[Giochistarter] The Lord of the Ice Garden

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [Giochistarter] The Lord of the Ice Garden

Messaggioda ofx » 4 mar 2016, 19:09

vincyus ha scritto:Ma possono essere messi online regolamento e fogli di aiuto?

Penso proprio di no... prova a chiedere a @mikequo!
Così l'ho chiamato! :approva:
Offline ofx
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: ofx
Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Simo4399 » 4 mar 2016, 19:24

rockgi ha scritto:
Simo4399 ha scritto:Perché?
Nel caso specifico il gioco è indipendente dalla lingua e alla fin fine è solo una scelta di imballaggio......

Ad esempio la scatola sul retro è in lingua inglese, mentre avrei preferito in ITALIANO visto che il progetto è nato per quello!

Ok, capisco. Ad ogni modo se si tratta del solo retro della scatola in inglese non ci perderei il sonno.....
Cmq, ripeto: capisco.
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399

Messaggioda JJVerme » 4 mar 2016, 20:05

ofx ha scritto:
JJVerme ha scritto:
ofx ha scritto:A chi interessa sul mio sito ho messo un pò di foto del Unboxing.

Vedo che anche il TUO Vuko Drakkainen ha la spada spuntata... Evidentemente il modello in resina è troppo fragile per una spada così realisticamente sottile. Cmq la punta della mia era in giro per la scatola, l'ho rincollata...

JJ

Inviato senza un preciso perché, con un cinafonino da pochi euro.

Ho controllato ma l'hanno messa "pari" con la sua testa... non è spezzata... forse si sono accorti che non può tenere!

Nono, la mia era proprio rotta... Ho ritrovato la punta sul tavolo per un mezzo miracolo e l'ho rincollata... Ora non si vede niente!

JJ

Inviato senza un preciso perché, con un cinafonino da pochi euro.
LE MIE ULTIME PARTITE:
Immagine
Offline JJVerme
Veterano
Veterano

Collezione: JJVerme
Goblons: 20.00

Messaggioda rockgi » 5 mar 2016, 12:43

ahahah è una battuta? Praticamente tutto il progetto sono quei due pezzi.
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: rockgi
Goblons: 10.00

Messaggioda vincyus » 5 mar 2016, 12:57

rockgi ha scritto:

Non è una battuta.
Allora uno potrebbe fare una traduzione amatoriale e inserirla comunque nella sezione download della tana?
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Collezione: vincyus

Messaggioda ofx » 5 mar 2016, 13:33

vincyus ha scritto:
rockgi ha scritto:

Non è una battuta.
Allora uno potrebbe fare una traduzione amatoriale e inserirla comunque nella sezione download della tana?

Come succede a The King is Dead, il manuale è in tana e stà per uscire la versione giochistarter tradotta... che ho preso! :ninja:
Offline ofx
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda mikequo » 5 mar 2016, 13:55

Ciao ragazzi,
Lords of Ice Garden, così come Exoplanets o King is dead, non sono campagne di crowdfunding, ma semplici campagne di preordini.
Si tratta delle edizioni originali arricchite da elementi stampati (come manuale o player aids o anche tokens, vedi King is dead).

Volendo si può anche impostare la campagna per l'edizione italiana completa, dall'inizio, e farla di crowdfunding, ma in questo caso c'è un rischio molto forte, dato che bisogna raggiungere almeno 300-400 persone per renderlo possibile. A mio parere molti giochi non raggiungerebbero la soglia e comunque il loro costo di acquisto sarebbe più alto. Secondo me non ha molto senso per quei giochi validi che non hanno granché testo da affrontare quando si gioca.

Facciamo ovviamente anche campagne di tipo diverso che prevedono dall'edizione italiana di un gioco, come quella dei principi del rinascimento o di Tales of Arabian Nights, ma avete visto che non è stato semplice. Lo stesso Virus avrebbe dovuto essere solo in inglese, ma grazie a Giochistarter lo faremo partire con l'italiano incluso.

Ciao!
Michele

PS. Confermo che i regolamenti in italiano non vanno online, almeno quelli che abbiamo fatto noi.
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Collezione: mikequo
Goblons: 1,170.00

Messaggioda vincyus » 5 mar 2016, 15:08

Non ho capito bene. Verrà messa in tana una traduzione del regolamento ma che non è quella fatta da giochistarter?
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda ofx » 5 mar 2016, 15:24

vincyus ha scritto:Non ho capito bene. Verrà messa in tana una traduzione del regolamento ma che non è quella fatta da giochistarter?

Questo non lo so... io ho detto che the King is Dead ha una traduzione in tana e un "preordine" con Giochistarter...
Per the lord of ice garden non c'è traduzione in tana e quella ufficiale non verrà messa on line da quello che dice mikequo!
Offline ofx
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda traico7 » 5 mar 2016, 15:28

vincyus ha scritto:Non ho capito bene. Verrà messa in tana una traduzione del regolamento ma che non è quella fatta da giochistarter?

Ho cercato il link in Tana ma non l'ho trovato.. Invoco @Triade o qualche altro Admin per mandarti la policy della Tana..
Se una casa editrice chiede che i suoi regolamenti non vengano pubblicati NON POSSONO essere pubblicati né originali né amatoriali... Di nessun tipo.. La casa editrice ne detiene i diritti e la casa editrice decide..
Come ti ha risposto mikequo sopra, il regolamento di questo gioco NON sarà pubblicato.. E qualsiasi traduzione amatoriale non verrebbe autorizzata dagli admin.
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan
Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Messaggioda vincyus » 5 mar 2016, 15:31

Ah ok. Buono a sapersi
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda peppe76 » 5 mar 2016, 16:10

Quali sono le differenze nel regolamento tra la prima e la seconda edizione?
Ricordo la regola della fine del gioco per la dead snow (ammessa solo se il giocatore che chiude vince). Altre?
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: peppe76
Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul

Messaggioda marigno » 6 mar 2016, 23:17

il regolamento è scritto più chiaro e contiene le FAQ che trovi su BGG (forse manca quella in cui la reputazione non scende oltre il massimo livello tranne che a fine gioco).

A questo proposito ho una domanda per Michele Quondam: quando viene fatto il regolamento in italiano non vi viene fornito il layout originale in modo da dover inserire solo il testo?

Il formato è infatti diverso e credo abbiate dovuto tagliare la parte bassa che contiene il numero di pagina perché altrimenti non entrava dentro la scatola.

Ho trovato solo un errore nell'esempio della Fase Iniziativa e qualche immagine di esempio che non è presente, poca cosa comunque dato che è stato tradotto molto bene.
Offline marigno
Veterano
Veterano

Collezione: marigno
Goblons: 80.00

Messaggioda Kraken » 6 mar 2016, 23:34

marigno ha scritto:il regolamento è scritto più chiaro e contiene le FAQ che trovi su BGG (forse manca quella in cui la reputazione non scende oltre il massimo livello tranne che a fine gioco).
/cut
Ho trovato solo un errore nell'esempio della Fase Iniziativa e qualche immagine di esempio che non è presente, poca cosa comunque dato che è stato tradotto molto bene.

Mannaggia, è scappato qualcosa sia a me sia chi ha riletto come me più volte la traduzione. Sono comunque contento che tu sia soddisfatto del mio lavoro.

Ciao,
K.

Possessore indiscusso dell'avatar più bello della Tana e Guru di Archipelago.

Visitate la geeklist sulle mie traduzioni
Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Tdg Supporter
Top Uploader
TdG Translator

Collezione: Kraken
Goblons: 308.00
Utente Bgg: Fuliggine
Twitter: @KrakenTdG
Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda rockgi » 7 mar 2016, 12:00

[quote="marigno"
Ho trovato solo un errore nell'esempio della Fase Iniziativa e qualche immagine di esempio che non è presente, poca cosa comunque dato che è stato tradotto molto bene.[/quote]
Quale errore?
grazie
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: rockgi
Goblons: 10.00

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding