[Giochistarter] The Lord of the Ice Garden

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

[Giochistarter] The Lord of the Ice Garden

Messaggioda marigno » 7 mar 2016, 12:12

nell'esempio sono invertite le posizioni del verde e del nero
Offline marigno
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00

Re: [Giochistarter] The Lord of the Ice Garden

Messaggioda Indianino » 7 mar 2016, 14:43

traico7 ha scritto:Come ti ha risposto mikequo sopra, il regolamento di questo gioco NON sarà pubblicato.. E qualsiasi traduzione amatoriale non verrebbe autorizzata dagli admin.

Questo non è quello che ho letto!
Qualsiasi traduzione amatoriale non verrebbe autorizzata... perchè?
Se come dice mikequo si tratta solo di un preordine... perchè prima si ed ora non verrebbe autorizzata?
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: indianino
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda traico7 » 7 mar 2016, 14:49

Indianino ha scritto:
traico7 ha scritto:Come ti ha risposto mikequo sopra, il regolamento di questo gioco NON sarà pubblicato.. E qualsiasi traduzione amatoriale non verrebbe autorizzata dagli admin.

Questo non è quello che ho letto!
Qualsiasi traduzione amatoriale non verrebbe autorizzata... perchè?
Se come dice mikequo si tratta solo di un preordine... perchè prima si ed ora non verrebbe autorizzata?

Partiamo dal presupposto che, come ho scritto sopra, invoco chi ne sa più di me.. Io ho solo dato la mia opinione basandomi su esperienze passate e quel che so di mio..

Cercando di dare una risposta, credo che se Giochix, o non saprei dire chi, detiene i diritti del regolamento in italiano, non penso che sarebbero disposti a far pubblicare una traduzione amatoriale..
Ma non sono certo io a sapere come vanno queste cose..
Bisognerebbe sentire i diretti interessati.
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Messaggioda tristano254 » 7 mar 2016, 15:03

A me nessuna mail ancora , aspettiamo :)
Offline tristano254
Maestro
Maestro

Goblons: 530.00
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Mica » 7 mar 2016, 18:00

traico7 ha scritto:
vincyus ha scritto:Non ho capito bene. Verrà messa in tana una traduzione del regolamento ma che non è quella fatta da giochistarter?

Ho cercato il link in Tana ma non l'ho trovato.. Invoco @Triade o qualche altro Admin per mandarti la policy della Tana..
Se una casa editrice chiede che i suoi regolamenti non vengano pubblicati NON POSSONO essere pubblicati né originali né amatoriali... Di nessun tipo.. La casa editrice ne detiene i diritti e la casa editrice decide..
Come ti ha risposto mikequo sopra, il regolamento di questo gioco NON sarà pubblicato.. E qualsiasi traduzione amatoriale non verrebbe autorizzata dagli admin.

Rispondo io, in quanto Mod della sezione download.
Come ha detto @Traico7, se una casa editrice o chiunque detenga dei diritti sui giochi non vuole che siano pubblicati regolamenti o altro materiale (es carte), la Tana DEVE attenersi a queste richieste.

E' specificato anche qui il-download-e-creative-commons-primi-passi-t77208.html
e riporto il passo inerente:
"Posso pubblicare ciò che voglio?
No, vi sono delle ditte che non desiderano che i loro documenti siano messi a disposizione in Tana. Un controllo preventivo del materiale che ci presenti e che desideri rendere pubblico è fatto da noi, ma per evitare lungaggini ed incomprensioni è sempre meglio contattare i proprietari dei diritti d'autore od i loro distributori ufficiali per chiedere se puoi pubblicare un loro testo."

Un gioco è di un editore anche prima che venga stampato, perchè per produrlo in italiano questi ha pagato dei diritti, quindi è già suo. Se non ne vuole la divulgazione, può chiederlo.

Aggiungo che fa eccezione il materiale "amatoriale", cioè non ufficiale, in quanto non coperto da diritti.
Per qualunque dubbio o chiarimento, resto a disposizione ;)
Quando smetti di giocare non sei adulta. Sei spenta
Offline Mica
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter
TdG Editor
TdG Moderator

Goblons: 1,210.00
Board Game Arena: mica
Agricola fan Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col blu Sono un Sava follower I viaggi di Marco Polo fan Race for the galaxy fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan

Messaggioda ofx » 20 mar 2016, 11:36

Stò leggendo il manuale, nessun errore e nessun strafalcione! (almeno così mi sembra)
Scritto bene e pulito con anche le parte "poetiche" e di background di piacevole letture.

Un unico errore di impaginitura, in pratica sono riportatiti in due pagine gli obbiettivi della casata Ulrike Freihoff.

Per chi ha giocato...
Nella fase di Dominazione la raccolta risorse avviene solo per chi ha dominato il territorio o in che modo?
Offline ofx
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda peppe76 » 20 mar 2016, 11:40

Chi domina sceglie per primo cosa prendere, poi il secondo e il terzo quello che rimane.
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul

Messaggioda ofx » 20 mar 2016, 11:47

peppe76 ha scritto:Chi domina sceglie per primo cosa prendere, poi il secondo e il terzo quello che rimane.

In pratica se la tessera riporta un 1 fattore-M 1 oro e 2 Popolazione, il primo sceglie per esempio oro, il secondo 2 popolazione e il terzo il fattore-M, mentre il 4 non prende nulla.
Corretto?

Grazie!
Offline ofx
Goblin
Goblin

Messaggioda peppe76 » 20 mar 2016, 11:59

Corretto
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Pennicillina » 7 apr 2016, 10:49

Dopo uno scambio con l'editore scrivo qui per segnalare che la traduzione italiana è approssimativa e confusionaria, se non fosse per i fogli di aiuto (che devo ancora verificare) l'edizione italiana non vale l'acquisto.
A breve i dettagli delle discrepanze, al momento non ho sottomano i regolamenti.
Offline Pennicillina
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00

Messaggioda ofx » 7 apr 2016, 13:04

Pennicillina ha scritto:Dopo uno scambio con l'editore scrivo qui per segnalare che la traduzione italiana è approssimativa e confusionaria, se non fosse per i fogli di aiuto (che devo ancora verificare) l'edizione italiana non vale l'acquisto.
A breve i dettagli delle discrepanze, al momento non ho sottomano i regolamenti.

In effeti il gioco non è semplice e se devo dirla tutta non mi sono ancora sentito di proporlo...
Aspetto il tuo aiuto! :approva:
Offline ofx
Goblin
Goblin

Messaggioda peppe76 » 7 apr 2016, 14:07

Sinceramente tutta questa difficoltà nel regolamento non l'ho riscontrata. Sulla traduzione non so dire non avendola mai letta. Semmai sarebbe comoda una lista delle differenze di regole tra prima e seconda edizione.
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda marigno » 7 apr 2016, 16:32

sono curioso a me la traduzione in italiano non ha creato problemi
Offline marigno
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00

Messaggioda kadaj » 7 apr 2016, 17:51

Attendo aggiornamenti...
Aggiornamento del 18/01/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Pennicillina » 7 apr 2016, 19:47

Questi sono i due che ho notato subito:

Campo iniziativa
Inglese: The game is divided in four game stages.
Italiano: La partita e' articolata in quattro capitoli divisi in round.

Avanzamento dei segnalini iniziativa:
Inglese: If it is the last ship on the track, the game will also end at the end of this round.
Italiano: Inoltre, se si tratta dell'ultima nave sulla barra, la partita terminera' alla fine di quello stesso turno.

Quando avro' tempo passero' i due regolamenti.
Offline Pennicillina
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding