The Republic of Rome - ponte S. Ambrogio

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

The Republic of Rome - ponte S. Ambrogio

Messaggioda gixx » 21 nov 2012, 13:34

Aggiornamento:
La data prescelta per la partita è il 9 dicembre.

I partecipanti attuali sono:
- gixx
- cyrano
- cherecche
- favalix
- calvinus
- giuse

Riserve:
- danteiv

Se volete iscrivervi per subentrare ad eventuali assenti, fate pure che aggiorno questo thread!

Messaggio originale:
Hola gente.
con cyrano, cherecche e favalix (se ha voglia di provare quest'esperienza tosta... :-)) ) stavo pensando di battezzare la mia copia di Republic of Rome in uno dei giorni del ponte di S. Ambroeus.
Al momento riservo un posto per un mio amico che è interessato, quindi manca un posto libero. Qualcuno vuole aggregarsi? Data di preferenza?

PS: Se qualcuno vuole comunque mettersi in coda, è ben accetto. La prenotazione del mio amico non è definitiva, e meglio tenersi coperti nel caso di assenze impreviste! ;)
Ultima modifica di gixx il 6 dic 2012, 11:58, modificato 3 volte in totale.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: gixx
Goblons: 366.00

Messaggioda Calvinus » 21 nov 2012, 13:53

Mi prenoto, farò il possibile per esserci!
Scenario Mario e Silla, pliiiis! :lol:
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Collezione: Calvinus
Goblons: 0.00

Messaggioda Babs » 21 nov 2012, 15:25

Humm non ho capito.. Ma giocate a Here I Stand, o a Republic of Rome? ;)
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Collezione: Babs
Goblons: 2,250.00

Messaggioda Calvinus » 21 nov 2012, 15:33

Io ho capito RoR.
A che ora si inizierebbe? Date papabili?
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Messaggioda gixx » 21 nov 2012, 16:19

Calvinus ha scritto:Mi prenoto, farò il possibile per esserci!
Scenario Mario e Silla, pliiiis! :lol:

Prenotazione riservata!
Per quanto riguarda lo scenario, mi tenterebbe provare media o tarda repubblica, ma c'è gente che non ha mai provato il gioco, quindi sarei per un prima repubblica, che è più semplice e più cooperativo (fin quando dura...) e quindi più adatto a non esagerare con le pugnalate alle spalle... per lo meno fino alla fine... :twisted:

Babs ha scritto:Humm non ho capito.. Ma giocate a Here I Stand, o a Republic of Rome? ;)

Ieri si parlava di fare tutti e due in due giorni diversi. Io avevo il compito di aprire il topic per RoR, cherecche si occupa di quello di Here I Stand.
Per Republic of Rome comunque non dovremmo correre il rischio di dover lasciare lì le cose, come con Here I Stand.

Calvinus ha scritto:Io ho capito RoR.
A che ora si inizierebbe? Date papabili?

La data, per combinare con l'Here I Stand del 7-8, la fisserei per il 9, e per l'orario, verosimilmente dalle 10-10,30 fino alle 18-18,30.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Calvinus » 21 nov 2012, 16:32

Non so quanto la version VG di RoR sia differente da quella dell'AH, ma del primo scenario ho ricordi atroci. Sono più le volte che vince il gioco che non i giocatori.
Secondo me lo scenario della media repubblica (Mario vs Silla) è abbastanza abbordabile, presenta molte occasioni in cui è necessario cooperare (guerre mitridatiche), consente di giocare con più serenità rispetto al primo scenario e di fare più giochi sporchi.

Magari ci vediamo venerdì e ne discutiamo.

Ok per le date e gli orari, mi è concessa una giornata di giorno all'anno! :lol:
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Messaggioda gixx » 21 nov 2012, 16:39

Calvinus ha scritto:Non so quanto la version VG di RoR sia differente da quella dell'AH, ma del primo scenario ho ricordi atroci. Sono più le volte che vince il gioco che non i giocatori.
Secondo me lo scenario della media repubblica (Mario vs Silla) è abbastanza abbordabile, presenta molte occasioni in cui è necessario cooperare (guerre mitridatiche), consente di giocare con più serenità rispetto al primo scenario e di fare più giochi sporchi.

Magari ci vediamo venerdì e ne discutiamo.

Ok per le date e gli orari, mi è concessa una giornata di giorno all'anno! :lol:

Le edizioni sono sostanzialmente identiche, a parte per la regola della carta Era Ends che rende imprevedibile sapere esattamente quando finirà il gioco, evitando i bagni di sangue che si verificavano sistematicamente all'ultimo turno.
Io ho un'esperienza molto limitata del gioco, avendo fatto una sola partita intera (prima repubblica) e una partita che abbiamo dovuto abbandonare a metà (media repubblica), ma la prima siamo riusciti a finirla, senza grossissimi problemi!
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda cyrano009 » 21 nov 2012, 18:07

nella prima repubblica le guerre puniche rendono molto difficile garantire la sopravvivenza del senato e della repubblica stessa.
occorre che il senato sia fortemente unito nelle prime fasi.
Offline cyrano009
Iniziato
Iniziato

Collezione: cyrano009

Messaggioda giuse63 » 21 nov 2012, 20:28

ciao Gixx sono il Tyrell che tu subdolamente tradisti al trono di spade......come vedi non porto rancore....dai...ha parte gli scherzi mi piacerebbe moltissimo partecipare a Republic of Rome, fammi sapere se cè ancora posto,per il 9 non ho nessun problema và bene qualsiasi orario..se ci sei ci si vede venerdì in tana, ola...
Offline giuse63
Babbano
Babbano

Collezione: giuse63

Messaggioda Calvinus » 21 nov 2012, 20:30

La mia preferenza per la data è venerdì 7 dicembre. ;)
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Messaggioda gixx » 21 nov 2012, 21:04

giuse63 ha scritto:ciao Gixx sono il Tyrell che tu subdolamente tradisti al trono di spade......come vedi non porto rancore....dai...ha parte gli scherzi mi piacerebbe moltissimo partecipare a Republic of Rome, fammi sapere se cè ancora posto,per il 9 non ho nessun problema và bene qualsiasi orario..se ci sei ci si vede venerdì in tana, ola...

Oh, sì sì, certo che mi ricordo... Mai fidarsi dei Martell: chi ha letto i romanzi sa quanto sono doppiogiochisti! ;)
Nessun problema, se c'è ancora posto, ti tengo in lista! Aggiornerò questo thread con le presenze e con data e orario appena avrò tutte le adesioni.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda gixx » 23 nov 2012, 2:35

gixx ha scritto:
giuse63 ha scritto:ciao Gixx sono il Tyrell che tu subdolamente tradisti al trono di spade......come vedi non porto rancore....dai...ha parte gli scherzi mi piacerebbe moltissimo partecipare a Republic of Rome, fammi sapere se cè ancora posto,per il 9 non ho nessun problema và bene qualsiasi orario..se ci sei ci si vede venerdì in tana, ola...

Oh, sì sì, certo che mi ricordo... Mai fidarsi dei Martell: chi ha letto i romanzi sa quanto sono doppiogiochisti! ;)
Nessun problema, se c'è ancora posto, ti tengo in lista! Aggiornerò questo thread con le presenze e con data e orario appena avrò tutte le adesioni.

Il posto che avevo tenuto riservato si è liberato, quindi giuse63 sei stato nominato!
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda cherecche » 3 dic 2012, 13:37

Nonostante i giochi sforzeschi, Gionata ci ha dato in uso la cripta. Direi quindi di trovarci il 9 alle 10.00.
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: cherecche
Goblons: 86.00

Messaggioda Calvinus » 3 dic 2012, 13:39

Nella cripta??? Dove non prendono i cellulari??? :evil:
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Messaggioda cherecche » 3 dic 2012, 13:42

purtroppo sarà l'unico posto disponibile.
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: cherecche
Goblons: 86.00

Prossimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività