Tokaido Collector's Edition Kickstarter

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: Tokaido Collector's Edition Kickstarter

Messaggioda Sportacus » 7 mar 2014, 14:54

JackBurton ha scritto:Ero molto tentato (non lo posseggo) ma il prezzo (non comprendente le spese di spedizione) mi ha frenato: dite che è in linea con altri prodotti simili ma a me sembra sempre troppo.
Premetto che non ho grandi esperienze su acquisti kickstarter e collector's edition, quindi non fucilatemi subito... :piange:

Attenderò eventuali versioni Asterion o mi accontenterò della versione base...

Bhe, questa edizione comprende sia il gioco base che l'espansione Crossroads.
A comprarli spendi 40+19 = 59 Euro (ho arrotondato forse un euro in eccesso)
Poi se vuoi prendere le promo New Encounters e Eriku da BGG sono altri 7,5 Dollari
Poi ti danno 33 miniature, le monete in metallo con sacchetto, il cd, il pdf con le illustrazioni di Naiade.

Il tutto per circa 90 Euro spese di spedizione comprese per il livello Samurai.

E' caro spendere 90 eruro per un gioco in assoluto, non in rapporto a quanto di danno con questo KS.
IMHO
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda diafis » 7 mar 2014, 16:02

Ricordiamo tra le atre cose che le miniature saranno tutte dipinte!
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda JackBurton » 7 mar 2014, 16:19

Sportacus ha scritto:
JackBurton ha scritto:Ero molto tentato (non lo posseggo) ma il prezzo (non comprendente le spese di spedizione) mi ha frenato: dite che è in linea con altri prodotti simili ma a me sembra sempre troppo.
Premetto che non ho grandi esperienze su acquisti kickstarter e collector's edition, quindi non fucilatemi subito... :piange:

Attenderò eventuali versioni Asterion o mi accontenterò della versione base...

Bhe, questa edizione comprende sia il gioco base che l'espansione Crossroads.
A comprarli spendi 40+19 = 59 Euro (ho arrotondato forse un euro in eccesso)
Poi se vuoi prendere le promo New Encounters e Eriku da BGG sono altri 7,5 Dollari
Poi ti danno 33 miniature, le monete in metallo con sacchetto, il cd, il pdf con le illustrazioni di Naiade.

Il tutto per circa 90 Euro spese di spedizione comprese per il livello Samurai.

E' caro spendere 90 eruro per un gioco in assoluto, non in rapporto a quanto di danno con questo KS.
IMHO

Visto sotto questo punto di vista effettivamente non è tanto in valore assoluto...
Offline JackBurton
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00

Messaggioda Mod_XXII » 7 mar 2014, 23:48

Fino a quando sarei in tempo? :ninja:
Originality is highly overrated.
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda Aibindrye » 7 mar 2014, 23:57

Non ci credo..
Mi state facendo salire la scimmia anche per questo gioco (che mai avevo considerato di prendere) :muro: :muro: :muro:
Vendo: Inhabit the Earth, Tragedy Looper, Samara (KS), Swamped (KS), Entropy (KS)
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Specie Dominanti, Combat Commander Europe, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

Messaggioda Mod_XXII » 8 mar 2014, 0:09

Scusa ma ci hai giocato?
Originality is highly overrated.
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda Aibindrye » 8 mar 2014, 0:44

No, non mi aveva mai particolarmente ispirato.
Mi sa che dovrò provvedere su BGA ^^
Vendo: Inhabit the Earth, Tragedy Looper, Samara (KS), Swamped (KS), Entropy (KS)
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Specie Dominanti, Combat Commander Europe, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

Messaggioda Sportacus » 8 mar 2014, 12:50

Mod_XXII ha scritto:Fino a quando sarei in tempo? :ninja:

Mancano ancora 15 giorni alla chiusura della campagna.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda Sportacus » 8 mar 2014, 12:51

Aibindrye ha scritto:No, non mi aveva mai particolarmente ispirato.
Mi sa che dovrò provvedere su BGA ^^

Sicuramente è un gioco che va provato.
Non è nelle corde di tutti.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda ConAir » 10 mar 2014, 18:27

Confermo che non è un gioco che può piacere a tutti...ma è tuttavia unico nel suo genere!fa quasi categoria a sé... A me non ispirava granché ma poi provandolo da amici me ne sono innamorato e volendolo coprare credo che la limited a questo prezzo sia l'occasione perfetta :approva: :D
Offline ConAir
Novizio
Novizio

Utente Bgg: ConAir

Messaggioda LordYupa » 10 mar 2014, 21:07

ConAir ha scritto:Confermo che non è un gioco che può piacere a tutti...ma è tuttavia unico nel suo genere!fa quasi categoria a sé... A me non ispirava granché ma poi provandolo da amici me ne sono innamorato e volendolo coprare credo che la limited a questo prezzo sia l'occasione perfetta :approva: :D

idem... snobbato per tanto tempo. Provato per la prima volta agli Asterion Days a Zola... mi sono innamorato pure io. In quattro è un divertentissimo passatempo e le partite sono veloci anche se si perde e si vince per fortuna, molto difficile applicare una qualsiasi strategia. In due diventa ultra tattico e da hard-core game.. :)
La grafica minimalista è arte.
Già preso Crossroads ed Eriku in inglese ma solo per collezione... aspetto la versione ita per giocarci.
Twilight Struggle - Additional Developer e Map Editor (1° e 2° edizione) [GMT Games]
The Caucasus Campaign - Developer [GMT Games]
Ardennes 44' 2nd edition - Developer [GMT Games]
France 40' - Special Assistant [GMT Games]
Holland 44' - In Development [GMT Games]
Offline LordYupa
Veterano
Veterano

Goblons: 220.00

Messaggioda JackBurton » 11 mar 2014, 10:20

LordYupa ha scritto:
ConAir ha scritto:Confermo che non è un gioco che può piacere a tutti...ma è tuttavia unico nel suo genere!fa quasi categoria a sé... A me non ispirava granché ma poi provandolo da amici me ne sono innamorato e volendolo coprare credo che la limited a questo prezzo sia l'occasione perfetta :approva: :D

idem... snobbato per tanto tempo. Provato per la prima volta agli Asterion Days a Zola... mi sono innamorato pure io. In quattro è un divertentissimo passatempo e le partite sono veloci anche se si perde e si vince per fortuna, molto difficile applicare una qualsiasi strategia. In due diventa ultra tattico e da hard-core game.. :)
Già preso Crossroads ed Eriku in inglese ma solo per collezione... aspetto la versione ita per giocarci.

Non voglio andare fuori tema, ma parlare di "si perde e si vince per fortuna" mi sembra eccessivo in un gioco senza dadi o altri grossi fenomeni aleatori (a ben vedere è solo la posizionale iniziale).
Io lo trovo molto strategico, anche se di tipo differente dai classici giochi di posizionamento (in fondo spostarsi nel tracciato è un po' come posizionare per decidere l'azione).
Tornando in tema: mi state facendo venire voglia di comprarlo ragazzi!
Offline JackBurton
Veterano
Veterano

Messaggioda diafis » 11 mar 2014, 10:45

Sono pienamente d'accordo, è molto più strategico di quel che si pensi, soprattutto in due giocatori.
Certamente è semplice, va provato e può piacere o non piacere, ma che il gioco sia esclusivamente ad appannaggio della fortuna, questo no di certo.
Ce n'è molta con la pesca di carte (come d'altronde in tutti i giochi dove il motore sono le carte), ma non ci sono dadi ed ogni decisione sta proprio nelle mani del giocatore.
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda LordYupa » 11 mar 2014, 16:49

JackBurton ha scritto:
LordYupa ha scritto:

Non voglio andare fuori tema, ma parlare di "si perde e si vince per fortuna" mi sembra eccessivo in un gioco senza dadi o altri grossi fenomeni aleatori (a ben vedere è solo la posizionale iniziale).
Io lo trovo molto strategico, anche se di tipo differente dai classici giochi di posizionamento (in fondo spostarsi nel tracciato è un po' come posizionare per decidere l'azione).
Tornando in tema: mi state facendo venire voglia di comprarlo ragazzi!

Con più di due giocatori è molto complicato pianificare una strategia "globale".. puoi fare mosse giuste o sbagliate ma cercare di limitare le strategie di altri quattro giocatori è secondo me impossibile... discorso diverso in 2... sai quali sono le abilità dei personaggi e fare in modo con il "dummy" di avvantaggiartene.

rimanendo in topic.... spero che si riesca a raggiungere i 300k... però il pledge da 275k con le traduzioni del pdf mi sembra una boiata... discorso diverso se erano stampati fisicamente... qui sulla tana ci sono decine di goblin che la farebbero gratis e saprebbero impaginarla con inDesign.
Twilight Struggle - Additional Developer e Map Editor (1° e 2° edizione) [GMT Games]
The Caucasus Campaign - Developer [GMT Games]
Ardennes 44' 2nd edition - Developer [GMT Games]
France 40' - Special Assistant [GMT Games]
Holland 44' - In Development [GMT Games]
Offline LordYupa
Veterano
Veterano

Goblons: 220.00

Messaggioda Sportacus » 11 mar 2014, 19:22

Oggi giornata ricca di update.

L'ultimo, il 16, introduce tre nuovi stretch goal IMHO molto belli.

Per tutti ci saranno le basi colorate pe le miniature (si mettono sotto le miniature per distinguire di chi sono ed un tabellone più grande (e una scatola più grande quindi)
Per i soli Samurai ci sarà una nuovissima espansione con dozzine di nuove carte: Matsuri che ha a che fare con le feste giapponesi e che cambierà il modo in cui le varie sezioni del tabellone verranno giocate.

Ah, nei precedenti update ci stanno il sondaggio poer scegliere la copertina del gioco e viene mostrata una miniatura scolpita e non renderizzata e basta.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Crowdfunding