[IMPRESSIONI] The Networks

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: The Networks - com'è?

Messaggioda Sephion » 22 set 2016, 15:59

Offtopic (Fuori argomento)
Paino75 ha scritto:
mistake89 ha scritto:In realtà qualche volta scrive pure su bgg in inglese - e comunque, se uno una informazione la vuole davvero, trova il modo per cercarla senza essere imboccato. E' così che funziona internet - e per fortuna quasi tutti si comportano di conseguenza.

Domandare è lecito, siamo in un forum dopotutto. Rispondere è cortesia.....e qui come vedo la cortesia non è usata da tutti.
Comunque a volte non basta una semplice tabella con riportate delle percentuali o due righe di testo per comprendere al meglio certe cose. A volte occorrerebbe approfondire e magari scambiarsi anche delle opinioni, dei suggerimenti, semplicemente parlare con appassionati ed esperti come lo sono io e come lo siete voi, tutto qui.
Altrimenti cosa servirebbe un forum di discussione?

Hai ragione, chiedere è lecito, però come dicevo nell'altro topic c'è anche la necessità di utilizzare il forum in maniera consona, hai posto la stessa domanda anche in un'altro topic (oggi ho comprato) che è sito addirittura in un'altra sezione (Sproloqui&Chicche varie). Ora sia su questo che sul topic "Oggi ho comprato" ci sono le stesse domande sul medesimo gioco e le risposte relative, però, risultano spezzettate. La risposta alla tua domanda te l'ha data Tal di là oggi-ho-comprato-t75039-6540.html#p1373661 . Ora, pensa ad un'altro utente che ha bisogno della tua stessa informazione. Viene qua e non trova nulla, perché ti han risposto di là. Lui non lo può sapere, perciò che fa? esatto, fa nuovamente la richiesta oppure apre addirittura un nuovo topic. Capirai che questo è deleterio per la fruizione di un forum dato che le informazioni sono sparpagliate su molteplici discussioni.
A questo proposito avviso nuovamente che la moderazione e i programmatori del sito stanno cercando di mettere a punto un sistema che permetterà un utilizzo migliore dei forum in maniera più ordinata e precisa.

Pregherei ora i partecipanti di chiudere l'off topic e di tornare alla discussione principale
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
la-tana-dei-goblin-gdt-bozze-dei-disegni-t87061-90.html

Qual'è il tuo gioco preferito? Votalo nella classifica non-ufficiale!
la-classifica-gdt-non-ufficiale-dei-goblins-t87953.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

Tdg Supporter
TdG Moderator
TdG Organization

Collezione: Sephion
Goblons: 20.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan

The Networks - com'è?

Messaggioda eleanti » 22 set 2016, 16:04

Paino, hai letto cosa ti ho scritto stamattina nella discussione "oggi ho comprato" o hai domandato, ridomandato e poi sei passato oltre a fare la stessa cosa altrove?

Il punto qui non è che non vogliamo discutere o darti informazioni.

NON è giusto, per rispetto di tutti gli altri e delle regole del Forum, continuare ad aprire discussioni ponendo sempre le stesse identiche domande o porre la medesima domanda a raffica solo perché nessuno ti ha risposto in 10millisecondi.

Tu chiedi gentilezza, anche noi chiediamo gentilezza, che si traduce in "non essere aggressivo e aspetta una risposta"

Edit: tapatalk non mi ha segnalato il post immediatamente precedente al mio. Sorry
Da parte mia, chiudo anche qua l'intervento OT (fuori argomento)
Il vero vincitore di un gioco non è chi arriva primo, ma chi si diverte di più (cit.)
Offline eleanti
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: eleanti
Goblons: 110.00
Utente Bgg: eleanti
Sono stato alla Gobcon 2016 Splotten Spellen fan

Messaggioda Paino75 » 22 set 2016, 16:12

eleanti ha scritto:Paino, hai letto cosa ti ho scritto stamattina nella discussione "oggi ho comprato" o hai domandato, ridomandato e poi sei passato oltre a fare la stessa cosa altrove?

Il punto qui non è che non vogliamo discutere o darti informazioni.

NON è giusto, per rispetto di tutti gli altri e delle regole del Forum, continuare ad aprire discussioni ponendo sempre le stesse identiche domande o porre la medesima domanda a raffica solo perché nessuno ti ha risposto in 10millisecondi.

Tu chiedi gentilezza, anche noi chiediamo gentilezza, che si traduce in "non essere aggressivo e aspetta una risposta"

Credimi.....non è una questione di volere subito una risposta, anche perché a volte il tempo non mi permette comunque di rimanere connesso tanto a lungo e quindi magari pongo la domanda è poi a fine giornata riesco a collegarmi per leggere le risposte. Pensavo semplicemente che per discuterne in maniera approfondita fosse più giusto aprire una discussione nel posto più indicato, ovvero nella sezione Giochi da Tavolo, piuttosto che nella sezione Oggi ho Comprato. Semplicemente questo, tutto qui.
Grazie delle informazioni :approva:
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Paino75
Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75

Messaggioda nakedape » 22 set 2016, 17:16

È una questione di contenuti. Poni regolarmente le stesse domande le cui risposte si trovano su bgg in due click. Oltretutto non rispondi mai ad utenti che pongono delle domande dove magari avresti voce in capitolo. Inoltre spesso le domande le poni in violazione della netiquette in più thread, senza prima usare la funzione cerca e incalzi quando non ti si risponde subito. E tutto ciò va avanti da mesi. Chiedo scusa per l'ot

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Un mondo di cialtroni, opportunisti e a volte entrambe le cose.
Ogni tanto un fiore.
Online nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: nakedape
Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Sephion » 22 set 2016, 17:30

Credo che ormai la questione sia risolta, penso che Paino ascolterà i vostri consigli d'ora in poi :approva:

Perciò chiudiamo qua l'OT, definitivamente. Right right? :grin:
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
la-tana-dei-goblin-gdt-bozze-dei-disegni-t87061-90.html

Qual'è il tuo gioco preferito? Votalo nella classifica non-ufficiale!
la-classifica-gdt-non-ufficiale-dei-goblins-t87953.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

Tdg Supporter
TdG Moderator
TdG Organization

Collezione: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan

Messaggioda Paino75 » 22 set 2016, 23:00

nakedape ha scritto:È una questione di contenuti. Poni regolarmente le stesse domande le cui risposte si trovano su bgg in due click. Oltretutto non rispondi mai ad utenti che pongono delle domande dove magari avresti voce in capitolo. Inoltre spesso le domande le poni in violazione della netiquette in più thread, senza prima usare la funzione cerca e incalzi quando non ti si risponde subito. E tutto ciò va avanti da mesi. Chiedo scusa per l'ot

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

"Oltretutto non rispondi mai ad utenti che pongono delle domande dove magari avresti voce in capitolo"

Scusa ma per caso ci conosciamo? Innanzitutto questa affermazione è completamente falsa perché puoi trovare numerosi miei interventi in diverse discussioni dove riporto consigli e informazioni ad altri utenti. Oppure dove riporto più semplicemente il mio pensiero o la mia esperienza. Molte volte ho aiutato o semplicemente consigliato altri utenti anche con messaggi privati. Inoltre non capisco su quali basi valuti il fatto che io possa avere o meno voce in capitolo su un argomento, come puoi giudicarmi se nemmeno mi conosci?
Scusate la replica ma non potevo ovviamente starmene in silenzio.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda IGiullari » 22 set 2016, 23:49

!
MOD ON
Si invitano tutti a rimanere in topic o il medesimo verrà chiuso. Eventuali chiarimenti possono essere fatti via messaggio privato.
MOD OFF
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Simo4399 » 23 set 2016, 2:23

Io l'ho provato l'altra settimana (un amico ha fatto il KS).
La dipendenza dalla lingua è molto bassa.

Le carte dei programmi, degli spot e delle star contengono al più semplici condizioni da rispettare per non giocarle depotenziate (robe tipo, se non hai un altro spot in riserva gioca questo spot rovesciato - cioè depotenziato).

Le carte rosa invece sono apparentemente quelle più semplici: hanno una simbologia che a noi non è risultata molto immediata e ogni 3 per 2 dovevamo consultare il regolamento.

Non ho letto l'articolo linkato per cui potrei aver usato termini diversi, spero sia cmq comprensibile a quali componenti mi riferisco.
Nel caso domani chiarisco meglio, ora nanna..... è tardi tardi tardi!
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399

Messaggioda Boiler » 23 set 2016, 13:31

Giocato l'altra settimana.
Il gioco è semplice, forse in 5 è troppo stretto, soprattutto nel primo turno, dove l'ultimo giocatore ha le scelte mozzate vero @plombiers? :asd: :asd:
DI base, si scelgono dei programmi che andranno a comporre il ns. palinsesto e bisogna cercare di di rispettare la fascia oraria per avere più audience (punti vittoria); punti che vengono conteggiati ad ogni fine turno.
A questi si possono associare degli spot pubblicitari (per avere più introiti e di conseguenza maggiore potere di acquisto delle carte), oppure delle guest star (per aumentare l'audience).
Le carte rosa sono suddivise in carte obiettivo, istantanee ed usa e getta. Come diceva @Simo4399 che se non sbaglio era seduto di fronte a me, sono quelle che generano più confusione, ma giusto alla prima partita.

Tirando le somme, carino, l'ambientazione aiuta, i programmi e le serie tv sono facilmente riconoscibili, altre inventate di sana pianta ma perfettamente in linea con tutto il resto (vi consiglio di seguire dalle 9:00pm "Un'ora di urla") ma il gioco sembra finire qui.
Comunque per il prezzo del KS, ce ne fossero :sisi:
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: Boiler
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan
Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Simo4399 » 23 set 2016, 18:36

Si si, ero proprio io!
C'è del tragicomico nel riconoscersi così su web dopo aver passato ore allo stesso tavolo!

.....e cmq il miglior spettacolo è "scopri i poteri mentali del tuo gatto"!!
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399

Messaggioda Boiler » 23 set 2016, 19:39

Simo4399 ha scritto:Si si, ero proprio io!
C'è del tragicomico nel riconoscersi così su web dopo aver passato ore allo stesso tavolo!

:ninja:

Simo4399 ha scritto:.....e cmq il miglior spettacolo è "scopri i poteri mentali del tuo gatto"!!

Non dategli retta :sisi:
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan
Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Paino75 » 24 set 2016, 2:54

Ma é già disponibile in Europa ad un prezzo ragionevole? Dove lo si può acquistare?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Boiler » 24 set 2016, 10:23

Paino75 ha scritto:Ma é già disponibile in Europa ad un prezzo ragionevole? Dove lo si può acquistare?

Boh.
Era una copia Kickstarter.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Mod_XXII » 24 set 2016, 10:28

Cioè avete giocato insieme e vi siete riconosciuti qua? Ma lol.

(Eravate ad un evento voglio sperare)

Scusate OT curioso
Vendo Ashes: Rise of the Phoenixborn (inglese) a 35 euro (spedito) <- MP
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
LOST
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Collezione: Mod_XXII
Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda Mattochedorme » 24 set 2016, 15:23

Paino75 ha scritto:Ma é già disponibile in Europa ad un prezzo ragionevole? Dove lo si può acquistare?

Ho visto sul sito del produttore che è disponibile anche in print 'n play, a tipo 9 dollari.
Se hai un minimo di dimestichezza con il bricolage...
Online Mattochedorme
Iniziato
Iniziato

Collezione: Mattochedorme

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari