prima – e mi venivano i capogiri”…….
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Collezione: decimalegio
Goblons: 0.00

Messaggioda Agzaroth » 4 dic 2012, 7:50

sta mania del 3D . . .
A me non piace proprio, alla fine mi accorgo di aver visto "meno" film, di averlo gustato meno.
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,490.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda tukmat » 4 dic 2012, 10:01

... per non parlare del sonoro.... erano tanto belli i film del 1920 con i cartelli!
Immagine
Offline tukmat
Maestro
Maestro

TdG Organization

Collezione: tukmat
Goblons: 60.00

Messaggioda Agzaroth » 4 dic 2012, 12:04

il 3D non aggiunge/toglie nulla al film. È solo un altro modo di guardarlo. Più scomodo e meno artistico, a mio parere.
Non è un miglioramento tecnologico come il sonoro o l'alta definizione.
È nato x spaventare i ragazzini che masticano popcorn e ridacchiano x non far vedere di farsela sotto durante gli horror.
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,490.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda TdB » 4 dic 2012, 20:12

Il 3D è una piaga, si deve ancora vedere un film che ci guadagni qualcosa, purtroppo il denaro comanda. Immagino che per lo Hobbit una versione 2D non sia neanchè immaginabile?
Offline TdB
Esperto
Esperto

Collezione: TdB

Messaggioda tika » 4 dic 2012, 21:29

In che senso? sicuramente lo proiettano anche in 2d, non avrei molti dubbi
Offline tika
Saggio
Saggio

Collezione: tika
Goblons: 240.00

Messaggioda decimalegio » 4 dic 2012, 21:44

Corriere della Sera ha scritto:……….non è proprio l’ideale, a meno che nel cinema di casa vostra (in Italia uscirà il prossimo 13 dicembre) non lo diano nella versione standard: visto infatti che poche sale al mondo sono già attrezzate per la visione in 3D a doppia velocità, la pellicola è stata realizzata sia in 2D che in 3D e 3D IMAX, tutte a 24 e 48 fps. Il secondo film della trilogia, «The Hobbit: The Desolation of Smaug», uscirà a dicembre dell’anno prossimo, mentre il terzo, «The Hobbit: There and Back Again» arriverà a luglio del 2014.…….
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Collezione: decimalegio

Messaggioda TdB » 5 dic 2012, 0:33

Se becco il 2D non si discute, 2D tutta la vità :grin: torno a sperare.
Offline TdB
Esperto
Esperto

Collezione: TdB

Messaggioda Lucian88 » 7 dic 2012, 17:12

TdB ha scritto:Se becco il 2D non si discute, 2D tutta la vità :grin: torno a sperare.

Quoto!!
Offline Lucian88
Iniziato
Iniziato

Collezione: Lucian88

Precedente

Torna a Cinema & Tv