[Ys]

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

[Ys]

Messaggioda Kivan » 5 mag 2016, 10:24

Ciao,

qualcuno mi può dare per piacere qualche parere su questo gioco? in cosa consiste?

Grazie
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Iniziato
Iniziato

Collezione: Kivan
Goblons: 0.00

Re: [Ys]

Messaggioda IGiullari » 5 mag 2016, 10:47

Gioco carino, molto snobbato.

Ogni giocatore ha dei piruli numerati da 0 a 4, ogni turno ne piazza uno coperto e uno scoperto in una delle aree del tabellone o nel mercato.
Il tabellone è diviso in 4 spicchi e ogni spicchio in 3 zone.
Chi avrà la somma più alta nello spicchio prenderà per primo le gemme in quella sezione. Inoltre chi ha la somma più alta in ciascuna delle 3zone prene un ulteriore bonus.

Nel mercato le somme dei piruli influenzano il valore dei 4 tipi di gemme per il fine partita.

Molto carino
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Kivan » 5 mag 2016, 13:01

ok, grazie. Sì, in effetti non sembra male.
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Iniziato
Iniziato

Messaggioda IGiullari » 5 mag 2016, 14:41

Sui siti francesi lo si trova a 5 euro. Ottimo prezzo.
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Kivan » 5 mag 2016, 15:32

IGiullari ha scritto:Sui siti francesi lo si trova a 5 euro. Ottimo prezzo.

grazie, ma quali? su Phil e Ludibay non l'ho trovato
Offline Kivan
Iniziato
Iniziato

Messaggioda IGiullari » 5 mag 2016, 16:06

Era proprio su ludibay qualche mese fa.
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari