The Resistance: coordinamento spie

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: The Resistance: coordinamento spie

Messaggioda Darrell_Standing » 27 apr 2016, 14:28

assolutamente d'accordo con sava.
Immagine
Offline Darrell_Standing
Maestro
Maestro

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Baol

Messaggioda Agzaroth » 27 apr 2016, 14:58

Non c'è problema. Ognuno gioca come gli pare. Facevo solo notare che anche un gioco come Avalon si può giocare anche senza spegnere il cervello, ma capisco che ci sia chi si vuole rilassare e basta.

Immagine

Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Goblons: 15,190.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda cascione » 27 apr 2016, 15:00

Bella discussione in cui emerge una sorta di prontuario sull'etica del giocatore :asd:

Ne approfitto per dissipare un dubbio stupido: il leader deve partire per forza per la missione o può anche solo distribuire i fucili ed esimersi?
Immagine
Offline cascione
Novizio
Novizio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: cascione
Board Game Arena: Cascione
Yucata: cascione

Messaggioda Signor_Darcy » 27 apr 2016, 15:03

cascione ha scritto:Bella discussione in cui emerge una sorta di prontuario sull'etica del giocatore :asd:

Ne approfitto per dissipare un dubbio stupido: il leader deve partire per forza per la missione o può anche solo distribuire i fucili ed esimersi?

La seconda.
Offline Signor_Darcy
Maestro
Maestro

TdG Editor

Goblons: 65.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Alta Tensione Fan Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda sava73 » 27 apr 2016, 15:14

la prima :asd:
oppure la seconda, ma deve pure avere le palle e spiegare dettaglitamente perchè non si fida di se stesso :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Goblons: 9,925,241,429.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda cola » 27 apr 2016, 15:20

Se vuol far credere di essere Merlino......
[Vendo/Cerco]: Mercatino_Deluxe_XX
Offline cola
Goblin
Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Signor_Darcy » 27 apr 2016, 15:27

Signor_Darcy ha scritto:
cascione ha scritto:Bella discussione in cui emerge una sorta di prontuario sull'etica del giocatore :asd:

La seconda.

Dicevo solo a termini di regolamento.
Offline Signor_Darcy
Maestro
Maestro

TdG Editor

Goblons: 65.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Alta Tensione Fan Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda Darrell_Standing » 27 apr 2016, 15:41

Agzaroth ha scritto:Non c'è problema. Ognuno gioca come gli pare. Facevo solo notare che anche un gioco come Avalon si può giocare anche senza spegnere il cervello, ma capisco che ci sia chi si vuole rilassare e basta.

Per fortuna, Agzaroth, l'uso del cervello, anche intensivo, non implica solo e obbligatoriamente schemi e calcoli matematici, per cui di questi si può fare a meno (anche in un semplice gioco) senza per questo "rilassarsi".
Immagine
Offline Darrell_Standing
Maestro
Maestro

Messaggioda Agzaroth » 27 apr 2016, 15:45

Darrell_Standing ha scritto:
Agzaroth ha scritto:Non c'è problema. Ognuno gioca come gli pare. Facevo solo notare che anche un gioco come Avalon si può giocare anche senza spegnere il cervello, ma capisco che ci sia chi si vuole rilassare e basta.

Per fortuna, Agzaroth, l'uso del cervello, anche intensivo, non implica solo e obbligatoriamente schemi e calcoli matematici, per cui di questi si può fare a meno (anche in un semplice gioco) senza per questo "rilassarsi".

mah, come vi pare, peraltro non è che capire il perché di quella argomentazione fosse un grosso sforzo, ma se si preferisce tapparsi le orecchie non è che abbia voglia di perderci il mio tempo.

Immagine

Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Darrell_Standing » 27 apr 2016, 15:50

Agzaroth ha scritto:
Darrell_Standing ha scritto:

mah, come vi pare, peraltro non è che capire il perché di quella argomentazione fosse un grosso sforzo, ma se si preferisce tapparsi le orecchie non è che ci devo poi perdere il mio tempo.

non è un problema di capire o no l'argomentazione (non è nemmeno elegante dire che uno "non capisce", ma d'altronde è prassi diffusa), per quel che mi riguarda è un ricondurre sotto elementi di controllo forzato un gioco che per sua natura secondo me dovrebbe basarsi su altre doti (intellettive!).
Immagine
Offline Darrell_Standing
Maestro
Maestro

Messaggioda sava73 » 27 apr 2016, 16:03

analizzare una determinata mossa in un determinato momento è un ragionamento molto german.
In un gioco in cui si vive il momento, la genialatà, l'argomentazione illuminata magari non serve starsi a calcolare chi e come si deve procedere. Ignorarlo invece rende il gioco piu' istintivo e lascia ancora vivo quel brivido di "sbagliare" (??) a giocare due fallimenti nella stessa missione.

Non si tratta di ignorare o nascondere la testa sotto la terra.
Si tratta di godersi l'imprevedibilità senza razionalizzarla.

Se hai/avete piacere di discutere i perchè legittimi di giocare il fallimento in un dato ordine fate pure, ma esplicitare quel discorso al tavolo di gioco anche no. Proprio perchè leverebbe quel brio in piu' nell'aver fatto capire al proprio compagno come ci si comporterà nella prossima missione.

Si vede che hai giocato pochissimo con Silvia/Khaleesi :asd: Avresti evitato di perdere tempo in teorie e contro-teorie, con lei non esistono regole e/o schemi che tengano :asd: Chiedi al Drugo :asd:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Agzaroth » 27 apr 2016, 16:27

Darrell_Standing ha scritto:non è un problema di capire o no l'argomentazione (non è nemmeno elegante dire che uno "non capisce", ma d'altronde è prassi diffusa), per quel che mi riguarda è un ricondurre sotto elementi di controllo forzato un gioco che per sua natura secondo me dovrebbe basarsi su altre doti (intellettive!).

non ho detto che non la capisci, ho detto che non la vuoi nemmeno ascoltare.

Peraltro io invece non capisco perchè io dovrei accettare passivamente il vostro modo di giocare mentre voi confutate il fatto che si possano fare deduzioni basate su logica e buonsenso...mah.

Immagine

Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Messaggioda sava73 » 27 apr 2016, 16:54

lungi da me farti accettare "il mio modo" ;)
Semplicemente a me piace giocare così.

Lungi da me anche impedirti di disquisire con chi vorrà della logica all'interno di TR. ;)
Preferisco (in questo specifico gioco) anteporre l'improvvisazione alla pianificazione.

Che poi io abbia pure provato a giocare a TR alla "Spezzina" è tutto dire di quanto io invece tenga conto di quanto racconti :asd:
E, no, non mi è piaciuto.
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Messaggioda Agzaroth » 27 apr 2016, 17:05

sava73 ha scritto:lungi da me farti accettare "il mio modo" ;)

Lungi da me anche impedirti di disquisire con chi vorrà della logica all'interno di TR. ;)
Preferisco (in questo specifico gioco) anteporre l'improvvisazione alla pianificazione.

Che poi io abbia pure provato a giocare a TR alla "Spezzina" è tutto dire di quanto io invece tenga conto di quanto racconti :asd:
E, no, non mi è piaciuto.

veramente è all'americana ;)
https://www.boardgamegeek.com/filepage/ ... guide-v-10
ma va bene lo stesso...
Piccola nota: non si antepone la pianificazione(?) all'improvvisazione, si mettono sullo stesso piano logica e intuito, deduzione e improvvisazione.

Immagine

Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Messaggioda MassyET » 27 apr 2016, 17:40

sava73 ha scritto:lungi da me farti accettare "il mio modo" ;)

Ti prego, quando possibile fagli fare, ad Agz, una partita con Silvia!!!!!!!

digitato dal mio smartphone
Offline MassyET
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Io faccio il Venerdi GdT!

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi