Through the Ages: Torneo online TdG - VINCITORE: PEPPE74!!!

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Messaggioda digio » 21 feb 2012, 17:39

Mi fanno un pò ridere le affermazioni di Richard. Io è Olmo ci siamo accordati... Il problema forse è che usiamo 2 pesi e 2 musure diverse. Per me era solo un gioco ( e detto tra noi utlimamente facevo anche fativa a portalo a termine, però un impegno è impegno ) ed in palio non c'era nenache nulla. Non mi verrebbe nenache mai in mente di accordarmi con un giocatore...la cosa mi fa solo ridere :lol:
Orsu! Non ho volgia di discutere, non servirebbe a niente. Le mie spiegazioni le hai avute. Secondo me hai esagerato ad offondare troppo il coltello con la minaccia del resign che incombe... e non ero neanche a conscenza del fatto che non si potesse fare il resign. Di fatti! un giocatore l'ha usato a mio sfavore in una partita del torneo. Mi è stato sulle balle anche a me eh! però poi ho capito che avevo esagerato io inducendolo ad uscire.

Per quanto mi riguarda non ho risentimenti con nessuno, hai fatto la tua partita e il risultato ti ha premiato.
Ti faccio le congratulazioni per le 3 belle e meritate vittorie.
Ciauz
[color=#f80]ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.[/color]
Offline digio
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: digio
Goblons: 0.00
Utente Bgg: digio

Messaggioda romendil » 21 feb 2012, 18:14

boooni! :grootknuffel:

digio ha scritto:poi ho capito che avevo esagerato io inducendolo ad uscire.
Ecco, questa è un'altra interpretazione che da quanto ho capito è più in linea con le idee originarie di Vlaada. Per quanto abbia consigliato nel torneo di non fare resign sotto guerra (per gli effetti che si sono chiaramente visti, seppur in pochissime partite), difficile confutare che anche questo espresso da Digio sia un modo lecito di pensare.

E poi, diciamocelo, Richard. Hai vinto la finalina, potevi anche evitare di stravincere! ;)
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Collezione: romendil
Goblons: 1,215.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda olmo » 21 feb 2012, 18:15

Ho provato senza successo a spiegare a Richard che io non ch'ho pensato nenahce lontanamente ad aiutare Digio (anche perchè era con lui che mi giocavo il secondo posto nella finalina, al limite!), non è stato nenanche uno scambio di favori visto che subito dopo quel patto scellerato lui mi ha subito attaccato, è stata una mia assoluta cappellata strategica, tra l'altro non inconsueta, come sa bene chi ha avuto la sventura di giocare con me.
La cosa che lascia l'amaro in bocca è l'insistenza di Richard con le sue accuse gratuite.

Mi piacerebbe riportare qui quello che ci siamo detti in chat, perché la spiegazione di Digio non mi sembrava un'ammissione come dice Richard, ma ho delle difficoltà logistiche al momento :-)

Per il resto gran bel torneo ( il primo della mia vita in assoluto ) grazie a tutti!
Offline olmo
Novizio
Novizio

Collezione: olmo

Messaggioda Richard » 21 feb 2012, 18:34

Eccola la frase di Digio:
capisco che ti possa scocciare perchè avresti guadagnato punti, ma per quale motivo li avrei dovuti dare a te piuttosto che ad Olmo?
Le mie possibilità di vittoria erano già poche e con la tua mossa me le hai azzerate. a quel punto perchè dovrei favorirti?

E' stata una scelta precisa, togliere punti a Richard, ed è stata una scelta dall'ultimo posto SICURO nel girone, senza alcuna possibilità di cambiare la propria posizione. Suvvia, non venitemi a parlare di regole e Fair Play, questa si chiama bastardata. Senza se e senza ma. :-?

Cio' non toglie che il torneo è stato bellissimo e son felice di aver giocato bene tutte le mie carte fino all'ultimo ;)

Tutti i GIOVEDI', birra&giochi a Roma Ovest: 

Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Collezione: Richard
Goblons: 120.00
Utente Bgg: Talenor

Messaggioda olmo » 21 feb 2012, 19:19

Richard ha scritto:Senza se e senza ma.

Ma. Faccio fatica ad accettare il non saper perdere, ma da chi vince... !?

digio: Secondo me stai dando una lettura sbagliata e...di parte.
capisco che ti possa scocciare perchè avresti guadagnato punti, ma per quale motivo li avrei dovuti dare a te piuttosto che ad Olmo?
Le mie possibilità di vittoria erano già poche e con la tua mossa me le hai azzerate. a quel punto perchè dovrei favorirti? Tra le regole, ed è ben chiaro, c'è APPOSITAMENTE la possibilità di ritirarsi. Questo permette di chi è particolarmente debole di usare "la ritirata" come minaccia per non essere attaccati. Esagerare contro un giocatore che ha già poche speranze di vincere è rischiosissimo, perchè il 90% dei casi si ritira (non ha nulla da perdere perchè arriverebbe ultimo cmq) e l'avversario, perde una carta, una fase poilitica e azioni miltiari.

Per quanto riguarda i 7 punti di Olmo, io non li avrei concessi nemmeno a lui. il problema è che ti puoi ritirare solo all'inizio della tua fase e se tu non mi avessi dichiarato guerra il turno prima, non mi sarei indebolito così tanto e mi sarei difeso bene contro Olmo ( grazie alla 3 carte difesa che avevo in mano).

Ricapitalando, quella che tu chiami zozzeria io la chiamo scelta di gioco (a mio parere ) sbagliata da parte tua. La vittoria te la stavi giocando contro Olmo, non contro di me.
Offline olmo
Novizio
Novizio

Collezione: olmo

Messaggioda Richard » 21 feb 2012, 20:40

olmo ha scritto:
Richard ha scritto:Senza se e senza ma.

Ma. Faccio fatica ad accettare il non saper perdere, ma da chi vince... !?

Ma guarda che qua il discorso non è vincere o perdere. E' farlo con onore o con le bastardate. Perchè mi duole ripeterlo, se la tua è stata una tafazzata al limite del concepibile (un totale nonsense autolesionista a vantaggio di Digio) la scelta di Digio è stata totalmente lucida e consapevole: far perdere punti a Richard. Cosa che avrebbe senso (ludicamente parlando) se ciò gli avesse portato un vantaggio, ma purtroppo non c'è neanche questa lettura: ha semplicemente scelto di cercare di far perdere uno specifico avversario unicamente per il gusto di farlo. Ti pare normale giocare per il gusto di far perdere qualcuno?
Se mi fossi accanito su di lui per puro sfizio avrei quasi capito, ma se gli ho dichiarato guerra 2 volte di seguito è semplicemente una questione di calcolo, a TtA se rimani indifeso mentre 2 avversari pompano l'esercito non ti devi meravigliare se vieni massacrato. E a maggior ragione non devi prenderla sul personale. :roll:

E' che questo finale m'ha lasciato l'amaro in bocca, non m'aspettavo una scorrettezza (che tra l'altro viola le regole del torneo) in una competizione che fino a questa finalina era stata così pulita.

Rinnovo i complimenti a Romendil per l'organizzazione e a Peppe per la vittoria pulitissima, grazie davvero!

Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Messaggioda digio » 22 feb 2012, 13:50

We! ma sei ancora lì ?!?
vedi ancora complotti in ogni angolo? speravo la notte ti avesse rasserenato. ;)

Cercherò di rispiegartelo in maniera tranquilla

Richard ha scritto:ha semplicemente scelto di cercare di far perdere uno specifico avversario unicamente per il gusto di farlo. Ti pare normale giocare per il gusto di far perdere qualcuno?

io non ho giocato per far perdere qualcuno, anzi, tutto l'opposto! ho cercato di non influenzare il risultato finale.

Cerciamo di ragionare...

Dichiarare guerra a quanlcuno è un atto contro un avversario ( a suo danno per un tuo di vantaggio). E' una bastardata? No. non è piacevole, ma fa parte delle regole, uno lo sa e cerca evitarlo aumentando la forza militare.

Fare il Resign quando ti accorgi che sei diventato il pungiball del gruppo ( recuperare è impossibile perchè gli attacchi incrociati ti tolgono risorse, popolazione, punti etc.. ). dicevamo fare il resign in questi casi è una bastardata? No, non è piacevele, ma fa parte delle regole. uno lo sa e cerca di evitarlo senza affondare troppo il coltello per finire definitivamente l'avversario. perchè ti assicuro che, se avrai modo di giocare con altre persone sulla piattaforma, il 99,9% dei casi la gente abbandona...e il brutto è che sei stato tu a costringerlo. E' già tanto che io abbia resistito l'ultimo turno :roll:

Ultimo aspetto. Perchè avrei dovuto rimanere in gioco e dare a te 30 punti in più? Se era Olmo a dichiararmi guerra avrei fatto ugale...ha avuto sfortuna che non ne aveva una in mano probabilmente. e in questo caso staremmo parlando di complotto contro di lui?
Qualsiasi cosa avessi fatto, avrebbe influenzato il risultato tra i 2; come ad esempio rubare una carta ad un avversario o giocare una carta evento che avrebbe dato molti più punti ad Olmo che a te, e così via. insomma, sarei stato comunque l'ago della bilancia...e perchè avrei dovuto farlo? Dopo il tuo ennesino attacco ho deciso di uscire dai giochi e farvela vedere tra voi visto che ve la stavate giocando alla pari.
mi sembra onesto. sessuna bastardata.

Con questo ho detto tutto, spero di essermi chiarito meglio.
[color=#f80]ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.[/color]
Offline digio
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Richard » 22 feb 2012, 14:24

Continuo a sentire rumore di unghie sugli specchi.

Se a 3 turni dal termine ti fanno una Holy War e GIA' in quel momento sei ULTIMO ASSICURATO, se vuoi ritirarti ti ritiri, non è che sacrifichi tutto l'esercito (dopo averlo incrementato) per concedere 3 miseri punti a chi ti ha attaccato e lasciare campo liberissimo al giocatore seguente, anche lui forte sul militare.
Il tuo ragionamento si ferma proprio qui, non c'entra nulla il secondo attacco perchè gia' al primo eri ultimo.

Col secondo attacco sei semplicemente andato in puzza:

Ovvero hai visto che perdevi e hai scelto di regalare punti ad Olmo e toglierli a Richard, che brutto e cattivo ti aveva dichiarato guerra nonostante Gandhi.
Kingmaking. Bastardata. Rosicata. Giusta Punizione. Chiamala come ti pare.
Per me è una zozzeria.

E comunque ribadisco, le regole del torneo vietavano il resign in caso di guerra in corso, quindi hai torto su tutti i fronti, morale e "legale". :roll:

Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Messaggioda digio » 22 feb 2012, 14:49

Kingmaking. Bastardata. Rosicata. Giusta Punizione. Chiamala come ti pare.
Per me è una zozzeria.

Azz...come vivi male. se giocavamo dei soldi chissà come reagivi?? 8-O devi essere un tipo che non si incazza mai...
va bene. a ' sto punto dieri che ci siamo detti tutto e che possiamo chiuderla quì. Se credi che io Olmo ci siamo alleati, abbiamo fatto Kingmaking meglio per te. Avvolara ancora di più la tua vittoria di 2 giocatori contro 1.
Io sono un puzzone e anche un pò bastardo. me ne farò una ragione, mi spiace un pò ma in fondo non ci conosciamo e quindi non perdo nulla ...e di litigare...non mi sembra il caso.
Offline digio
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Richard » 22 feb 2012, 14:57

digio ha scritto: di litigare...non mi sembra il caso.

Trovo un po' facile scegliere deliberatamente di danneggiare qualcuno in torneo e poi atteggiarsi a superiore appena gli si contesta il fatto.

Pero' su una cosa hai ragione, inutile continuare a discuterne che tanto il torneo è finito e grazie a dio dubito che ci ritroveremo sullo stesso "tavolo" per diverso tempo.

Ancora una volta, un grazie a Romendil per l'organizzazione, gran bel torneo :grin:

Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Messaggioda romendil » 23 feb 2012, 10:49

AAAAALTTTT!!! :police:

Ora interviene il Moderatore Romendil, non l'organizzatore del torneo.

Direi di finirla qui col botta e risposta. Ognuno ha il suo punto di vista, le sue ragioni che difende in maniera più o meno colorita ma tant'è. Se dovessi assegnare un Side Award lo darei di sicuro a voi per il primo "quasi-flame" nella sezione Giochi Online! 8-O :lol:

Ora agiorno i risultati e aspetto quelli dell'altra finalina
Immagine
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Ryvin » 27 feb 2012, 13:02

Riguardo i risultati dell'altra finalina, mi scuso innanzitutto con i miei avversari ma anche con te Romendil ma purtroppo devo bloccarmi e non portarle a termine adesso è un periodo che la sera ho pochissimo tempo inoltre non riesco ad accedere a Tta dal lavoro :roll: e quindi la possibilità di fare mosse si è ulteriormente ridotta... Sbrecco l'avevo già avvisato qualche settimana fa ora appena posso in giornata farò resign tanto siamo al 2 turno quindi non danneggerei nessuno credo.

Scusate ancora!

Complimenti di nuovo al vincitore ed all'organizzazione.
Offline Ryvin
Maestro
Maestro

Collezione: Ryvin

Messaggioda romendil » 27 feb 2012, 13:26

Ryvin ha scritto:Riguardo i risultati dell'altra finalina, mi scuso innanzitutto con i miei avversari ma anche con te Romendil ma purtroppo devo bloccarmi e non portarle a termine adesso è un periodo che la sera ho pochissimo tempo inoltre non riesco ad accedere a Tta dal lavoro :roll: e quindi la possibilità di fare mosse si è ulteriormente ridotta... Sbrecco l'avevo già avvisato qualche settimana fa ora appena posso in giornata farò resign tanto siamo al 2 turno quindi non danneggerei nessuno credo.

Scusate ancora!

Non credo sia un problema, le finaline non erano obbligatorie ma facoltative e spensierate! Grazie a te, alla prossima ;)
Immagine
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda romendil » 4 dic 2013, 14:45

Si parte col nuovo torneo! :blink_sm:

Ci sono molti posti per chi vuole provare a detronizzare Peppe! :grin:

Maggiori informazioni qui:
http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=71500
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Precedente

Torna a [GV] Giochi Online