[Balena Ludens] The Producer

La sezione è stata creata per accogliere topic e post degli utenti al fine di segnalare alla Comunità i Siti, i Blog e i video piu' interessanti e divertenti inerenti il mondo dei GdT. Indicate sempre il sito o il canale di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, groblnjar

[Balena Ludens] The Producer

Messaggioda luca78 » 1 feb 2016, 1:32

Siete curiosi di sapere se anche quest'anno DiCaprio non vincerà l'Oscar? Beh, non siamo certo in grado di dirvelo noi, ma possiamo consigliarvi The Producer, un gioco che vi farà vivere un'esperienza molto simile a quella che vivrà Leonardo tra qualche settimana... E se non vincerete l'Oscar neppure voi, non preoccupatevi, perché ci sono tante altre strade per il successo.

http://www.balenaludens.it/2016/the-producer/
Offline luca78
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Twitter: luca78

Re: [Balena Ludens] The Producer

Messaggioda nerowolfe » 1 feb 2016, 20:28

Bella recensione. Dispiace constatare che il gioco non abbia generato una grossa hype, e che abbia avuto pareri contrastanti, legati soprattutto al concetto di "troppo"(materiali, azioni, lunghezza). Eppure, per essere un opera prima tutta italiana, si percepisce passione, generosità ed il tentativo, direi quasi sperimentale, di trovare una sintesi virtuosa fra universo "american" e "german". Mi auguro che il successo possa arridere a "the producer", anche per dare incoraggiamento a chi persegue una linea di game design "ibrida"
" E voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida"
Offline nerowolfe
Iniziato
Iniziato

Messaggioda luca78 » 2 feb 2016, 11:55

Concordo pienamente con il tuo giudizio: temo che il problema, però, sia proprio l'ammirevole tentativo di sintesi tra i due universi "american" e "german", perché già il mondo dei giocatori da tavolo è una nicchia, poi quelli soddisfatti pienamente da questo tipo di "esperimenti" (e magari hanno la passione per il cinema) sono una nicchia nella nicchia.
Offline luca78
Babbano
Babbano

Twitter: luca78

Messaggioda Agzaroth » 2 feb 2016, 22:12

Quando fai questo tipo di esperimenti, devi tener presenti gli aspetti che entrambi i tipi di pubblico (german e american) sono disposti a sacrificare e quali invece vogliano mantenere. Ed elidere i primi ed enfatizzare i secondi.
Se invece fai più o meno inavvertitamente il contrario, esce un flop.

Immagine

Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Goblons: 15,190.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda nerowolfe » 3 feb 2016, 15:01

Agzaroth ha scritto:Quando fai questo tipo di esperimenti, devi tener presenti gli aspetti che entrambi i tipi di pubblico (german e american) sono disposti a sacrificare e quali invece vogliano mantenere. Ed elidere i primi ed enfatizzare i secondi.

Giustissimo. Ma altrettanto giustamente si va anche per tentativi, e, personalmente, credo che alla lunga la strada dell'ibridizzazione possa dare soddisfazione
" E voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida"
Offline nerowolfe
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Agzaroth » 3 feb 2016, 17:52

nerowolfe ha scritto:
Agzaroth ha scritto:Quando fai questo tipo di esperimenti, devi tener presenti gli aspetti che entrambi i tipi di pubblico (german e american) sono disposti a sacrificare e quali invece vogliano mantenere. Ed elidere i primi ed enfatizzare i secondi.

Giustissimo. Ma altrettanto giustamente si va anche per tentativi, e, personalmente, credo che alla lunga la strada dell'ibridizzazione possa dare soddisfazione

ma penso che le stia già dando, vedi anche il recente Blood Rage.

Immagine

Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Goblons: 15,190.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Torna a Siti, Blog e Vlog dedicati ai giochi