THOR - Il Mitico -

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Messaggioda Cyrano » 7 mag 2011, 19:41

Raistlin ha scritto:
Cyrano ha scritto:Se vuoi un "supereroe" non commerciale guardati "Kyashan", un piccolo capolavoro di espressionismo.

L'ho visto ma non saprei giudicarlo.. l'estetica tipica giapponese è ai massimi termini, ma l'ho trovato un po' pesante e ridondante. Dovrei riguardarlo, sinceramente.

Piuttosto due film che mi sono venuti in mente e che salverei sui supereroi sono V per Vendetta e The Watchmen, che non mi sono dispiaciuti.

L'estetica è ripresa dal film "metropolis" che è ninetepopodimento che... Tedesco Deutsch :D

Un capolavoro di Fritz Lang.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Collezione: Cyrano
Goblons: 10.00

Messaggioda Izraphael » 8 mag 2011, 0:20

Cyrano ha scritto:
Raistlin ha scritto:
Cyrano ha scritto:Se vuoi un "supereroe" non commerciale guardati "Kyashan", un piccolo capolavoro di espressionismo.

L'ho visto ma non saprei giudicarlo.. l'estetica tipica giapponese è ai massimi termini, ma l'ho trovato un po' pesante e ridondante. Dovrei riguardarlo, sinceramente.

Piuttosto due film che mi sono venuti in mente e che salverei sui supereroi sono V per Vendetta e The Watchmen, che non mi sono dispiaciuti.

L'estetica è ripresa dal film "metropolis" che è ninetepopodimento che... Tedesco Deutsch :D

Un capolavoro di Fritz Lang.

Semmai alcune atmosfere.
Così sembra che Kyashan riprenda i canoni del cinema espressionista :)
Per carità, a me è piaciuto molto, soprattutto nell'alternanza fra momenti lenti e riflessivi, decisamente molto "orientali", e le (poche) scene d'azione ipercinetiche e serratissime...
Mi sono piaciuti abbastanza anche V per Vendetta e Watchmen (di più il secondo, il primo si discostava un po' troppo dall'opera originaria laddove il secondo è più un "restyle").

--

Comunque, ho visto Thor stasera. Niente male, ci siamo divertiti, qualche risata, qualche tocco di regia da "occhio accademico" (che a me fa sempre piacere) come l'entrata in scena di Loki dopo che Thor ha rovesciato il tavolo...
Insomma, meglio di molti altri film supereroistici :)
Marco Valtriani
Lead Designer
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Offline Izraphael
Onnisciente
Onnisciente

Top Reviewer
Game Inventor

Collezione: Izraphael
Goblons: 1,040.00

Messaggioda Cyrano » 9 mag 2011, 8:12

Beh dai Kyashan alle prese con l'orologio mi pareva una citazione palese altro che "alcune atmosfere" ;)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Collezione: Cyrano
Goblons: 10.00

Messaggioda Izraphael » 9 mag 2011, 9:24

Cyrano ha scritto:Beh dai Kyashan alle prese con l'orologio mi pareva una citazione palese altro che "alcune atmosfere" ;)

Converrai con me, però, che dire che "Kyashan alle prese con l'orologio è una palese citazione di Metropolis" è diverso da "l'estetica di Kyashan è ripresa da Metropolis".
Comunque ormai siamo OT, se vuoi continuiamo il discorso altrove :)
Marco Valtriani
Lead Designer
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Offline Izraphael
Onnisciente
Onnisciente

Top Reviewer
Game Inventor

Collezione: Izraphael
Goblons: 1,040.00

Messaggioda Raistlin » 10 ott 2011, 2:30

Alla fine è capitato di vederlo. Che dire.. filmetto come al solito per il filone supereroi. I soliti cliché: palestrati, depilati, tamarri, frasi fatte, frasi inutili, ridicolaggini, americanate... col sorrisone simpatico però, almeno Thor. Poi non so se se la rida così tanto anche nel fumetto, ma nel film era sempre sorridente, quasi sulla soglia dell'ebetaggine. E pensare che la faccia da vichingone forse ce l'avrebbe anche in fondo. Quantomeno simpatico, dai.
Trama inesistente, di una banalità sorprendente. Soliti effetti speciali su cui preferisco non esprimermi.
Mi ha lasciato il nulla, ma in definitiva un po' migliore di molti altri comunque. Gli X-Men (solo il primo e in parte il secondo, ci tengo a precisarlo) continuano a tenere il podio-dei-poveri, per me - probabilmente solo per la regia un po' migliore.

Vedremo cosa succederà nel film che vede tutti i Vendicatori protagonisti insieme... non oso immaginare...
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Collezione: Raistlin
Goblons: 40.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Precedente

Torna a Cinema & Tv