Torneo di boardgames online tra goblin

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Messaggioda buoneacque » 15 nov 2005, 23:57

allora, intanto, bisognerebbe fare una lista dei goblins iscritti su brettispielwelt, e con il nick che usano.

chiedo ai moderatori:
è possibile aprire un post "chiuso" dove i bravi goblins iscritti a BSW mandano all'autore del post il proprio nick(via MP)? e questo lo aggiorna di volta in volta. ovviamente dentro al post ci sarà un breve messaggio chiarificatore e la lista dei nick aggiornata
Immagine
Offline buoneacque
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Collezione: buoneacque
Goblons: 100.00

Messaggioda buoneacque » 18 nov 2005, 15:16

A che punto siamo? Spero non a un punto morto.
Immagine
Offline buoneacque
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Messaggioda buoneacque » 21 nov 2005, 0:14

Sarò ossessionante :evil: : che se fa? :?:
Immagine
Offline buoneacque
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Messaggioda marianotut » 22 nov 2005, 13:48

anche a me piace l'idea.

siete ancora convinti di farla?!
Me fa aria di bocca di dietro più meglio che tua!
www.ogame.it
www.travian.it
www.apple.com
Offline marianotut
Iniziato
Iniziato

Collezione: marianotut
Goblons: 20.00

Messaggioda buoneacque » 22 nov 2005, 14:04

SI! dobbiamo solo iniziare a organizzarci :-?

insomma, il più deve essere ancora fatto
Immagine
Offline buoneacque
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Messaggioda Psyduck » 22 nov 2005, 22:52

Per quel che mi riguarda, l'idea non l'ho abbandonata, solo che forse la potevo lanciare in un momento in cui avessi avuto più tempo a disposizione. Direi che per una prova non occorre molto, si sceglie un gioco, si lancia la proposta, e si attendono le adesioni. La raccolta di queste e la composizione dei "tavoli" se volete la posso anche fare io.
Come dicevo, secondo me una cosa è fondamentale: nessuna fretta. Le partite si tengono quando si può, i componenti di un tavolo si accordano tra loro e giocano quando ne hanno la possibilità.
Fate qualche proposta di gioco conosciuto da tutti per iniziare la cosa e vedere come va. Mentre questo torneo parte, se ne può preparare un secondo, anche con un gioco non conosciuto da tutti, chi dà la propria adesione può anche lasciare un post nel caso avesse bisogno di imparare il gioco o, per contro, se fosse disponibile a insegnarlo. Così, mentre il primo torneo finisce i partecipanti al secondo sarebbero pronti ad affrontarlo, e via di seguito.
Sarebbe anche utile preparare una lista con i giochi disponibili in rete e l'indicazione dei siti relativi, mi sembra che qualcuno (MadeR?) ne avesse già postata una.
Infine, una informazione per me: chi mi spiega cosa si intende per giochi by mail? Se ne era parlato conseguentemente alla linea 56k di Linx.
Existence well what does it matter?
I exist on the best terms I can
The past is now part of my future
The present is well out of hand
Offline Psyduck
Novizio
Novizio

Collezione: Psyduck
Goblons: 30.00

Messaggioda marianotut » 23 nov 2005, 12:51

Per quel che mi riguarda, l'idea non l'ho abbandonata, solo che forse la potevo lanciare in un momento in cui avessi avuto più tempo a disposizione. Direi che per una prova non occorre molto, si sceglie un gioco, si lancia la proposta, e si attendono le adesioni. La raccolta di queste e la composizione dei "tavoli" se volete la posso anche fare io.
Come dicevo, secondo me una cosa è fondamentale: nessuna fretta. Le partite si tengono quando si può, i componenti di un tavolo si accordano tra loro e giocano quando ne hanno la possibilità.

:grin: :grin: :grin: grande!

Fate qualche proposta di gioco conosciuto da tutti per iniziare la cosa e vedere come va. Mentre questo torneo parte, se ne può preparare un secondo, anche con un gioco non conosciuto da tutti, chi dà la propria adesione può anche lasciare un post nel caso avesse bisogno di imparare il gioco o, per contro, se fosse disponibile a insegnarlo. Così, mentre il primo torneo finisce i partecipanti al secondo sarebbero pronti ad affrontarlo, e via di seguito.
io sono troppo niubbo come goblin per decidere :oops: :oops: :oops: :oops: va bene qualsiasi per me!

Infine, una informazione per me: chi mi spiega cosa si intende per giochi by mail? Se ne era parlato conseguentemente alla linea 56k di Linx.
sopra nel tred il sor rporrini ha già detto qualcosa, puoi provare a contattare lui!? :-? :-? :-?

[/quote]
www.ogame.it
www.travian.it
www.apple.com
Offline marianotut
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Ciaci » 23 nov 2005, 16:45

Allora (scusate se vi sembro nozionistico, ma faccio un riepilogo che vada bene per tutti):

Giochi online: sono giochi che vanno fatti in tempo reale, stando collegati a internet tutto il tempo della partita. PRO: una partita scorre via veloce, inizia e termina in breve tempo. CONTRO: tutti i partecipanti devono essere presenti alla stessa ora dello stesso giorno per giocare, è difficile organizzare un torneo con tante persone e trovare il tempo giusto per tutti.
Se salta la connessione ad un giocatore si rischia di mandare a monte la partita.
Sito come BrettSpielWeb permettono di fare partite a numerosi giochi in questo modo.

Giochi via e-mail: sono giochi le cui mosse vengono inviate via e-mail dai giocatori solitamente ad un master che amministra la partita, aggiorna le mosse e il sito con la mappa e la situazione di gioco (se esiste). Esistono programmi (come Cyberboard) che permettono di disegnare le mappe e le pedine dei giochi e di amministrare una partita in modo semplice e funzionale. PRO: non obbligano a stare collegati tutti nello stesso momento per giocare. Ognuno sfrutta i suoi tempi per inviare la mossa. Ove possibile si può stabilire un tempo massimo per la mossa, dopo di chè il master muoverà d'ufficio.
CONTRO: Problemi vari di posta elettronica a parte, necessita di una persona che si prenda carico di gestire la partita con aggravio di tempo da dedicare al tutto. Le partite possono diventare interminabili con giochi impegnativi e già lunghi dal vivo. Un esempio di questo tipo di giochi si ha nel sito PbemItalia.it

Giochi via web: simili ai giochi via e-mail, sfruttano però l'interfaccia web per gestire la partita e le mosse che solitamente sono affidate al software.
Il giocatore riceverà una mail quando sarà chiamato ad eseguire una mossa e dovrà solo collegarsi al sito ed eseguirla. PRO: si può giocare da qualunque accesso ad internet non necessariamente quello dove risiede l'account di posta. La partita è gestita dal computer. CONTRO: Lunghezza delle partite. Se un giocatore non muove e abbandona, la partita non può continuare.
Esempi di siti: spielbyweb, ludagora, boardgamegeek, youplay.it
Offline Ciaci
Maestro
Maestro

Collezione: Ciaci
Goblons: 510.00

Messaggioda marianotut » 25 nov 2005, 12:20

grande ciaci!

Bene allora manca solo da sapere il nome del primo gioco. Per la modalità io sarei d'accordo per quella "by mail", ma per il gioco lascio la palla a qualcuno molto più dentro di me!
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
www.ogame.it
www.travian.it
www.apple.com
Offline marianotut
Iniziato
Iniziato

Messaggioda TheLawyer » 25 nov 2005, 14:04

Io sarei per il Play By Web, senza alcun dubbio!
In questi giorni sto giocando ad Amun-Re con altri amici di it.hobby.giochi, e non stiamo avendo nessun problema...
Certo, la partita può essere lunga, ma cavolo, è solo un gioco!

Gli abbandoni non credo siano possibili, sono contro l'etica goblin!

:police: biggun [/b]
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: TheLawyer
Goblons: 90.00

Messaggioda buoneacque » 11 dic 2005, 19:48

MadeR ha scritto:Di seguito i comandi di BSW per gestire le liste.
(È comodo crearne una per segnare pian piano i vari goblins su BSW)

-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-

As a registered user, you can keep some personal lists to help you stay in contact - or avoid it:

mute When you add someone to your mute list, you will not receive /shout or /yell messages from that user.

watch When you add someone to your watch list, you will be informed whenever that user enters the world.

friends You can add players to this list, you like to play withs It can be used with the SPV-filters.

bad You can add players to this list, you don't like to play withs It can be used with the SPV-filters.

antiping Users on your antiping list cannot /ping you.
Prerequisite: Rank Markgraf or higher.

antiwatch Users on your antiwatch list will NOT be informed when you enter the world, even if you are on their watch list.
Prerequisite: Rank Fürst or higher.

antitell Users on your antitell list cannot use /tell or /mtell to contact you.
Prerequisite: Rank Kurfürst or higher.

And here is how to configure your lists:
/add LIST NAME Adds user NAME to list LIST
eg.: /add mute Loudmouth

/delete LIST NAME User NAME is deleted from list LIST
eg.: /delete watch Exfriend

/clear LIST Clears the list entirely.
eg.: /clear antitell

/list LIST Shows all users on your corresponding LIST.
eg.: /list watch

/save Saves your settings. They are reactivated next time you enter the world. You must be registered to use this.

Please note: It is possible to add all users to one of the lists by using '*'. Eg. /add mute * adds all users to the mute list. As soon as a '*' is added, all names on the list have the opposite function. So /add mute * and /add mute testuser means that you won't receive any shouts except from 'testuser'.

/friendsonline This command lists all users on your watch list who are currently online. This is done automatically when you login yourself.

qualcuno può tradurre? :oops:
Immagine
Offline buoneacque
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Messaggioda MadeR » 11 dic 2005, 21:06

gli utenti registrati su BSW possono creare delle liste con i nick di altri utenti registrati per sapere se quest'ultimi sono online e quando si collegano e scollegano da BSW.
Cerco (wishlist) e scambio giochi: sempre aggiornato.
Offline MadeR
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Collezione: MadeR
Goblons: 800.00

Precedente

Torna a [GV] Giochi Online