Ticket to Ride 10th Anniversary Edition!

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Ticket to Ride 10th Anniversary Edition!

Messaggioda arkanskar » 1 giu 2014, 11:08

Ci ho giocato ieri in 5. Preferisco la versione Europa, ma ciò non toglie che la componentistica è eccelsa e vedere il tabellone pieno di trenini è una gioia per gli occhi :clap:
Offline arkanskar
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00

Messaggioda arkanskar » 6 giu 2014, 11:09

Il retro della carta bonus per il percorso più lungo assegna 15 punti bonus, ma non ho capito se per aver completato 5 biglietti destinazione o solo a chi ne completa di più. Qualcuno me lo può chiarire? Grazie :approva:
Offline arkanskar
Novizio
Novizio

Messaggioda blackholexan » 6 giu 2014, 11:15

arkanskar ha scritto:Il retro della carta bonus per il percorso più lungo assegna 15 punti bonus, ma non ho capito se per aver completato 5 biglietti destinazione o solo a chi ne completa di più. Qualcuno me lo può chiarire? Grazie :approva:

Globetrotter da 15 punti a chi completa più tratte (in caso di parità a tutti i giocatori con lo stesso numero).

Nella versione USA originale: 10 punti a chi fa la più lunga e il primo tie-breaker in caso di pari punti a fine partita è: chi ha completato più tratte
Nella versione Europa: 10 punti a chi fa la più lunga e il primo tie-breaker in caso di pari punti a fine partita è: chi ha completato più tratte
Nella versione USA 1910: 15 punti a chi ha completato più tratte e il primo tie-breaker in caso di pari punti a fine partita è: chi ha la più lunga scia ininterrotta di trenini

Nella versione Anniversary, puoi scegliere quale bonus utilizzare (almeno a rigor di logica).
Ultima modifica di blackholexan il 6 giu 2014, 13:02, modificato 2 volte in totale.
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda arkanskar » 6 giu 2014, 12:22

Grazie, gentilissimo, e già che ci sono: come ti comporti con le varie destinazioni 1910 ecc.. Io non ho fatto altro che usare tutto insieme in un grande mappazzone, ma non credo sia una scelta corretta visto che mi sono capitate 3 tratte lunghe incompatibili :hmm: .
Offline arkanskar
Novizio
Novizio

Messaggioda blackholexan » 6 giu 2014, 12:53

arkanskar ha scritto:Grazie, gentilissimo, e già che ci sono: come ti comporti con le varie destinazioni 1910 ecc.. Io non ho fatto altro che usare tutto insieme in un grande mappazzone, ma non credo sia una scelta corretta visto che mi sono capitate 3 tratte lunghe incompatibili :hmm: .

Consulta qui il regolamento dell'espansione USA 1910: http://cdn1.daysofwonder.com/tickettori ... _rules.pdf (ci sono 3 varianti)

Purtroppo la DoW ha cannato alla grande con il regolamento della Anniversary
Ultima modifica di blackholexan il 6 giu 2014, 13:02, modificato 1 volta in totale.
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda sava73 » 6 giu 2014, 12:57

blackholexan ha scritto:Purtroppo la DoW ha cannato alla grande con il regolamento della Anniversary

spiega meglio...
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Goblons: 9,925,241,429.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda blackholexan » 6 giu 2014, 13:01

sava73 ha scritto:
blackholexan ha scritto:Purtroppo la DoW ha cannato alla grande con il regolamento della Anniversary

spiega meglio...

Leggi nella discussione apposita:

viewtopic.php?f=9&t=76218
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda kadaj » 6 giu 2014, 14:28

blackholexan ha scritto:
sava73 ha scritto:

spiega meglio...

Leggi nella discussione apposita:

viewtopic.php?f=9&t=76218

Ma quindi anche il gioco tradotto ha queste "dimenticanze"?
Aggiornamento del 18/01/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda arkady72 » 6 giu 2014, 14:33

Ma che amarezza, 80 euro per un regolamento incompleto, mah!
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72

Messaggioda GabrielGeek » 6 giu 2014, 14:39

Il regolamento in italiano dell'espansione consiste in un un mini foglietto fronte retro scaricabile dal sito della DoW. Concordo che sia una dimenticanza assurda, visto il pregio di questa edizione, ma non ne farei una tragedia...
Offline GabrielGeek
Veterano
Veterano

Top Uploader

Goblons: 440.00
Utente Bgg: gabrielgeek

Messaggioda sava73 » 6 giu 2014, 15:00

GabrielGeek ha scritto:Il regolamento in italiano dell'espansione consiste in un un mini foglietto fronte retro scaricabile dal sito della DoW. Concordo che sia una dimenticanza assurda, visto il pregio di questa edizione, ma non ne farei una tragedia...

quindi "esiste"?!
Nonnella scatola, ma c'è.
Per me sta bene pure così :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Goblons: 9,925,241,429.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Sprunx » 6 giu 2014, 15:02

Penso che lo scopo di Days of Wonder fosse semplicemente quello di offrire più biglietti destinazione (se non sbaglio sono più del doppio rispetto al gioco normale), in pratica come giocare alla versione "Mega Games" (o come cavolo si chiama) dell'espansione. E per farlo non serve nessuna regola aggiuntiva, si mescolano tutte le carte indistintamente e via...

Poi certo, che potessero aggiungerci a sto punto anche tutte le altre regolette trova ovviamente d'accordo anche me :sisi:

arkanskar ha scritto:ma non credo sia una scelta corretta visto che mi sono capitate 3 tratte lunghe incompatibili :hmm: .

Forse mi sfugge qualcosa, che intendi per "incompatibili"?
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx

Messaggioda blackholexan » 6 giu 2014, 16:08

GabrielGeek ha scritto:Il regolamento in italiano dell'espansione consiste in un un mini foglietto fronte retro scaricabile dal sito della DoW. Concordo che sia una dimenticanza assurda, visto il pregio di questa edizione, ma non ne farei una tragedia...

Non ne sto facendo una tragedia.
Sto facendo un favore a riportare le regole del gioco qui.
...come far passare la voglia di dare una mano :snob:

Sprunx ha scritto:Penso che lo scopo di Days of Wonder fosse semplicemente quello di offrire più biglietti destinazione (se non sbaglio sono più del doppio rispetto al gioco normale), in pratica come giocare alla versione "Mega Games" (o come cavolo si chiama) dell'espansione. E per farlo non serve nessuna regola aggiuntiva, si mescolano tutte le carte indistintamente e via...

Non proprio. :piange:
Usando le regole indicate con tutte le carte il gioco può dare esiti nefasti a chi è sfortunato.

E non c'è neanche riferimento alla carta bonus (doppia faccia) :pippotto:

Le riporto qui, Sprunx potrest metterla in testa discussione o come nota sul sito.
La Asterion farebbe un gran servizio che DoW non ha fatto. :snob:

Di seguito le regole complete del gioco, spero sia utile.

Partita normale
Gioca secondo le regole standard (ossia quelle indicate nel regolamento), utilizzando solo i nuovi biglietti con il logo Classic sul valore della tratta (e banda rossa in basso).
Usare la carta bonus "Percorso più lungo" (10 punti).

Variante 1910
Gioca secondo le regole standard, utilizzando solo i biglietti con il logo 1910 sul valore della tratta (e banda verde in basso).
Sostituire la carta Bonus per il percorso più lungo con la Carta bonus Globetrotter (15 punti, a chi ha Più Tratte Complete).

Variante Big Cities
Utilizzare tutti i biglietti che dispongono di almeno una grande città (Scritta Big Cities sullo sfondo e scritta rossa della tratta).
Ci sono 35 di questi biglietti: 15 dalla serie Classic originale e 20 tra 1910 e Mistery Train.
All'inizio della partita, mescolare i biglietti Big Cities e darne 4 ad ogni giocatore; ognuno deve tenerne almeno 2.
Durante la partita, ogni volta che si sceglie di pescare nuovi biglietti, pescare 4 e tenerne minimo 1.
I biglietti scartati vanno sempre di nuovo in fondo al mazzo dei biglietti.

Variante Mega (quella che doveva essere probabilmente la versione voluta per la versione Anniversario)
Entrambe le carte bonus sono in gioco (attenzione: fisicamente è una carta sola a doppia faccia).
Mescolate tutti i 69 biglietti.
Date 5 biglietti ad ogni giocatore all'inizio del gioco: obbligatorio tenerne minimo 3.
Durante la partita, ogni volta che si sceglie di pescare nuovi biglietti, pescare 4 e tenerne minimo 1.
I biglietti scartati vanno sempre di nuovo in fondo al mazzo dei biglietti.
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda arkanskar » 6 giu 2014, 19:26

Sprunx ha scritto:Penso che lo scopo di Days of Wonder fosse semplicemente quello di offrire più biglietti destinazione (se non sbaglio sono più del doppio rispetto al gioco normale), in pratica come giocare alla versione "Mega Games" (o come cavolo si chiama) dell'espansione. E per farlo non serve nessuna regola aggiuntiva, si mescolano tutte le carte indistintamente e via...

Poi certo, che potessero aggiungerci a sto punto anche tutte le altre regolette trova ovviamente d'accordo anche me :sisi:

arkanskar ha scritto:ma non credo sia una scelta corretta visto che mi sono capitate 3 tratte lunghe incompatibili :hmm: .

Forse mi sfugge qualcosa, che intendi per "incompatibili"?

Esattamente quanto espresso da blackholexan: sono stato sfortunato e ho pescato 3 tratte da venti e più punti con quasi nulla in comune; ne ho scartata una, ma mi è stato impossibile completare entrambe le rimanenti. Nulla di grave eh, mi rifaccio alla prossima :approva:

Da qui anche il mio maggiore apprezzamento per la versione Europa, con una o due stazioni avrei potuto rimediare :muro: .
Offline arkanskar
Novizio
Novizio

Messaggioda morris » 6 giu 2014, 19:43

anche io avevo notato quando ho letto il regolamento e nessun riferimento dell'espansioni e come usarle ci sono rimasto un po male con tutta sincerità, l'ho usate come un unico mazzo e scelto a caso il bonus :grin: ora noto che ci sono particolari regolamenti li leggero e li userò in futuro :grin: cmq la versione è maglifica ora a prescindere il regolamento vedere i trenini in questa edizione è tutta un altra storia poi quale versione preferisco è un 'altra cosa, e poi chi me lo vieta giocare a marklin o altre versione con i trenini dell'edizione anniversario??? :fly:
Offline morris
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: momamo
Board Game Arena: Morris
Facebook: Morris Montenero

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Asmodee Italia