The Lost Fleet

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui libri e le vostre letture... Ricordate di citare il libro di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, stec74

The Lost Fleet

Messaggioda Stef » 28 apr 2010, 16:00

Ovvero: ma perché non la pubblicano da noi?
Si tratta di una saga fantascientifica americana che è vicina come tematiche a quelle di BattleStar Galactica: scontro tra due fazioni nel futuro remoto, scritta da Jack Campbell.

Al momento sono stati pubblicati 6 libri, con la frequenza di uno all'anno, e la saga è considerata completa dall'autore.

La particolarità della saga è che prende spunto da un "twist" simile a quello di Medievil (per chi lo avesse giocato...): ovvero, un soldato umano, tale John "Black Jack" Geary, è acclamato come eroe per le sue imprese in una guerra che si è tenuta 100 anni prima dei fatti narrati, quando cadde valorosamente difendendo da solo una colonia stellare.
Durante una missione contro il nemico una flottiglia di umani viene tagliata fuori dal proprio esercito e si trova in zona stellare nemica: qui individuano una capsula criogenica alla deriva che contiene... indovinate un pò? :)

Trovate maggiori informazioni qui.

Per quel che vedo è davvero un peccato che non sia stata ancora pubblicata in Italia, ma magari quelli di voi che non si fanno problemi a leggere in inglese potrebbero farci un pensierino.
--
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
Top Author
Game Inventor
 
Collezione: Stef
Messaggi: 7684
Iscritto il: 19 agosto 2004
Goblons: 430.00
Località: Roma
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide

Torna a Libri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron