[IMPRESSIONI] The Last Friday

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: The Last Friday

Messaggioda dobermann » 28 lug 2016, 18:13

Ogni Capitolo ha la durata media di 30 minuti, quindi in totale dovresti assestarti su 120 minuti, ma solo se si arriva alla quindicesima mossa del capitolo finale perchè il gioco potrebbe terminare anche nel terzo capitolo...

L'ultima pagina del regolamento porta stampata una scheda rielipilogativa che mostra le interazioni per ogni singolo capitolo. Comunque ti posso garantire che dopo un paio di partite hai tutto chiaro perchè comunque si tratta di interazioni semplici.

Quello che abbiamo notato durante i millemilla playtest in base ai giocatori si sono sviluppate varie varie strategie. Ci sono per esempio quelli che cercano di vincere immediatamente (sia che siano il maniaco o i campeggiatori) e coloro che invece sfruttano i primi capitoli per poi affondare (loro credono a colpo sicuro) la stoccata vincente solo più avanti, oppure ci sono i solitari che se ne vanno in giro per il campo a raccogliere indizi/strumenti da poi poter utilizzare più avanti o ancora altri che scappano via terrorizzati allontanandosi dalla zona "hot" del momento. Altri ancora (questo gioca ha il brutto vizio di metterti ansia) cercano solo di salvare la pelle e altri ancora si gettano sul maniaco senza pietà pur di prenderlo o sacrificarsi per i compagni. Per quanto riguarda il lato Maniaco, beh, non posso negare che è il mio ruolo preferito (ecchisenefrega! :piange: ). Detto questo io preferisco restare nell'ombra e andare a prendere direttamente il Predestinato nel capitolo 3 senza far percepire la mia presenza agli altri campeggiatori, mentre ho notato che alcuni "Maniaci" preferiscono la vera e propria mattanza... :pippotto:

Inoltre se la serata non prevede 90 minuti o giù di li, potreste optare di giocare un singolo capitolo oppure partire da un singolo capitolo per poi proseguire con gli altri (esempio giochi il terzo capitolo e se nessuno vince, si prosegue a giocare il capitolo finale e così via in maniera consequenziale.)
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Collezione: dobermann
Goblons: 20.00
Facebook: antonio.ferrara.9216

Messaggioda Lagoon » 28 lug 2016, 18:29

Non vedo l'ora di indossare la maschera :clap:
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Lagoon
Goblons: 0.00

Messaggioda Iron_Man » 30 lug 2016, 14:17

Bha io ho provato a preordinarlo ma il sito non va

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Iron_Man
Novizio
Novizio

Collezione: Iron_Man

Messaggioda dobermann » 30 lug 2016, 14:35

Iron_Man ha scritto:Bha io ho provato a preordinarlo ma il sito non va

Non cliccare direttamente sul tasto paypal, ma completa il checkout e vedi che dovrebbe funzionare.
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Messaggioda Iron_Man » 30 lug 2016, 14:42

Ho fatto ilcheckout normale ma poi non va comunque!! Ora provo con chrome magari è questione di browser e con safari non va!

Offline Iron_Man
Novizio
Novizio

Messaggioda Iron_Man » 30 lug 2016, 14:48

Niente non va dopo aver inserito tutti i dati mi rimanda su paypal ma dice che si è verificato un errore con il conto del venditore

Offline Iron_Man
Novizio
Novizio

Messaggioda vincyus » 30 lug 2016, 16:35

dobermann ha scritto:Ogni Capitolo ha la durata media di 30 minuti, quindi in totale dovresti assestarti su 120 minuti, ma solo se si arriva alla quindicesima mossa del capitolo finale perchè il gioco potrebbe terminare anche nel terzo capitolo...

L'ultima pagina del regolamento porta stampata una scheda rielipilogativa che mostra le interazioni per ogni singolo capitolo. Comunque ti posso garantire che dopo un paio di partite hai tutto chiaro perchè comunque si tratta di interazioni semplici.

Quello che abbiamo notato durante i millemilla playtest in base ai giocatori si sono sviluppate varie varie strategie. Ci sono per esempio quelli che cercano di vincere immediatamente (sia che siano il maniaco o i campeggiatori) e coloro che invece sfruttano i primi capitoli per poi affondare (loro credono a colpo sicuro) la stoccata vincente solo più avanti, oppure ci sono i solitari che se ne vanno in giro per il campo a raccogliere indizi/strumenti da poi poter utilizzare più avanti o ancora altri che scappano via terrorizzati allontanandosi dalla zona "hot" del momento. Altri ancora (questo gioca ha il brutto vizio di metterti ansia) cercano solo di salvare la pelle e altri ancora si gettano sul maniaco senza pietà pur di prenderlo o sacrificarsi per i compagni. Per quanto riguarda il lato Maniaco, beh, non posso negare che è il mio ruolo preferito (ecchisenefrega! :piange: ). Detto questo io preferisco restare nell'ombra e andare a prendere direttamente il Predestinato nel capitolo 3 senza far percepire la mia presenza agli altri campeggiatori, mentre ho notato che alcuni "Maniaci" preferiscono la vera e propria mattanza... :pippotto:

Inoltre se la serata non prevede 90 minuti o giù di li, potreste optare di giocare un singolo capitolo oppure partire da un singolo capitolo per poi proseguire con gli altri (esempio giochi il terzo capitolo e se nessuno vince, si prosegue a giocare il capitolo finale e così via in maniera consequenziale.)

Ottimo, grazie.
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Collezione: vincyus

Messaggioda dobermann » 30 lug 2016, 17:46

Iron_Man ha scritto:Niente non va dopo aver inserito tutti i dati mi rimanda su paypal ma dice che si è verificato un errore con il conto del venditore

Ho contattato il venditore per chiedere delucidazioni e ti faccio sapere quanto prima.
Grazie
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Messaggioda Iron_Man » 2 ago 2016, 9:50

dobermann ha scritto:
Iron_Man ha scritto:Niente non va dopo aver inserito tutti i dati mi rimanda su paypal ma dice che si è verificato un errore con il conto del venditore

Ho contattato il venditore per chiedere delucidazioni e ti faccio sapere quanto prima.
Grazie

Qualche news? Ho provato anche oggi ma niente sempre lo stesso problema

Offline Iron_Man
Novizio
Novizio

Messaggioda dobermann » 2 ago 2016, 10:19

Iron, stanno cercando di risolvere, casomai ti avviso appena sarà possibile effettuare l'acquisto, ok?
Nel frattempo ieri è stato caricato il trailer ufficiale :asd:
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Messaggioda Iron_Man » 2 ago 2016, 10:20

Offline Iron_Man
Novizio
Novizio

Messaggioda gen0 » 2 ago 2016, 11:13

Molto interessante ma mi ricorda troppo lettere da whitechapel che non ha apprezzato nessuno del mio gruppo, me compreso
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Collezione: gen0
Utente Bgg: gen0

Messaggioda dobermann » 2 ago 2016, 11:35

gen0 ha scritto:Molto interessante ma mi ricorda troppo lettere da whitechapel che non ha apprezzato nessuno del mio gruppo, me compreso

Per le caselle numerate si, ma è completamente diverso. Hai letto il regolamento? http://www.pendragongamestudio.com/it/?ddownload=1954
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Messaggioda gen0 » 3 ago 2016, 14:05

ho visto un filmato di gameplay e me lo ricordavano anche altri piccoli aspetti. Appena ho tempo comunque leggo il regolamento con calma!
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Collezione: gen0
Utente Bgg: gen0

Messaggioda Kurokage » 4 ago 2016, 1:00

Iron, stanno cercando di risolvere, casomai ti avviso appena sarà possibile effettuare l'acquisto, ok?
Nel frattempo ieri è stato caricato il trailer ufficiale :asd:

Interessa anche a me! ;)
Attenderò che si risolva il problema per poter procedere con l'acquisto su paypal.
...Troppo bella quella maschera! :clap:
Offline Kurokage
Veterano
Veterano

Collezione: Kurokage

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari