[Giochistarter] Tiny Epic Defenders versione italiana

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [Giochistarter] Tiny Epic Defenders versione italiana

Messaggioda caci2000 » 27 lug 2015, 20:57

martinale18 ha scritto:
caci2000 ha scritto:La salute del eroe attaccante va a 1 quindi colpisce solo chi lo attacca.

traico7 ha scritto:Confermo quanto detto da caci.. Quello mi è sembrato uno dei mostri più facili.. È sufficiente un giocatore che stia sulle rovine x batterlo.. Almeno.. Con noi è stato così.. Livello 2..

Come faccio a lasciare un eroe sulle rovine a ...rovinare il mostro epico...e mandare gli altri in giro in altre locazioni se gioco con un eroe solo?
Ovvio che colpisce solo chi attacca.....giocando solo con un eroe colpirà sempre lo stesso.
Grazie

Giocando in solitaria con un solo eroe può bastare un giro del mazzo turni per ucciderlo.. hai 3 azioni tue 4 +4 dalle carte coalizione. Gli altri epici sono ancora più forti basta che pensi a quello che ogni colpo ti fa 1 ferita o quello che ogni giro del mazzo si cura completamente.
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Collezione: caci2000
Goblons: 0.00

Messaggioda traico7 » 28 lug 2015, 0:02

martinale18 ha scritto:
caci2000 ha scritto:La salute del eroe attaccante va a 1 quindi colpisce solo chi lo attacca.

traico7 ha scritto:Confermo quanto detto da caci.. Quello mi è sembrato uno dei mostri più facili.. È sufficiente un giocatore che stia sulle rovine x batterlo.. Almeno.. Con noi è stato così.. Livello 2..

Come faccio a lasciare un eroe sulle rovine a ...rovinare il mostro epico...e mandare gli altri in giro in altre locazioni se gioco con un eroe solo?
Ovvio che colpisce solo chi attacca.....giocando solo con un eroe colpirà sempre lo stesso.
Grazie

Beh certo.. Noi avevamo fatto così in una partita a 2 giocatori...
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan
Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Messaggioda martinale18 » 28 lug 2015, 1:31

Adesso è più chiaro.
Grazie

Sent from my Lumia 610 using Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Saggio
Saggio

Collezione: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda martinale18 » 30 lug 2015, 12:36

Per chiudere il cerchio,
quando un mostro epico entra in gioco e si pone su una locazione, a seconda del simbolo, aumenta anche anche il livello di 1 il pericolo della stessa?
Grazie
Offline martinale18
Saggio
Saggio

Messaggioda ofx » 30 lug 2015, 16:45

martinale18 ha scritto:Per chiudere il cerchio,
quando un mostro epico entra in gioco e si pone su una locazione, a seconda del simbolo, aumenta anche anche il livello di 1 il pericolo della stessa?
Grazie

No... Almeno finora ho giocato così!
Domanda un nemico fa salire di 1 il livello di pericolo, un mostro sempre di 1 ma ha in più l'effetto speciale (così ho giocato), oppure di 2 o 3 come la sua energia?
Offline ofx
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: ofx
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda traico7 » 30 lug 2015, 17:22

Grazie

Nel regolamento non è specificato quindi direi di no..
ofx ha scritto:
Grazie

No... Almeno finora ho giocato così!
Domanda un nemico fa salire di 1 il livello di pericolo, un mostro sempre di 1 ma ha in più l'effetto speciale (così ho giocato), oppure di 2 o 3 come la sua energia?

Sempre 1 altrimenti è un ecatombe!
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan
Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Messaggioda martinale18 » 30 lug 2015, 18:41

Prima vittoria, il gioco ripeto non è per nulla facile e direi anche a fortune alterne. Vittoria con due eroi, il redivivo ed il nano, non mi ricordo bene. Come avevo già letto da qualche parte, bisogna ricordarsi i simboli dei mostri, sconfiggerli successivamente, acquisire artefatti, non essere troppo lontani dalla capitale per tornarci......ti pare facile?

Sent from my Lumia 610 using Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Saggio
Saggio

Messaggioda Sveltolampo » 31 lug 2015, 9:57

io in solitario con 1 eroe non ho mai vinto :pippotto:

ieri mi sono "rotto" e ho preso due eroi e ho vinto :clap:

bello semplice e veloce, adatto per un fine serata...però se perdi rosichi e non dormi :snob:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Sveltolampo
Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda ofx » 31 lug 2015, 11:06

Sveltolampo ha scritto:io in solitario con 1 eroe non ho mai vinto :pippotto:

ieri mi sono "rotto" e ho preso due eroi e ho vinto :clap:

bello semplice e veloce, adatto per un fine serata...però se perdi rosichi e non dormi :snob:

Su 10 partite con 1 Eroe ne ho vinte 3... tutto dipende dall'eroe, il suo potere è fondamentale!
Proverò con due!
Offline ofx
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: ofx
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda lordkreoss » 31 lug 2015, 14:34

Dopo svariate sconfitte usando un solo eroe ho provato ad usarne 2 ed è più facile il gioco :snob:, ho un dubbio sull'abilità della Capitale usando il Guardiano:
- se esce una carta coalizione e lui è nella Capitale recupera i punti ferita persi e deve usare un azione o le può fare tutte l'altro Eroe?

Se non ho toppato Guardiano e Ranger a difficoltà media, grazie ad un paio di artefatti strafighi, hanno demolito L'Antico in un solo mazzo turni :rotfl:
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: lordkreoss
Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask

Messaggioda traico7 » 31 lug 2015, 14:42

lordkreoss ha scritto:Dopo svariate sconfitte usando un solo eroe ho provato ad usarne 2 ed è più facile il gioco :snob:, ho un dubbio sull'abilità della Capitale usando il Guardiano:
- se esce una carta coalizione e lui è nella Capitale recupera i punti ferita persi e deve usare un azione o le può fare tutte l'altro Eroe?

Se non ho toppato Guardiano e Ranger a difficoltà media, grazie ad un paio di artefatti strafighi, hanno demolito L'Antico in un solo mazzo turni :rotfl:

In un solo mazzo turni intendi che l'hai ucciso in un giro di mazzo subito dopo che si era rivelato?
O dici proprio il primissimo mazzo turni? Xkè è impossibile..
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda renberche » 31 lug 2015, 15:04

Si può usare l'azione di Soccorso in una regione distrutta?
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: renberche
Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA!

Messaggioda lordkreoss » 31 lug 2015, 15:18

Quando è comparso, ovvio che prima è impossibile :rotfl:. Ho avuto una pesca fortunata e grazie alla lancia del valore che fa 2 danni ad un mostro epico è stato più semplice :approva:. Ho pescato carta azione - nemico - coalizione - coalizione ed avendo una regione distrutta erano 4 azioni anziché 3, tutto molto più facile quando escono così le carte :clap:
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda lordkreoss » 31 lug 2015, 15:21

renberche ha scritto:Si può usare l'azione di Soccorso in una regione distrutta?

Da regolamento non c'è scritto che non puoi, però immagino che la sua abilità rimanga annullata o sbaglio?
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda renberche » 31 lug 2015, 15:24

lordkreoss ha scritto:
renberche ha scritto:Si può usare l'azione di Soccorso in una regione distrutta?

Da regolamento non c'è scritto che non puoi, però immagino che la sua abilità rimanga annullata o sbaglio?

Ho interpretato pure io così la questione, però questo mi ha fatto pensare che conviene far crepare subito il Deserto in modo tale da non avere penalità :ninja:
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: renberche
Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA!

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding