Time of soccer

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Time of soccer

Messaggioda Insane » 20 dic 2014, 14:45

Stavo curiosando su BGG e sono incappato in questo gioco.http://boardgamegeek.com/boardgame/166317/time-soccer

Nessuno ne sa nulla? Sto leggendo il regolamento (un po' in inglese e un po' in spagnolo per via di qualche errorino sulla prima lingua citata).

Pareri?
Offline Insane
Veterano
Veterano

Collezione: Insane
Goblons: 10.00

Re: Time of soccer

Messaggioda Insane » 21 dic 2014, 15:32

Mi pare di capire che non lo conosce nessuno....
Offline Insane
Veterano
Veterano

Messaggioda LupoSolitario » 21 dic 2014, 17:38

Ma si trova in vendita?
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Collezione: LupoSolitario
Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario

Messaggioda Insane » 21 dic 2014, 17:42

Questo non l'ho ancora capito.
Ho letto le regole ma quelle su bgg sono evidentemente di una versione beta del gioco e non quella che è stata stampata. Però per quello che ho visto pare piacevole
Offline Insane
Veterano
Veterano

Messaggioda SWANEE » 22 dic 2014, 12:22

Penso che lo comprerò perché faccio la collezione di giochi a tema calcio, ma ti dico che grafica a parte , non è che mi ha colpito granché...
L'unica cosa carina è il sistema di punti sul board con il collegamento tra i simboli dei giocatori, ma in pratica basta mettere ognuno nel suo ruolo, per ottenere il massimo punteggio possibile dai tuoi giocatori. La stessa risoluzione delle partite non è proprio il massimo. Anche muovere la macchina per comprare giocatori e staff vario è troppo legato alla fortuna. Comunque staremo a vedere!
L'importante non è vincere ma sapere quello che sta facendo il tuo nemico!
Offline SWANEE
Veterano
Veterano

Collezione: SWANEE
Goblons: 0.00

Messaggioda Insane » 22 dic 2014, 12:33

La cosa che più mi lascia perplesso è proprio la macchina. Però il numero limitato di azioni e giocatori acquistabili sommato alle posizioni random della squadra iniziale mi fa pensare bene. Spero solo che sia stato testato un bel po'.

Appena avrò tempo contatterò l'ideatore per chiedere se spedisce in italia
Offline Insane
Veterano
Veterano

Messaggioda LordBalod » 22 dic 2014, 13:23

Mi sa che Hat-Trick resti ancora superiore
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: LordBalod

Messaggioda Insane » 27 dic 2014, 18:30

Ho appena effettuato l'ordine.
Appena mi arriva vi farò sapere
Offline Insane
Veterano
Veterano

Messaggioda SWANEE » 29 dic 2014, 13:00

Si può già ordinare? Posso chiederti dove e quando lo hai pagato (SS comprese)?
Offline SWANEE
Veterano
Veterano

Messaggioda Insane » 29 dic 2014, 13:25

http://boardgamegeek.com/thread/1289545/list-shops-where-game-available-sale qui trovi l'elenco di chi vende il gioco.

io li ho spulciati tutti e l'unico che pare spedire fuori da Spagna e Portogallo è atlanticajuegos.

io l'ho ordinato il 27 a 52,50€ totali.

Non mi è ancora arrivata nessuna info sulla spedizione.
Offline Insane
Veterano
Veterano

Messaggioda spada » 29 dic 2014, 14:07

SWANEE ha scritto:Penso che lo comprerò perché faccio la collezione di giochi a tema calcio, ma ti dico che grafica a parte , non è che mi ha colpito granché...
L'unica cosa carina è il sistema di punti sul board con il collegamento tra i simboli dei giocatori, ma in pratica basta mettere ognuno nel suo ruolo, per ottenere il massimo punteggio possibile dai tuoi giocatori. La stessa risoluzione delle partite non è proprio il massimo. Anche muovere la macchina per comprare giocatori e staff vario è troppo legato alla fortuna. Comunque staremo a vedere!
...

visto che li collezioni tutti ... mi daresti un consiglio su uno veramente valido o in scatola o di carte? (non subbuteo che lo avevo e non hystory coach che lo ho) in italiano o non dipendente da lingua (ovviamente in questo caso che trovo la traduzione in italiano) grazie
Offline spada
Goblin
Goblin

Collezione: spada

Messaggioda carapippino » 30 dic 2014, 13:10

io ho ancora da qualche parte italia 90 e so anche dell'esistenza di "questo gioco del ca..lcio"
Offline carapippino
Novizio
Novizio

Collezione: carapippino
Goblons: 30.00
Utente Bgg: carapippino

Messaggioda SWANEE » 30 dic 2014, 16:52

Dipende da cosa significa per te, valido!! Sono tutti influenzati dal dado! I giocatori non sono merci da trasformare e poi spedire per fare punti vittoria!! Ti devi accontentare di comprare giocatori (spesso in stile monopoli) e manipolare le probabilità di vittoria date dai dadi.... di più non c'è.... Poi in italiano è ancora peggio. Comunque come manageriale prova Footy Manager. Per simulare interi campionati di calcio prova World Cup Game.... (non devi per forza comprarlo come ho fatto io, ma basta fare un pò di carte e fare le plance delle giornate).
Offline SWANEE
Veterano
Veterano

Messaggioda spada » 5 gen 2015, 10:27

SWANEE ha scritto:Dipende da cosa significa per te, valido!! Sono tutti influenzati dal dado! I giocatori non sono merci da trasformare e poi spedire per fare punti vittoria!! Ti devi accontentare di comprare giocatori (spesso in stile monopoli) e manipolare le probabilità di vittoria date dai dadi.... di più non c'è.... Poi in italiano è ancora peggio. Comunque come manageriale prova Footy Manager. Per simulare interi campionati di calcio prova World Cup Game.... (non devi per forza comprarlo come ho fatto io, ma basta fare un pò di carte e fare le plance delle giornate).
....

per me e valido e in base alla gente che piu di rado ormai gioco (almeno in sto periodo)... significa un gioco con poche regole... chiare... semplice... e che diverta.... esempio di giochi: the resistance.... bang... dominion... ecc... (non centrano nulla col calcio ma e' per intenderci... anche lo stesso hystory coach diverte pero' penso che per dare il meglio devi essere almeno in 6 3-vs 3 compreso di allenatore... poi magari se c' e' anche un arbitro meglio)
Offline spada
Goblin
Goblin

Collezione: spada

Messaggioda SWANEE » 5 gen 2015, 15:34

Il monopoli non è un gioco propriamente divertente, quindi penso che non ti divertirà nessuno di quelli che conosco. Anche perchè io sono più per la simulazione (per intenderci Histeri Coach non lo considero neanche come un gioco sportivo!)....
Offline SWANEE
Veterano
Veterano

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari