[IMPRESSIONI] The Networks

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: The Networks - com'è?

Messaggioda Boiler » 24 set 2016, 16:10

Mod_XXII ha scritto:Cioè avete giocato insieme e vi siete riconosciuti qua? Ma lol.

(Eravate ad un evento voglio sperare)

Scusate OT curioso

Siamo brutte persone, era la serata della TdG Pisa. A nostra discolpa possiamo dire di non aver mai giocato assieme prima :ninja:
Online Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

The Networks - com'è?

Messaggioda eleanti » 25 set 2016, 2:46

@Paino75, ho giocato stasera e rispondo alle tue tre principali domande:

1. Il gioco prevede un setup specifico per due

2. L'unico testo più 'corposo', differente dal flavour, è presente sulle carte ''networks" (carte rosa azioni speciali), ma è un inglese molto semplice quindi, imho, ci può giocare anche chi non ha molta dimestichezza con la lingua.
In ogni caso, tutte le carte sono scoperte sul tavolo quindi basta che uno al tavolo le sappia leggere :)

3. Lo vendo io a un prezzo ragionevole
Ultima modifica di eleanti il 25 set 2016, 3:04, modificato 1 volta in totale.
Il vero vincitore di un gioco non è chi arriva primo, ma chi si diverte di più (cit.)
Offline eleanti
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 110.00
Utente Bgg: eleanti
Sono stato alla Gobcon 2016 Splotten Spellen fan

Messaggioda eleanti » 25 set 2016, 2:56

Simo4399 ha scritto:.....e cmq il miglior spettacolo è "scopri i poteri mentali del tuo gatto"!!

Naaa, top del palinsesto serale è lo show che ti prende per mano e ti accompagna nel mondo del colon
Il vero vincitore di un gioco non è chi arriva primo, ma chi si diverte di più (cit.)
Offline eleanti
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Simo4399 » 25 set 2016, 9:06

eleanti ha scritto:
Simo4399 ha scritto:.....e cmq il miglior spettacolo è "scopri i poteri mentali del tuo gatto"!!

Naaa, top del palinsesto serale è lo show che ti prende per mano e ti accompagna nel mondo del colon

Quello probabilmente da noi ce l'aveva plombiers.....e dev'essere stato il motivo per cui ha fatto una partita un po' storta!

Vedo l'hai già messo in vendita. Non è esattamente nelle tue corde? Che cosa non ti è piaciuto?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Fangtsu » 25 set 2016, 10:34

Simo4399 ha scritto:Vedo l'hai già messo in vendita. Non è esattamente nelle tue corde? Che cosa non ti è piaciuto?

Dov'è in vendita?
Offline Fangtsu
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Boiler » 25 set 2016, 10:43

Fangtsu ha scritto:
Simo4399 ha scritto:Vedo l'hai già messo in vendita. Non è esattamente nelle tue corde? Che cosa non ti è piaciuto?

Dov'è in vendita?

eleanti ha scritto: Lo vendo io a un prezzo ragionevole
Online Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda eleanti » 25 set 2016, 11:52

Simo4399 ha scritto:
Vedo l'hai già messo in vendita. Non è esattamente nelle tue corde? Che cosa non ti è piaciuto?

E' che sono solita giocare titoli di tutt'altro peso e odio tenere in collezione giochi che so già non intavolerò perché gli preferirò sempre qualcos'altro.

...comunque, grazie all'ambientazione e agli show rinominati con ironia, ci ha regalato un paio d'orette di risate e sfottò!
Offline eleanti
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda eleanti » 25 set 2016, 11:53

Boiler ha scritto:
Fangtsu ha scritto:

Dov'è in vendita?

eleanti ha scritto: Lo vendo io a un prezzo ragionevole

E' ancora mattino, datemi il tempo
Lo metterò, tra gli altri canali, anche sul mercatino qui in tana.
Offline eleanti
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda pete100 » 25 set 2016, 12:19

eleanti ha scritto:

Malattie imbarazzanti?
Mia moglie lo guarda spesso :facepalm:
VENDO Britannia FFG 80€, La Guerra dell'Anello prima ed 60€, Dungeon Saga kickstarter ed 130€, Coup Royal TED incellophanato 9€, Burg Appenzell 20€, Il tesoro della giungla 20€, Si Oscuro Signore seconda ed 13€, Hey that's my fish FFG 8€, Alles Tomate 5€, Drecksau 5€, NasconDino 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Messaggioda Simo4399 » 25 set 2016, 14:56

Fangtsu ha scritto:

Dov'è in vendita?

Vedi post di elianti poco sopra
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Simo4399 » 25 set 2016, 14:59

eleanti ha scritto:
Simo4399 ha scritto:

E' che sono solita giocare titoli di tutt'altro peso e odio tenere in collezione giochi che so già non intavolerò perché gli preferirò sempre qualcos'altro.

...comunque, grazie all'ambientazione e agli show rinominati con ironia, ci ha regalato un paio d'orette di risate e sfottò!

Ah, ok.
Allora concordo: non è di certo un cinghiale, ma, d'altronde, a volte ci vuole anche un brodino che non si può mangiare tutti i giorni lardo fritto!
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Paino75 » 26 set 2016, 23:00

eleanti ha scritto:@Paino75, ho giocato stasera e rispondo alle tue tre principali domande:

1. Il gioco prevede un setup specifico per due

2. L'unico testo più 'corposo', differente dal flavour, è presente sulle carte ''networks" (carte rosa azioni speciali), ma è un inglese molto semplice quindi, imho, ci può giocare anche chi non ha molta dimestichezza con la lingua.
In ogni caso, tutte le carte sono scoperte sul tavolo quindi basta che uno al tavolo le sappia leggere :)

3. Lo vendo io a un prezzo ragionevole

Per cortesia potresti approfondire il discorso del gioco a due? Secondo te il gioco perde molto nel giocarlo in due oppure rimane valido? Grazie.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75

Messaggioda eleanti » 27 set 2016, 1:53

Esiste un setup specifico per ogni numero di giocatori del range previsto dal gioco, quindi puoi riparametrare tutti i componenti in gioco per due persone (numero carte disponibili, per intenderci meglio), tuttavia secondo me il tipo di gioco non si presta a essere giocato in due.

A) perché è un gioco dove fai un po' 'caciara': i testi degli show e delle star sono molto divertenti e più ce ne sono in gioco, meglio è :)

B) in due giocatori non sfrutti il mazzo "interazione" (=non puoi usarlo), che dà un po' di pepe alla partita, facendoti fare bastardate agli altri al tavolo, tipo distruggere uno show o corrompere una delle sue star :D

Poi per carità, io sono una "purista" del gioco a due, quindi se il gioco non è nato solo per due giocatori, o è adattato alla perfezione oppure in due mi rifiuto di giocarlo, ma capisco che ognuno debba adeguarsi alla propria situazione (a Milano viviamo - ludicamente parlando -, in un'isola felice, dove i giocatori saltano fuori ad ogni angolo )
Offline eleanti
Gran Maestro
Gran Maestro

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi